25 luglio 2006

25 LUGLIO

Naskasanova di Campegine (RE)


25 LUGLIO
Ben trovati amiche e amici visitatori dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Alla faccia di chi si lamenta del freddo!! Col freddo c’è sempre modo di poter rimediare, col caldo no! Oggi andremo in sala prove a darci da fare sui nuovi brani, una sorta di "sauna" musicale.
Continuano intanto i nostri concerti, ancora fino a settembre, poi andremo in studio a registrare il nuovo disco e torneremo sui palchi non prima dell’estate 2007. Così tutti i sabati sarò regolarmente in piazza!!

Il concerto di Campegine è venuto musicalmente molto bene, il nuovo tecnico del suono Leo è veramente molto bravo, bravi anche i nostri "fiatisti" e alla tastiera Gigetto è davvero "un gigante".
Zorro al merchandising è stato encomiabile e abbiamo avuto l’appoggio di Ottavio, di ritorno da Ancona.
Gradita presenza di Luca e Sabba dei Souls di Parma (ci vediamo il 5/8) e alcuni Skins e RudeBoys di Casalmaggiore e Modena.
E’ seguito un eccellente dj set degli Emilia Soul Lovers e voglio ringraziare Enrico che mi ha regalato una compilation su cd dedicata alla musica "casual" dove è stata inserita (con nostro massimo orgoglio) la nostra RAGAZZO ULTRA’, il titolo è "The essenzial street stylist collection", Johnny ce l’hai? (a proposito grazie degli auguri, amico!).

CANZONE DEL GIORNO:
"24 hour party people"- HAPPY MONDAYS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito l’e-mail dell’amico che ci aveva dato per prima la triste notizia di Valerio Marchi:
"Ciao Oskar,
pensavo che la tragica notizia vi fosse già giunta prima che inserissi il messaggio nel guestbook.
La scomparsa di Valerio lascerà un vuoto incolmabile dentro chi lo ha conosciuto bene ma anche di chi ci ha scambiato poche chiacchiere.
Valerio aveva portato una speranza nel mio paese, Polignano, ed era riuscito a farsi volere bene in poco tempo da tutti, dai ragazzini che non avevano mai visto una libreria in vita loro e che ora ci passavano le giornate ascoltando la sua musica, ai più anziani che si fermavano a scambiare chiacchiere in dialetto con questo "alieno" giunto chissà come i lì giù.
Ora cercheremo in tutti i modi di essere vicini ad Anna cercando, nel nostro piccolo, di portare avanti la grande opera che aveva iniziato a Polignano, ma sarà cosa ardua perchè ci mancherà tanto...cazzo se ci mancherà!
Un saluto
Alessandro"

Grazie a Fabio di Casatenovo (CO) che ci fa i complimenti per il disco "Sempre" nonché per il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e soprattutto per l’impegno nella "mentalità da strada", dalle tue parti non sono in programma concerti, purtroppo;

GRAZIE PER GLI AUGURI A:
Alessia, Leo MN, El Cingo, Mara BG, Zoso, Barbara MI, Potsy, Giovanni BG, El Loco, Fabrizio RM, Stefania RN/TO, Skatauros e tutti quelli che dimentico e mi scuso.

Infine la relazione della dottoressa:
"Ciao Oskar,come stai? sempre impegnato immagino...sono Jennifer o meglio la Dott. Jennifer, scusa ma mi sto gongolando un po'sai com'é dopo tante fatiche Ce l'ho fatta e ora me la godo!!!!Grazie ho letto il diario del 4 luglio dove mi facevi l'imbocca al lupo...bello.La discussione é andata bene ho sfoggiato un abito sixties raffinato e d'autore ero fierissima della mia tesi, o meglio del mio bambino perché la sensazione vagamente é quella.Ho parlato con il mio professore e il lavoro gli é piacuto e se non fosse stato per il presidente di commissione mi avrebbe dato il max dei punti...tra l'altro la mia discussione ha innescato una polemica tra il mio relatore e un membro della commissione: un prof di anglo-americano, che era in disaccordosul fatto che gli Who fossero un gruppo mod e tutt'ora quando incontra il mio prof lo ferma per continuare la discussione...il mio relatore in mio onore ha indossato una ben sherman il 4 luglio!ti scrivo solo ora perché i festeggiamenti sono stati lunghi, ho organizzato una festa nella mia casa in campagna: eravamo un ottantina e ci siamo divertiti tutti io ero nel pieno dalla mia forma...la laurea mi ha portato tanta soddisfazione e orgoglio ma soprattutto....la mia prima vespa!!! un 50 del 1963 con ancora tutti i pezzi originali!!!sono rimasta senza parole é stata unasorpresa stupefacente...Tesi sul movimento mod, vespa, ora mi manca un vostro concerto e direi che sono sulla buona strada....ho visto che il prox sabato siete qua vicino, cerchero di esserci, mi farebbe piacere avere il tuo autografo sulla mia tesi!ora scappo stammi bene,e grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato!ciao Je." SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Oggi alle 21,30 siete tutti invitati all’ennesimo anniversario del mio 25°compleanno con festa al Fluido in viale Cagni Parco del Valentino in riva al Po.
ATTENZIONE: ENNIO TEEN MOD HA COMUNICATO UFFICIALMENTE CHE L'ANNO PROSSIMO NON ANDRA' IN INGHILTERRA A STUDIARE E QUINDI SARA' REGOLARMENTE CON NOI IN PIAZZA!!

Domenica siamo andati in una decina da Piazza Statuto a Genova alla cena sociale con i nostri "gemelli" di Piazza Tommaseo dove abbiamo trovato anche i Mods versiliani e abbiamo passato una bella serata all’insegna della cucina genovese e.. napoletana con una tavolata in stile matrimonio, senza sposi ma con Cluadino cerimoniere e Pinascone dimagritissimo.. finalmente ho potuto vedere il libro fotografico sugli scooter in Italia che ha realizzato Taffy di Genova, molto bello e interessante davvero. Ora ci prepariamo per la vacanza Modernista ferragostana..
Ricordo che gli aperitivi al Lab con Naska dj sono sospesi fino a settembre. Stasera vi aspetto al Fluido.

VITA DA ULTRA’:
Con il Toro in serie A, finalmente giocheremo alla domenica e tutti i sabato pomeriggio sarò regolarmente in Piazza!!
Sto cercando disperatamente qualcuno che possa mettermi il disegno del nuovo striscione (già fatto) in formato "vettoriale" col programma "illustrator", chi può aiutarmi?

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr