12 settembre 2006

12 SETTEMBRE

sopra Leo il nostro funambolico tecnico del suono
sotto lo striscione appeso a Saluzzo


12 SETTEMBRE
Ciao a tutti voi che visitate il sito dei Mods che suonano. Mi scuso ma oggi e domani avrò pochissimo tempo, saprò rimediare.

Il concerto a Saluzzo è stato molto divertente, pubblico seduto in platea e i più giovani di lato a ballare. L’area era il cortile immenso di una ex caserma e il palco di notevoli dimensioni. Abbiamo iniziato forse un po’ troppo presto, più di metà della gente è arrivata intorno alle 22 quando noi eravamo già al 4°/5° brano. A dire il vero GRANDE era già stata suonata e aveva ricevuto molti applausi.. molto discorsive le mie presentazioni, gli aneddoti su Naska non sono ovviamente mancati e tra i brani più riusciti sicuramente GIULIA e BELLA COME SEI. Il "gran finale" è il solito momento di maggior calore per il pubblico che ha poi cantato molto partecipe il ritornello di PIERA. Zorro prima al palco e poi al banchetto è stato impeccabile, come sempre, così come il nostro tecnico del suono, l’ineffabile Leo! E adesso manca solo più una data alla fine del tour durato due anni. Sabato 16 a Oleggio e poi dal vivo non torneremo prima di un anno almeno.

CANZONE DEL GIORNO:
"Just say goodbye"- ESTHER PHILLIPS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Come promesso ieri, scrivo una mini-spiegazione dei testi del mini-lp "Senza di Lei" uscito nel 1990 per la Toast rec.
AOCA: testo più bello perché strumentale..
SENZA DI LEI: quando due persone stanno insieme per una storia "seria" i comportamenti quotidiani devono essere compatibili. Capitò tanti ma tanti ma anni addietro, che una mia compagna si trovò immersa nell’assurdità dell’eroina. Ovviamente con il mio modo di vivere e approcciarmi alla vita era troppo distante, ci lasciammo senza possibilità di riparazione. Quando la rividi davanti a un locale di Torino chiamato AEIOU la trovai molto diversa e molto "rovinata" e, se mai avessi avuto dei dubbi, ebbi la conferma che la scelta di lasciarci era la migliore. Lei senza l’altra "lei" (la roba) non poteva stare..
SONO TREMENDO cover di Rocky Roberts
CONTRO TE nonostante la legge 194 permetta di poter interrompere la gravidanza entro tre mesi dal concepimento, gli ostacoli e le umiliazioni morali per qualsiasi ragazza che debba vivere questa esperienza sono tante, troppe. Pressioni psicologiche di tipo morale e religioso. Perbenismo ipocrita famigliare e superficialità dei "partner". Per legge non si "delinque" ma tutto è appunto "contro te".
Continuo domani.
Grazie a Sergio di Todi che ci fa i complimenti per il nostro disco dal vivo, soprattutto per la parte acustica. Infine bea di Monza, che io sappia il DVD di "Quadrophenia" in italiano dovrebbe uscire nei negozi il 27 settembre. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Aldoaldo è tornato in azione, era già venuto al nostro concerto NO-TAV e ci sarà anche stasera, quindi è guarito. Quasi definito il nome della serata fissa del giovedì, prestissimo i volantini in rete e su carta, la prima serata sarà giovedì 5 ottobre. Il 7 ottobre alle 18, il sottoscritto presenterà la versione italiana del DVD di "Quadrophenia", che avrò modo di visionare prima (visto che come già sopra scritto uscirà il 27/9) e ne dibatterò con giornalisti e presenti. Presto su www.italiamod.com i dettagli.
Stasera l’appuntamento è in piazza alle 22. Dalle 19 c’è l’aperitivo di Soul e R&B "Shaft" al Lab di piazza Vittorio Veneto con dj Naska.

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! con uno speciale sul Raduno Mod di Ravenna con interviste a tutti i djs e ai gruppi che suoneranno più tutte le novità Mod dal mondo. Per averne in visione una copia gratuita mandate il vostro recapito postale all’e-mail: bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
I commenti sul nuovo comunale sono tanti e disparati. Di sicuro è troppo piccolo e le curve hanno una capienza insufficiente per una tifoseria come quella granata. In più non sono stati predisposti a dovere i posti per i disabili. Hanno tolto i tabelloni luminosi che erano stati solo affittati per le olimpiadi.. da una curva all’altra non si sente quasi il tifo nonostante l’impeto con il quale venga fatto e questo è molto strano, credo che la copertura abbia causato uno "schiacciamento" verso il basso del suono che ne limita il propagarsi verso la parte opposta.
In ogni caso si vede molto bene, anche dal terzo anello dove siamo noi.
Intanto stiamo preparando la trasferta per Udine, presto sapremo i dettagli. LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

E’ tutto. Domani ci sarà un breve aggiornamento, forse e nel caso, verso l’ora di cena perché sarò via da stanotte.. dove?? Eehh.. poi saprete.
E’ tutto. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr