11 settembre 2006

11 SETTEMBRE

SUL PALCO DEL CONCERTO NO-TAV A COLLEGNO
ECCO LA NUOVA (VECCHIA MARATONA) IN ALTO A DESTRA 3°ANELLO IL NUOVO STRISCIONE MODS


11 SETTEMBRE
Ciao Amiche e Amici visitatori dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Avete passato un buon fine settimana?? Noi decisamente sì, purtroppo non sono potuto andare in Piazza perché eravamo a fare concerti, ma i concerti ci hanno parecchio gratificati. Domani racconteremo di Saluzzo, prima però l’importante concerto NO-TAV all’Asylum di venerdì scorso. Ben segnalato da La Stampa e Torino Sette (è oggettivo che in questi ultimi tempi gli Statuto vengono trattati molto meglio rispetto al passato e ringraziamo) il pubblico è intervenuto, tanti giovanissimi e parecchi anche i Mods della Piazza. Organizzato per una causa "sacrosanta" l’impianto è stato fornito dai The Griphons che hanno suonato prima degli Egin e di noi. Applaudite entrambe le band dal pubblico, noi abbiamo iniziato tardissimo!! È stato fantastico il nostro tecnico del Suono Leo Tutino che è riuscito a montare, coordinare e far funzionare un impianto sicuramente buono ma sicuramente ridotto rispetto alle necessità di un palco fuori e suoni all'aperto (ma in realtà il concerto era stato programmato all’interno del locale) per i tre gruppi, tra l’altro con generi proprio diversi fra loro. Unico momento di panico è stato quando mi si è sganciato l’ear-monitor, subito risolto. Tutte le canzoni sono state cantate dal pubblico in coro, da I CAMPIONI SIAMO NOI a GRANDE all’attesissima UN FIORE NEL CEMENTO alla celebrativa IN FABBRICA. Particolarmente in forma Jerry al sax e Gios al basso. Coro generale per i brani conclusivi, soprattutto ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e PIERA. Per la conclusiva UN PASSO AVANTI , tutti sul palco e cori NO-TAV! si alternavano a MODS! MODS! La lotta contro la Tav prosegue e come dico in Valla: SARA’ DURA!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Mr. Big Shot"- GENE CHANDLER

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito una "presentazione" del nuovo mister Zaccheroni da parte di Giorgio di Milano:
"ciao oskar, ti assicuro che zaccheroni è un ottimo allenatore oltre che ad essere un ottima persona, ho avuto il piacere di conoscerlo quando ha allenato l'inter, sempre disponibile a confrontarsi con i tifosi, ad accettare consigli ed a dare spiegazioni sulle sue scelte, cosa che fanno pochissimi allenatori, in più è anche molto serio e competente, dato che riesce a tiraf fuori il massimo da tutti, i più i risultati parlano per lui, è riuscito a fare benissimo con tutti, ha portato l'udinese al terzo posto, ha vinto lo scudetto con un milan mediocre ed all'inter ha fatto ottimi risultati fino a quando i giocatori non gli si son messi a giocare contro, abbi fede e vedrai che il toro secondo me arriverà in alto, però niente scherzi, voglio festeggiare uno scudetto in maniera normale ciao giorgio"
Nico di Genova mi chiede qual è il modello di parka usato dai Mods, io di parka ne ho quattro e li distinguo in 3 con le spalline e uno no.. mi pare che quello più usato sia l’ M51, ma non sono un mod "enciclopedico" ma mod "tamarro" e non saprei.. qualcuno che legge ci aiuterà, vedrai. Ah, caro Niccolò, in piazza Tommaseo a Genova ti staanno aspettando al sabato pomeriggio. Davide vuol sapere quando torneremo a suonare a Milano, caro amici meneghino, quella di sabato 16 sarà l’ultima data del nostro tour. Poi ci chiuderemo in studio a registrare il nuovo disco. In concerto torneremo non prima dell’estate 2007. Grazie a Sandro di Torino che ci fa i complimenti per il concerto all’Asylum e chiede perché Valerio è detto "Mister No", non perché sia un "bastiancontrario" ma perché assomiglia un po’ al famoso fumetto. Infine Sara di Modena, si lamenta perché non ho ancora parlato dei testi del mini-lp "Senza di Lei", prometto che lo farò domani. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Non ho notizie di sabato in piazza e al fluido, ma sono sicuro che è andata alla grande. Intanto abbiamo quasi deciso il nome della serata fissa del giovedì al Murphys e è praticamente pronto il programma del Flamingo Mod Club del 28/10 al Sound Town. Il dottor Chiangone mi informa che sulle news del sito www.italiamod.com troverete i recapiti degli hotel consigliati per chi parteciperà al raduno di Ravenna. Ci vediamo domani sera alle 22 in Piazza.

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! con uno speciale sul Raduno Mod di Ravenna con interviste a tutti i djs e ai gruppi che suoneranno più tutte le novità Mod dal mondo. Per averne in visione una copia gratuita mandate il vostro recapito postale all’e-mail: bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Visto che bello lo striscione nuovo?? Ragazzi, al terzo anello della Maratona si vede e si tifa benissimo UNA FIGATA!! Un bel settore sopra agli U.G. e insieme ai Banditi. VECCHIA MANIERA con noi GRANATA MODS siamo una realtà in notevole crescita: nuovi gli striscioni, parecchi bandieroni, nuovi 2 aste, coriandoli e tamburi. Ieri Barino, Pejo, Oliviero e Oruam sono arrivati prestissimo per preparare tutto al meglio, gli altri dopo ma il colpo d’occhio è ottimo. E Febri a fare lo steward??.. ahiahiahai

Per oggi è tutto. Ci rileggiamo domattina. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr