11 luglio 2006

11 LUGLIO



11 LUGLIO
Avrei voluto chiudere ieri definitivamente l’argomento Mondiali ma oggi una breve appendice è necessaria. Come sempre i politici, d’ogni parte e schieramento, devo cercare di strumentalizzare qualsiasi evento o situazione particolarmente "esposta" al pubblico. Se considero "comici" i radicalchick-borghesi-pseudocompagni che invitavano a tifare contro la Nazionale e deprecavano l’uso del Tricolore in quanto usato (impropriamente e scorrettamente) in manifestazioni politiche di destra; considero, molto peggio, deprecabili e spregevoli i politici dell’estrema destra francese e il solito leghista di turno (stavolta Calderoli). I primi perché invitavano i Francesi a NON tifare per la loro nazionale in quanto "non corrispondente alla loro vera identità nazionale perché composta da troppi neri". Il secondo, più ancora raccapricciante perché dall’Italia, ha esultato per la vittoria della nostra Nazionale, perché i nostri avversari erano una squadra composta da "negri, islamici e Comunisti". Ma come possiamo accettare questi deliri xenofobi, bestiali da un politico che è stato pure ministro della Repubblica Italiana? È una vergogna e la mia non è demagogia né moralismo. Sono il primo ad accettare ironia e scherzi, in privato e quando la buona fede è certa, Calderoli né scherzava né aveva rispetto per la pubblica opinione. Un politico in pubblico NON PUO’ fare simili affermazioni! La ridicolaggine della lega aumenta quando dai microfoni di radio padania conduttori e ascoltatori tifavano contro l’Italia in occasione della semifinale contro la Germania. Ma Calderoli non ha sentito l’emittente della sua appartenenza politica? A questi razzisti, xenofobi, trogloditi, ricchi economicamente ma poverissimi umanamente, va tutto il mio totale disprezzo.
C’è di più. Mentre politici di quella risma e, ricordo, ex-ministri della Repubblica si permettono di dire cose "indegne",agli Antifascisti arrestati e processati per le vicende del marzo scorso a Milano, vengono richieste pene di 5 anni di detenzione per gli incensurati e 6 per gli altri.
E magari una bell’amnistia per "calciopoli" può completare lo scandaloso "quadretto"
.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Pozzi che mi ha inviato la copertina di un libro sul 60° anniversario della fondazione del Toro, credo non ce l’abbia neanche Franco Ossola! Paola di Balangero (TO) non trovava "sessista" il mio diario del 5 luglio e segnala che su la pagina cittadina di ieri de La Stampa c’era la foto di alcune RAGAZZE che esponevano un cartello con scritto "A noi ci piace GROSSO" e la loro simpatica autoironia dimostra che "sostenere che anche alle donne piace fare sesso" non è sessismo, anzi. Marco di Empoli (saluta Moreno se lo conosci), non ci sono concerti in programma dalle tue parti, il fatto che tu non trovi più "le strade di Torino" è credibile perché è davvero in via d’esaurimento, tu richiedilo al tuo negoziante, distribuisce Venus, altrimenti richiedilo tramite il nostro sito
http://www.statuto.net/body.htm
Infine Roberto di Macerata, del concerto dei Gang a Torino avrei dovuto scrivere oggi, ma ho dovuto scrivere d’altro (e mi scuso), domani sarò esauriente, ti anticipo che sono stati grandissimi! SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"I want be now"- CHESTER BOX

VITA DI PIAZZA:
E’ pronto ‘sto bollettino? Intanto è già arrivato il bollettino Mod inglese Scene64 da allegare al nostro. La sera di domenica 23 luglio festeggerò il mio compleanno con i nostro gemelli Genovesi di Piazza tommaseo Mod a Genova, con una "cena proletaria" alla quale siete tutti invitati. Stasera intanto, dalle 19 al Lab in piazza Vittorio Veneto ci sarà dj Naska con "Summer Shaft", R&B nero e Soul di qualità. In piazza l’appuntamento è per le 22.

VITA DA ULTRA’:
Stasera alle 19,30 al Filadelfia, finale del torneo della Curva Maratona tra U.G. attuali U.G. vecchi. Domani racconterò della telefonata che ho ricevuto da Pulici ma oggi siamo:
AL FIANCO DEGLI AMICI CATANZARESI:
Ecco la tristissima e-mail dell’amico Gianfranco da Catanzaro:
"Caro oSKAr,ti scrivo ormai solo per dovere di cronaca e ti ringrazio per l'attenzione e l'affetto dimostrato a noi catanzaresi.Purtroppo, anche gli ultimi due tentativi disperati non sono andati a buon fine, così, nella giornata di ieri, l'US Catanzaro 1929 è scomparsa dal panorama calcistico nazionale...e, non mi vergogno a dirlo, ho pianto.Ho pianto perchè proprio mentre giungeva la notizia mi sono ricordato della prima volta che mio padre mi portò in Curva, ho pianto perchè sono uno di quei bambini che la sera non si addormentava con la favoletta di Pinocchio o Cenerentola...ma con il racconto di Roma - Catanzaro 1-3 o Catanzaro - Milan 3-0, ( anche se la mia preferita era sempre Cosenza - Catanzaro 1-3...a mio padre brillavano gli occhi quando parlava di quel derby..), ho pianto perchè ho pensato alla trasferta di Torino di due anni fa...vedere quelle bandiere giallorosse appese sui balconi di grandi e grigi palazzoni vicino la stazione...E' stata la leggenda di mio nonno, di mio padre, la mia...una leggenda che dopo 77 anni finisce per l'ipocrisia di taluni personaggi che oggi preferiscono affidare le loro voci ai giornali e additano i tifosi come "delinquenti, avanzi di galera, unici responsabili del fallimento dell'US.."Loro...loro dov'erano quando noi in treno ci facevamo i chilometri? quando per due anni si retrocedeva da ultimi in classifica e si presenziava in 5/6mila in trasferta? dove sono stati oggi mentre noi sfidavamo la pioggia torrenziale per l'US? ...domande senza risposta...ma chi ha sbagliato pagherà perchè la pazienza è finita....e i veri "falliti" sono loro.Non mi dilungo ulteriormente perchè credo tu sappia quanto contava per noi l'US 1929, quanto fosse radicata sul territorio la passione e quanto forte sia il legame tra noi e quei colori...è proprio in nome di questo forte legame che, oggi, siamo fermi nella nostra posizione."..siamo nati con il 1929 e, moriremo con esso.." affanculo il lodo petrucci e l'eventuale nuova squadra...a Catanzaro c'è stata e ci rimarrà solo l'US 1929, l'unica squadra che gli UC 1973 (in 33 anni di gloriosa militanza) hanno avuto e avranno la forza e il coraggio di sostenere sempre, in casa e fuori, in A come in C2.
Non crediamo nel lodo petrucci e nella rifondazione di una nuova squadra...può calare il sipario e gli attori possono lasciare mestamente il palco: lo spettacolo è finito..e gli spettatori più illustri ed assidui non torneranno.Per quanto malinconico possa essere, sono orgoglioso di non aver abbassato la testa, dall'inizio alla fine.FIERA MILITANZA...1929 A VITA!Ti invio, con questa stra-lunga email (...spero che mi perdonerai..) un grosso abbraccio a te e agli altri ragazzi di piazza statuto...visto che i prossimi weekend saranno (presumibilmente) un pò più liberi, spero di avere la possibilità di venirvi a trovare in piazza o in curva.Non mollate mai.GianfrancoMODS: Essere qualcuno sempre un passo avantiULTRAS CATANZARO: Dal 1973 fieramente catanzaresi, tradizionalmente ultras"

E’ tutto. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr