13 luglio 2006

13 LUGLIO


13 LUGLIO
Forse sembrerà strano o forse no, sappiate che non essere supportati dai giornali specializzati è cosa dannosa. E’ un po’ che non ne parliamo, però quando è il momento dei festival estivi, la solita storia viene a galla. Tralasciando la situazione di Torino, ampiamente trattata e sviluppata in home page di
http://www.statuto.net/body.htm
sul link "mai più a Torino", nel resto d’Italia gli Statuto (e non solo gli Statuto, ovviamente) non vengono mai o quasi mai invitati a suonare nei
festival estivi più celebrati dalla stampa e dalla critica, mentre sono sempre chiamati alle rassegne più "popolari" e a feste politiche o di solidarietà (e la cosa ci fa immenso piacere). In pratica, anche d’estate, si ripete la legge-cupola dei "superclub". I super club sono i locali che si sono autonominati "più importanti" e condizionano la musica dal vivo autunnale/invernale dando spazio ai soliti artisti o agli artisti dei soliti manager. Se non fai parte della loro "compagnia" sei tagliato fuori. Certo, non ai livelli del monopolio torinese, infatti abbiano suonato più volte nei "super" di Bologna e Firenze. Per avere spazio sui giornali specializzati bisogna prima di tutto avere spazi pubblicitari pagati, oppure (nel caso di una testata che ci ignora da anni) essere parte della rubrica telefonica del suo caporedattore senza denti, oppure essere priorità per una major discografica. Non essendo gli Statuto annoverabili in nessuna delle tre categorie, siamo fuori dai loro parametri. Peccato. Ma è cosa più che giustificabile e normale. Non è giustificabile e normale che l’assenza dai giornali specializzati causi automaticamente problemi per alcuni importanti festival estivi. Alla fine la risposta definitiva la da sempre il pubblico e, per nostro orgoglio, ci premia regolarmente, come cifre e coinvolgimento, alla faccia di chi ci nausea e boicotta con il "sistema musicale" di tipo moggistico. La storia, come sempre, ci darà ragione.

CANZONE DEL GIORNO:
"Now i know what love in"- AL WILSON

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Visto che in 4 vi siete ancora espressi sul "post-mondiale" e tutti sulla questione Zidane-Materazzi, apro e chiudo definitivamente dicendo che sono schifato da tutto il bailamme causato dalla testata, con politici che dichiarano e scrivono, giornalisti che blaterano e scrivono e basta!! Una cosa nessuno ha detto e allora la dico io: " PER UNA TESTATA COME QUELLA TIRATA DA ZIDANE, SE RITRATTA DA RIPRESE VIDEO EFFETTUATE SUGLI SPALTI O NEI PRESSI DI UNO STADIO, QUALSIASI COMUNE MORTALE IN ITALIA SAREBBE OBBLIGATO PER TRE ANNI AD ANDARE A FIRMARE IN QUESTURA DUE VOLTE AL GIORNO PER OGNI PARTITA DELLA PROPRIA SQUADRA O NELLA PROPRIA CITTA'" e quelli pigliano miliardi su miliardi e fanno teatrini TV. Basta!!
Poco tempo e spazio, ma incollo la mail di Johnny di Streetgentleman:
"Ciao, comunichiamo le ultime info prima dell'estate.
Sabato 15 luglio saremo aperti solo al pomeriggio.
Il negozio chiuderà per ferie dal 22 luglio compreso e riaprirà il 30 di agosto
Se volete info o fare degli ordini il servizio mail funzionerà fino al 27 luglio e riprenderà dal 20 di agosto.
Buone vacanze ci rivediamo a settembre con sito rinnovato e numerose novità!
Johnny & Paola"

VITA DI PIAZZA:
AUGURI AD ANDREA CUMIANA PER IL SUO COMPLEANNO!!
Certo che per essere un mercoledì sera, ieri eravamo davvero tanti. Tante Vespe ma anche tante zanzare.. abbiamo pianificato un po’ di promozione metropolitana per le prossime sere, venerdì la prima puntata. Ennio Teen Mod è tornato a Torino, avremo modo di vederci quanto prima. Stasera per chi sarà, ci vedremo dalle 20 direttamente al Chilometro 5 dove ci sarà Naska dj, stasera farà uno speciale sul suo ex compagno di classe Natalino Otto.

VITA DA ULTRA’:
Pare sicuro che in occasione del ventennale faremo il nuovo striscione Mods, con grafica diversa e un po’ più corto di quello storico. Ricordo a chi ha prelazione sugli abbonamenti che al prezzo effettivo dell’abbonamento stesso andranno aggiunti i 10 € del tesseramento Vecchia Maniera.

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani. Prete rispondi agli sms!! Grazie Vitrox! RABBIA E STILE oSKAr