13 giugno 2006

13 GIUGNO

sopra pubblico a Collegno sotto Ometto sul palco
sotto ancora pubblico a Colonia Sonora
sotto il palco di Colonia Sonora


13 GIUGNO
Ciao Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Ci stiamo riprendendo dalla "sbornia" per la promozione in A e ci sono da raccontare i concerti di

COLLEGNO:
Poco meno di 2.000 paganti è una cifra insperata! Tanta gente e bel coinvolgimento e divertimento generale! L’abbinamento con i Vallanzaska è perfetto, loro sono un gruppo che fa ska "sano" molto ben suonato, hanno belle canzoni e divertono sempre. Il pubblico li ha molto graditi e il divertimento era palpabile dal palco quando abbiamo iniziato anche il nostro concerto. Tutti i brani sono stati ben accolti, da segnalare che prima di IN FABBRICA è stata annunciata l’iniziativa NO-TAV dell’8 settembre sempre a Collegno con nostro concerto. Molto ballate BELLA COME SEI, SALI SU’ (brano sempre più approvato dal vivo) e COS’E’? poi via via il gran finale con i brani più popolari cantati in coro dai tantissimi presenti con cori perfetti in ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’ IL MARE e PIERA. Gli ospiti d’eccezione sono stati il nostro primo storico cantante Ometto e il nostro ex tastierista Alberto Riko Senior che hanno interpretato magistralmente IO DIO con ovazione da parte dei Mods della Piazza presenti. Non abbiamo suonato il nuovo inno Granata CUORE TORO perché non ce la siamo sentita, il presidente ci ha trasmesso la sua estrema scaramanzia..
Ottima la prova musicale di tutto il gruppo, Naska molto elegante ha infiammato in FULMINE e Gios al basso è davvero un tocco di stile estetico e musicale perfetto per il complesso Mod che fa Modernismo attivo da 23 anni.
Gli organi di stampa torinesi ci hanno trattati bene, con la considerazione che viene data a chi suona ai festival estivi e la gente (informata) è venuta. Sembra una cosa "normale", in realtà, fino a poco tempo fa’, non eravamo trattati così. Pare che il vento stia cambiando. Grazie quindi ai giornali che ci hanno dato spazio.
Ho scritto troppo, di Lacchiarella racconto domani.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE: statutomod@yahoo.it
Alberto Zorro ormai è diventato, meritatamente, una vera "star" del Modernismo, leggete la mail dei nostri amici dal Lazio:
"siamo fabrizio e marco(il mod di anzio) ti/vi volevamo salutare e ringraziare dellla serata di monterotondo (soprattutto marco per averlo citato nel vostro diario)
volevamo dirvi che il concerto è stato spettacolare degno di voi e degli altri amici mods
ci dispiace di non aver trovato il tempo per venirvi a trovare il 17 ma cercheremo cmq di venire su da voi per fare un po di vita di piazza
da parte di marco : voleva dire a zorro che sul lavoro con il traspallett spinge anocra di più (orgoglio operaio e sempre pugni chiusi)
ciao a tutti
un bacio a naska e complimenti per l'assolo di batteria a fine concerto
marco (anzio mod)
fabrizio"
Grazie a Sabrina, Elena, Martina di Torino; Fabry di Rivoli; Marcello e Franco di Grugliasco che ci fanno i complimenti per il concerto a Colonia Sonora; Nadia di Torino, il brano SALI SU’ è una cover di un grande cantante di Soul, cioè Roy Hamilton; Andrea di Torino m chiede se il vestito che indossavo è quello che avevo sul palco di S.Remo, sì è quello e mi sa che anche Naska aveva il vestito indossato in quell’occasione. Poi un po’ di mail sulla nostra promozione in A:
Prima di tutti Christian Skandinavo dei Vallanzaska:
"Maestri,
felicitazioni di vero cuore!!!!
Finalmente di nuovo in serie A, e per giunta con la Juventus minimo in B.
Penso che sarete al settimo cielo, soprattutto Oskar che la sera prima non ci credeva più…
Baci
Christian
FORZA IL TORO!!!!
E W il CALCIO PULITO!!
p.s. W l’ITALIA"
poi "Yuri" di Milano che secondo me è un’altra persona, comunque:
"ciao Oskar...---------------PREMESSA: sono YURI di Milano, NON ci conosciamo di persona e giuro che non sono quel qualcuno con il quale puntualmente mi confondi/sospetti...---------------volevo solo dirti...bentorn A ti...il TORO in A (e la Rube in B, che anno sarebbe!!!!) mancava a tutti i VERI tifosi...complimenti!!!!un interistap.s.leggendo il diario mi sa che ho perso anche l'ultimo 'treno', dalle mie parti, sabato a Lacchiarella per rivedere un vostro concerto e finalmente provare a fare due chiacchiere con te... provandotila mia 'originalità'... mi accontenterò di consumare i cd... =)a presto YURI"
poi Gaetano da Lecce:
"Ciao Oskar,
volevo solo farti i complimenti per la promozione. Ieri ho seguito la vostra partita in televisione e ho partecipato alla vostra tensione. Riconosco che meritate la promozione, ma dall'altra parte mi dispiace nn potervi incontrare il prossimo anno (in uno stadio,poi, degno di tal nome), in quanto siete una tifoseria che stimo molto, al di là della rivalità.
Complimenti davvero per l'impresa.
Un abbraccio fraterno.
Gaetano"
Domani pubblicheremo le altre. A tutti rispondo anche in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Raggaemilia"- VALLANZASKA

VITA DI PIAZZA:
Siamo in fibrillazione per il Flamingo a Torino in occasione del’Eurovespa (vedi www.italiamod.com ), stasera ci vediamo in Piazza, magari alle 22,30 invece delle 22 (se qualcuno vuol vedere il Brasile) ma dopo andiamo all’Imbarchino, più siamo e meglio è. Tendenzialmente tutti in scooter.
Dalle 19.00 in poi, ci sarà Naska dj al Lab a proporre Soul e R&B nero.

VITA DA ULTRA’:
Ieri ho parlato con il nostro capitano non titolare, cioè Jimmy Fontana e mi ha raccontato alcuni particolari pre Toro-Mantova molto divertenti. Lui è veramente un grande!
Stiamo per attivarci per abbonamenti e posizionamento in Maratona per il prossimo anno. Chi volesse accedere agli abbonamenti di Maratona tramite Granata Mods/Vecchia Maniera, ci contatti all’indirizzo granata_mods@yahoo.it

Grazie a tutti voi, grazie a Vitrox e Prete (se ci siete battete un colpo). RABBIA E STILE oSKAr