07 settembre 2006

7 SETTEMBRE


7 SETTEMBRE

VENERDI’ 8 SETTEMBREore 22.30 – STATUTO in concerto +EGIN + THE GRIPHON ingresso libero (senza bisogno di alcuna tessera) e gratuito per tutti Circolo Arci Asylum, via Torino 9/6, Parco della Certosa CollegnoComitatoAnti TAV Action Collegno ATTENZIONE:
Il concerto è al chiuso e quindi si terrà anche in caso di maltempo.
Domani è la sera del nostro secondo concerto NO-TAV della storia. L’impegno NO-TAV è una delle lotte popolari più importanti, sentite e vincenti degli ultimi anni. Simbolo di prevaricazione dei ricchi e potenti, che con la scusa "del progresso" e di "investimenti" mettono a rischio la salute della popolazione abitante e "violentano" l’ambiente geo-fisico, la TAV è motivo di scontro politico, ma di "unanimità popolare" per gli abitanti della Val di Susa. Non conosco un valsusino favorevole all’alta capacità. I sondaggi continuano a essere poco chiari, l’amianto c’è, però pare che non si veda o che non ce lo vogliano far vedere. O forse è uscito un attimo.. La TAV causerebbe un cantiere fisso in valle per decenni e la conseguente militarizzazione (già in atto) del territorio. L’impegno degli Statuto c’è fino in fondo ma ci rendiamo conto che non sono certo le nostre canzoni a poter portare alla vittoria definitiva della gente della Val Susa. Un grosso plauso va a tutti quelli che hanno da mesi occupato i presidi, dormendo al freddo, organizzando cene e bevute "a tema", vigilando sulla valle nei punti nevralgici a tempo pieno. Riconoscimento che va non solo agli autoctoni ma anche a varie realtà antagoniste di Torino come l’Askatasuna. Domani sera non ci sarà biglietto, i gruppi suoneranno ovviamente senza percepire un soldo e addirittura il service è fornito a titolo totalmente gratuito. Ci sarà una sottoscrizione per poter dare un po’ di ossigeno al Comitato NO-TAV della zona, una qualsiasi cifra da voi "versata", seppur piccola, avrà grande importanza e utilità.

VITA DA ULTRA’:
Oggi il tempo è pochissimo, sto andando alla Sisport per la prsentazione di Zaccheroni. Chissà cosa ha indotto Cairo a esonerare Mister Debiasi, umanamente mi spiace tantissimo, una persona seria e disponibile, anche in politica dichiaratamente compagno. Tecnicamente è stato eccellente portandoci in A. Quest’anno era ancora tutto da fare e, onestamente, non mi sento di esprimermi sul "cambio" perché non conosco i motivi. Forse i risultati delle amichevoli? Non credo proprio. Ma se c’era ormai incompatibilità, meglio così. L’importante è che si faccia SEMPRE il bene del Toro.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
C’è poco tempo e mi scuso, a tutti risponderò in privato entro domani pomeriggio. Volevo far sapere a Ennio Teen Mod e soprattutto a Valerio di Grugliasco questo:
DOMENICA 22 OTTOBRE2006h. 21.59ingresso:
euro 12THE PIPETTES (uk)
www.thepipettes.co.uk
Arriva nel 2006 il disco pop che, in tema di revival, manda a casa il 90% buono dei dischi attualmente in circolazione. Le Pipettes sono tre ragazze inglesi e per pop, si intende il pop vocale di quei gruppi degli anni '60 del giro di Phil Spector: le Ronettes, soprattutto, ma anche le Supremes. Siamo dalla parte della perfezione formale e del divertimento sfrenato. Coca cola, gelato gigante, camicia a quadri, occhiali larghi e brillantina. Happy Days, American Graffiti, Richie Cunningham e pattini a rotelle. Un jukebox di radio nostalgia per questa generazione che il gel l'ha usato solo per la prima comunione. In poche parole: il pop .
Capito? E pensate che il 26/10 sempre allo Spazio arrivano i FLESHTONES!! Grandi. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
L’appuntamento più vicino e importante è quello con il raduno Mod a Ravenna dove ci saranno djs provenienti da tutta l’Italia e dall’estero (visitate www.italiamod.com ) per il quale si stanno adoperando i giovani Mods e il "vecchio" Chiangone, ma intanto abbiamo già definito la serata fissa del giovedì al Murphys e il Flamingo Mod club per SABATO 28 ottobre al Soun Town, i djs dovrebbero essere Sergio e Begona da Madrid e Generoso aka "Peter Perfect" Garage Records da Avellino più ospiti. Presto il programma definitivo. Ci vediamo stasera alle 22.

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Prete e grazie Vitrox. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr