27 luglio 2006

27 LUGLIO


27 LUGLIO
Il Modernismo è possibile. Umilmente, credo che la mia vita possa esserne una dimostrazione. Così come ne è la dimostrazione la vita di tutti i Mods. Sembrano parolone. Sembrano frasi da manifesto. Sembrano slogan. Ma sono invece frasi di constatazione, oggettiva e innegabile.
Dentro al sistema ma senza esserne "ingranaggio". Cercare di sfruttare il sistema invece di esserne sfruttati. In qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione, in ogni ambito: il Modernismo è sempre possibile. Ho letto l’intervista di Paul Weller sul Corriere della Sera e lui stesso riassume il Modernismo così:
"La filosofiamod abbraccia culture che vanno dalla moda italiana e francese anni50 e 60 alla musica nera. Ed è fatta dell' attitudine di guardarsiin giro e cogliere gli stimoli migliori dalla realtà". Descrizione essenzialmente estetica, ma più che mai condivisa e che permette un approfondimento e un "allargamento" nella vita quotidiana. In tutto ciò che facciamo, anche in ciò che pensiamo: sempre con lo stile migliore. Lo stile migliore è anche nel pensiero e nell’azione.
La rabbia è aggiunta dalle motivazioni sociali che ci spingono a scoprirci Mod. Troppe cose che ci circondano non ci piacciono, troppe cose dovrebbero cambiare, troppe cose nei secoli non sono mai cambiate. Ma noi, coltivando al meglio il nostro individuo interiormente, nel cuore e nel cervello ed esteticamente, vestendoci e atteggiandoci con l’eleganza dello stile che ci contraddistingue (anche nudi..), cerchiamo di essere davvero delle "facce tra la folla". Liberi e perfettamente calati nella nostra dimensione Mod, senza farci condizionare da niente e da nessuno. Più spontanei e più liberi di chiunque altro, non abbiamo dottrine, dogmi, leggi e regole a cui devono ricorrere religioni e politica per potersi identificare, politica e religione possono far parte di qualsiasi individuo (anche Mod), ma il Modernismo non è "parte" il Modernismo è l’individuo.
Dopo questa lunga disquisizione, mi rendo tranquillamente conto che difficilmente chi non è Mod può realmente capire i concetti sopra espressi, non perché non ne sia all’altezza (ci mancherebbe), ma perché così fosse, sarebbe Mod anche lui. E poi, il bello dell’essere Mod è proprio quello che disquisizioni come quella sopra da me scritta, sono proprio superflue. La spontaneità è la chiave di forza dell’essere Mod. Non si studia, non si legge, non s’impara: si scopre e lo si vive. Massimo rispetto per noi stessi e quindi per chiunque ci rispetti. E’ giusto che ognuno esprima il proprio stile e il proprio pensiero con massima libertà. Per questo sono un Mod.

CANZONE DEL GIORNO:
"The kids are allright"- THE WHO

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
In tanti hanno scritto commentando la sentenza su calciopoli, ovviamente gran parte Fratelli Granata, ma anche (e ovviamente) romanisti, juventini e gemelli Genoani. Visto l’elevato numero di insulti, non incollo la mail, ma vi rispondo in privato. Se volete che le pubblichi, togliete gli insulti ad altre squadre o tifoserie, sapete che non li accettiamo sul nostro sito.
Grazie a Cristian di Udine, dei Fiulani al seguito che invece parla del nostro concerto del 26/8 a Breganze (VI), l’unico nel Triveneto della nostra estate, è confermato e vi aspettiamo a braccia aperte! SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
stasera ci vediamo in Piazza alle 22, poi andremo al Km 5 dove ci sarà il dj Nonno Naska con selezioni Soul e R&B. Ci sono tanti indirizzi da scrivere sulle buste per i bollettini… anche se fa caldo..
stiamo organizzando una tre giorni ferragostana con i nostri amici di Piazza tommaseo, contattateci da qualsiasi parte d’italia per passare insieme i giorni 12-13-14 e 15 agosto tutti insieme, all’insegna del divertimento e dei Mods!

VITA DA ULTRA’:
Portate i soldi per gli abbonamenti in Maratona a Maurizietto in negozio entro domani, sono 230 € più 10 di tessera Vecchia Maniera.

E’ tutto. Grazie Vitrotti e Prete (siete tornati?), grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr