09 giugno 2006

DAL 9 GIUGNO

Margaro, pensaci tu!STATUTO IN CONCERTO
VEN.9 GIUGNO A COLLEGNO Colonia Sonora ore 22
SAB.10 GIUGNO LACCHIARELLA (MI) Festa della Birra ore 22

DAL 9 GIUGNO
Stasera "Festival Ska" a Colonia Sonora, con noi gli amici Vallanzaska, uno dei miei gruppi ska italiani preferiti, se non il preferito in assoluto. Sarà un bel concerto, spero anche affollato, anche se ho il "sentòre" che non sarà pienissimo, quindi oggi più che mai: vi aspettiamo! Domani invece saremo da Carlino alla Festa della birra a Lacchiarella, quindi Lacchierellesi, milanesi e limitrofi: non mancate!! Domenica 11, il concerto a Senago è stato annullato, grazie alla disponibilità dell’organizzatore Don Claudio che ha spostato la data in autunno per permetterci di andare allo stadio a vedere l’ultima e definitiva partita del Toro di questa stagione, da notare che Don Claudio è juventino, ma siamo sicuri che ha fatto un po’ di tifo per noi.

Ieri sera bel concerto a Ravenna, animato dal pubblico composto da giovanissimi, soprattutto dai nostri superfans di Forlimpopoli. Brani meglio accolti IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA’ e PIERA, cantata alla grande da tutti i presenti. Purtroppo cantavo davvero con la morte nel cuore, il Toro stava perdendo e malamente.. un ringraziamento particolare al nostro ex bassista e storico Mod della Piazza esule a Ravenna, Mauro Chiangone e anche al mitico El Cingo!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito la segnalazione procurata dal nostro inviato sul web Skataurus:
"Ska: dopo 25 anni tornano gli Specials?Terry Hall, l'ex cantante degli Specials, tra i pesi massimi della grande stagione dello ska britannico tra fine anni Settanta ed inizio Ottanta, ha affermato che dopo 25 anni il gruppo potrebbe tornare assieme. Intervistato dalla BBC, Hall ha riferito che la reunion, qualora dovesse effettivamente concretizzarsi, non sarà immediata; tuttavia le cose si stanno muovendo in quella direzione. "Lo faremo solamente se sentiremo che si tratta di una cosa giusta. Cioè, questo è il momento in cui siamo più vicini a fare qualcosa insieme dopo venticinque anni", ha detto il cantante.Hall lasciò gli Specials di Coventry con i compagni Golding e Staples dopo "Ghost town", che nel 1981 fu il loro secondo singolo a giungere al primo posto della classifica britannica. (fonte rockol.it - 08 giu 2006)"
Grazie a Dario di Agrate che ci assicura la sua presenza a Lacchiarella e ti confermo che suoneremo sia GHETTO che IO DIO; Elisa di San Cataldo, ci auguriamo di venire in Puglia quest’estate (dipende da Cicci), il brano SEMPRE non lo suoniamo dal vivo, almeno per adesso: Ancora un amica ci scrive per chiederci se suoneremo a Catanzaro, noi ci speriamo tanto ma al momento non abbiamo date fissate. Poi Maurizio di Empoli, sapevamo del concerto degli Who a Locarno e Naska ci andrà di sicuro, io no perché non posso spendere 70 euro di biglietto. Infine la segnalazione dell’amico Pino Nebbia da Latina:"Due righe per ricordarvi che gli EASY SKANKERS, domenica 11 giugno,saranno di scena a LANUVIO (RM), all'interno della "Festa della Musica",una bellissima manifestazione, giunta ormai alla undicesima edizione, cheriempie ogni angolo del piccolo paese dei Castelli Romani.Noi saremo in p.zza S.Margherita, e ci alterneremo con un altro gruppo ska.Musica dalle ore 20 fino a notte fonda." SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"You wondering now"- SPECIALS

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo a Colonia Sonora, chi ha volantini del Flamingo Mod Club che faremo in occasione dell’Eurovespa (vedi www.italiamod.com ) è pregato di portarne e distribuirne.
Sabato pomeriggio l’appuntamento è dalle 16,30 in poi davanti Palazzo Paravia in Piazza Statuto. Dalle 19.00 aperitivo Mod Clan Disco al Fluido in viale Cagni con dj Jacòpo.

VITA DA ULTRA’:
Mi auguro che per l’ultima partita della storia (almeno per un po’ di tempo) del Toro al Delle alpi, il pubblico crei un vero e proprio inferno. La nostra Maratona ha tutte le carte in regola per poterlo fare trascinando tutti gli altri settori. Noi GRANATA MODS saremo al secondo anello sopra al nostro striscione, per l’ultima volta lontani dai Vecchia Maniera, gruppo del quale facciamo parte e con il quale (e anche con i Banditi) torneremo a seguire insieme le partite al Comunale. Venite presto e Barino porta le aste…
Mi piange il cuore, sono convinto che la nostra promozione sia compromessa, 4 a 2 è un punteggio, a mio parere, irrimediabile.
Ma sono in ogni caso soddisfatto di questa stagione. Siamo partiti da sotto zero, siamo rinati, abbiamo ritrovato una proprietà dignitosa, rispetto e competitività "sana""e pulita". Il Mister DeBiasi è stato un grande, ha dovuto faticare nel riuscire a ripartire 2 volte con praticamente un’altra nuova squadra dopo gli acquisti di gennaio, ha dovuto ricompattare lo spogliatoio, rassicurare i tifosi e è riuscito fare tutto per il meglio (ricordiamoci che non è stato fatto ritiro estivo né preparazione pre-campionato!) anche grazie alla totale fiducia affidatagli da Cairo.
Io ce l’ho mesa tutta per seguire la squadra, l’ho persa in casa solo quando eravamo a suonare o al raduno di settembre, l’ho seguita in trasferta 11 volte, sono andato almeno una volta alla settimana al campo di allenamento. Mi sono goduto le conferenze-stampa del mister e dei giocatori, abbiamo organizzato il concerto per gli Ultras arrestati, ho partecipato all’organizzazione e presentato la giornata del 4 maggio al Filadelfia, da buon Ultrà ho i anche i miei guai "giudiziari" in corso e alla Maratona quest’anno ho dato tanto ma ho anche tanto ricevuto. Ciò mi basta per affermare che è stato un anno da ultrà del Toro, per me straordinario, proprio perché penso all’agosto scorso e allora mi rendo conto di quanta strada si sia fatta. E’ vero, a un certo punto credevo addirittura potessimo salire di categoria, ma va bene lo stesso. Grazie Fratelli Granata; grazie Ragazzi, grazie Mister e grazie Presidente. Avanti così.

E’ tutto, ci rileggiamo lunedì mattina. Grazie prete (anche per ieri) e Vitrox. RABBIA E STILE oSKAr