07 luglio 2006

DAL 7 LUGLIO

17/6/2006: un sabato pomeriggio come tanti per i Mods di piazza Statuto, foto trovata su un blog per caso, scattata con stile "paparazzistico", molto bella e spontanea

CONCERTO
a TREZZO SULL'ADDA (MI)
ANNULLATO per PIOGGIA


Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods che suonano, ben trovati. Ci attende un fine settimana storico. Infatti suoneremo a Trezzo sull’Adda sabato sera.. vabbè, è ovvio che non è certo il nostro concerto a renderlo storico, ma la finale del campionato del mondo di calcio, tra Francia e Italia. Italia in maglia azzurra e già questa è una bella notizia. Mi permetto un commento tecnico-calcistico. Non facciamoci ingannare dalla prova "stanca" e rallentata dei francesi contro il Portogallo, hanno tenuto un basso profilo per non scaldare gli animi evitando di incorrere in ammonizioni che avrebbero potuto decimare la squadra schierata poi in finale. Contro di noi, vedrete che il ritmo sarà ben diverso. Detto questo, mai come in questo mondiale, i calciatori della Nazionale italiana si impegnano come dannati, oltre ogni limite, per vincere, quindi la garanzia che tutto il possibile sarà fatto c’è. Fortuna ed episodi faranno il resto.

CANZONE DEI GIORNI:
"Espresso"- LES FRELONS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it:
Subito Marco di Bergamo che ci assicura la sua presenza al nostro concerto di Trezzo sull’Adda di sabato e ci segnala che
" Gli SPECIALS con NEVILLE STAPLE, di scena sabato 22 luglio al Parco di Sant’Agostino a BERGAMO con ingresso gratuito, è leader e front man del mitico gruppo che inventò lo ska in Inghilterra, gli Specials. Dal vivo, ripropone i classici della band che hanno fatto la storia dello ska internazionale."
Grazie a Paoletta di Umbertide che ci fa i complimenti per il nostro "Le strade di Torino", ha ordinato il cd con gli inni del Toro (pur essendo milanista) e vuol sapere come reperire il cd "E’ tornato Garibaldi", lo trovi solo su e-bay; Gianluca di Cento, ti confermo il nostro concerto a Ferrara del 15 luglio, riguardo la Lambretta prodotta in India, non ne ho mai viste da vicino, ho visto delle Serveta di 20 anni fa’ e non erano male, per i prezzi non so cosa consigliarti, credo che la spedizione sia molto cara; Walter di Ovada, mi pare suoneremo dalle tue parti in agosto e riguardo "Canzonissime" ribadisco che dovrebbe uscire in ristampa quest’autunno, in occasione del decennale dell’uscita; poi Mirko prende da http://www.italiamod.com/ la notizia che:
"The Animals (con Eric Burdon alla voce) suoneranno per la manifestazione "Festival Jazz" a Lugano(CH) Sabato 8 Luglio 2006 in Piazza Riforma (sul lungolago)"; infine Erika di Belluno, i Baustelle non sono mod, proprio per niente, però a me il loro disco piace e so che piace anche a parecchi Mods, la cosa è più che normale. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Oggi alle 18, ci vedremo con chi verrà alla presentazione del cd con gli inni del Toro; alle 20,30 andremo a mangiarci la pizza (alla faciia dei crucchi..) da Davidone alla pizzeria Amore Mio, dopo torneremo in piazza e poi vedremo che fare. Ieri siamo rimasti con Ottavio a parlare con un nuovo amico alla festa di Liberazione, al freddo e con gli stand tutti già chiusi.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods è dalle 16,30 in poi davanti palazzo Paravia in Piazza Statuto 18. Purtroppo (per chi è con noi in città) , un buon numero di "teen" Mods sono già partiti per le vacanze ( buon per loro), ma in piazza ci saranno comunque gli altri e aspettiamo la visita dei "nuovi" Elisa, Mirko e Marzio. Alle 19.00 Aperitivo MOD CLAN DISCO al Fluido di viale Cagni al Valentino, appuntamento ormai consolidato e molto divertente.
Sabato alle 22
GANG in CONCERTO alla Festa di Liberazione
al Parco Ruffini
ingresso gratuito e non mancheremo!
Domenica qualcuno voleva andare in piscina, io non ci andrò perché devo lavorare ai nuovi brani e mi devo preparare per la finale.
Finale che vedremo tutti insieme al Murphys in corso Vittorio Emanuele 28, abbiamo i tavoli prenotati davanti lo schermo gigante,però bisogna arrivare alle 19.00.
Piazza Statuto Mod è la dimostrazione che "il Modernismo è possibile", ogni aspetto del quotidiano può essere vissuto alla grande e in ottica "modernista", da soli e in gruppo. Ovviamente, avendo un riferimento urbano storico e sostenuto da un gruppo di persone numeroso e attivo (dai giovanissimi a i più vecchi come Naska..) dire "E’ bello essere Mod" non è ‘slogan’ ma un dato di fatto.

VITA DA ULTRA’:
Domani la sez. Vecchia Maniera di Bergamo arriverà a Trezzo a portare dati e soldi per gli abbonamenti. Chi ha scritto a granata_mods@yahoo.it per averli, avrà quanto prima conferma della possibilità di acquistarli tramite noi, tenete conto che valgono le prelazioni per chi era già abbonato.

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr