06 giugno 2006

6 GIUGNO



6 GIUGNO
Allora, oggi vi aspetto alla libreria Mondadori in via Monte di pietà 2 a Torino alle 18.00. Partiremo dalla presentazione del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" per poter dibattere e raccontare di Mods a Torino, in Italia e della vita metropolitana, allo stadio e ovunque. A intervistarmi sarà Mao e sarà divertente parlare con lui, per esempio, di quando io venni accusato dal cartello torinese di aver organizzato una contestazione al suo concerto in spalla agli Oasis a Milano nel 1996, una delle solite diffamazioni gratuite (e poi chiarite) da noi subite negli anni. Il pubblico potrà intervenire a ruota libera, quindi vi aspettiamo.

VIDEO "NESSUNO COME NOI" SCARICABILE
Il bellissimo video a cartoni animati realizzato da Pav1 (autore di video a disegni di Caparezza, D.Silvestri, Subsonica e altri), poco trasmesso dalle TV musicali è scaricabile gratuitamente dal nostro sito
http://www.statuto.net/body.htm
andando sulla sezione MEDIA e poi VIDEO. Grazie Prete!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Marco di Trento che si rammarica per l’annullamento causa pioggia del nostro concerto a Trento, forse recupereremo la data a luglio; Fabio di Milano mi segnala che il nostro brano L’ONOREVOLE è stato usato come sottofondo in un servizio sulla politica in TV ma non mi ha specificato su quale canale, grazie comunque; Marco di Milano, sarà al nostro concerto di Lachiarella sabato 10/6 dove non suoneremo il brano 6/8/1945 BOMBE SU HIROSHIMA, ma ne suoneremo tante altre..
Poi il nostro inviato sul web, Paolo Skatauros ci segnala che:
"Il mese prossimo esce il primo singolo degli Who dopo 23 anni. Sarà disponibile dal prossimo mese il primo singolo degli Who dopo 23 anni. Il "Belfast Telegraph" riferisce che si tratta di "Wire & glass", ma anche che il pezzo nasce con un problema: è lungo undici minuti, Pete Townshend esige che lo si faccia ascoltare interamente e quindi molte emittenti radiofoniche faranno fatica a trasmetterlo. Il testo del singolo narra la storia di un giovane gruppo rock che diventa famoso grazie ad Internet; "Wire & glass" è la versione condensata di una "rock opera", anch'essa intitolata "Wire & glass", dalla durata di circa 30 minuti. Il lavoro, scrive ancora il quotidiano nordirlandese, forma il nucleo che costituisce il prossimo album di studio degli Who, in arrivo nel prossimo ottobre.Lo scorso 4 maggio Rockol riportò che il domenicale britannico "News Of The World", il più venduto del Regno Unito con 3.600.000 copie, in un brevissimo servizio aveva riferito che il titolo del nuovo album degli Who sarebbe stato, con evidente riferimento al numero dei componenti originali rimasti, "Who 2". (05 giu 2006)"
Poi Giorgio di Milano racconta una divertente avventura da "sabato sera":"ciao oskar, ti devo raccontare cos'è successo sabato sera, ero all'acquatica (un parco acquatico di milano che nelle sarerate d'estate si trasforma in una discoteca all'aperto) per il compleanno di un amico, c'erano molte sale dove poter ballare, fortunatamente anche quella punk/rock/ska, la più decente diciamo, anche se come ska passavano canzoni degli ska-p, matrioska ecc ecc nelle altre c'era house, metal, hip/hop e robe simili quindi non ci son passato nemmeno vicino, con piacere ho notato che non ero l'unico mod del locale, c'erano anche altri quattro ragazzi ed una ragazza, avevi proprio ragione quando dicevi che ci si riconosce subito nella massa, i nostri sguardi si incrociavano per tutta sera, ci fissavamo come per dire "cazzo ci facciamo qua?" ma nulla di più, non ci siamo mai parlati, fino al momento in cui il dj (mio vecchio compagno di scuola) ha messo in successione sali su, laura e my world io e gli altri quattro mods siamo entrati in scena, a centro pista a ballare ska come dio comanda, non "pogando" come facevano tutti non so come mai, ma sta di fatto che tutti si son fermati c'eravamo solo noi al centro della scena, questo momento è durato poco ma mi e penso ci ha fatto sentire al centro del mondo, ed ancora più orgogliosi di essere mods, la serata si è conclusa con una birra tutti insieme e la promessa di vrivederci al più presto in una serata mod
ciao giorgio"
Da segnalare l’uscita di:
INFORMAZIONE ANTIFASCISTA N.19 - GIUGNO 2006 in questo numero: - RAZZISMO ED ISLAMOFOBIA; DALLA FALLACI ALLA LEGA NORD - ROCK IDENTITARIO - LIBERTA' PER I COMPAGNI ARRESTATI IL PRIMO MAGGIO A PARIGI - BANDITE, RIBELLI, PARTIGIANE - DALLA LUNA DI MIELE AD AUSHWITZ ALLA COMUNITA' POLITICA DI VICENZA - RAPPORTO SUL FASCISMO 2006 - LE PAROLE DEL FASCISMO - IL MOVIMENTO SINDACALE E RADICALE NEGLI USA DAL XIX SECOLO ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE - 28 MAGGIO 1974: LA STRAGE DI BRESCIA - LETTERA DA UN PARTIGIANO - IL MEDIORIENTE OLTRE L'OCCIDENTE L'indirizzo per richiedere una copia della rivista o per abbonarsi è sioux@autistici.org INFORMAZIONE ANTIFASCISTA www.infoantifa.org
E infine un altro spassoso racconto di Alberto di Milano:
"ciao oskar, tutto ok?
ti volevo raccontare un aneddoto. tempo fa ho comprato su una bancarella alcuni vecchi numeri del guerin sportivo, della primavera del 1980, anno del penultimo scudetto della mia adorata inter. all'epoca avevo 9 anni, il televisore in bianco e nero, quindi i ricordi erano un po' sfumati. vedermi in copertina altobelli e beccalossi mi ha fatto tornare indietro con gli anni. mi sono letto avidamente le riviste, comprese le rubriche di televisone, cinema e musica all'epoca presenti. trovo così una recensione di tale Gianni Gherardi sul concerto dei Ramones a Reggio Emilia. a parte le amenità musicali, come commenta il loro abbigliamento? "I Ramones escono vestiti come i mods degli anni 80, scarpe da tennis, maglietta bianca e giubbotto di cuoio"..........penso non ci sia bisogno di commento.
ciao
alberto"
SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Oggi ci vediamo alle 18 alla Mondadori. A fine incontro, potremo andare al Lab in piazza Vittorio, dove dj Naska seleziona R&B nero e Soul per l’aperitivo "Shaft". Ci sono da scrivere tantissimi indirizzi per la spedizione del nuovo numero del bollettino MODS! e sabato qualcuno deve passare al Murphys e per gli ultimi accordi riguardanti la serata dell’Eurovespa del 16 giugno (assolutamente BISOGNA PASSARE) e poi all’Imbarchino dove ci sarà la serata del 17/6.

MOD CLAN S.C. Piazza Statuto (TO)
&
SWEET SENSATION S.C. Piazza Tommaseo (GE)
Organizzano in occasione dell’ EUROVESPA a TORINO
Nei giorni 16 e 17 giugno 2006
Il FLAMINGO MOD CLUB
Allnighter All Mod Disco con i djs:
CLAUDINO (GE), DANIEL (TE), FUMAGALLAGHER (CO), JACOPO (TO), PAOLO (SA), ROBERTA (TE)
Programma & indicazioni:
VENERDI’ 16 GIUGNO
Ore 22 MOD DISCO al Murphys’ in corso Vittorio ingresso libero
SABATO 17 GIUGNO
Dalle 16,30 ritrovo in Piazza Statuto
Dalle ore 18,30 Aperitivo Mod al Fluido in viale Cagni 7 (parco Valentino)
dalle ore 23 alle 04 All Mod disco all’ Imbarco del Po Valentino viale Cagni 37 ingresso gratuito.
Dalle 05 in poi: Colazione Mod alla Caffetteria il Portico di corso S.Martino.
DOMENICA 18 GIUGNO
Ore 9.00 ritrovo in Piazza Vittorio Veneto.
Ore 11.00 partenza con tutti partecipanti all’Eurovespa per lo scooter-run ufficiale.
Hotel consigliato: Statuto via Principi D’Acaja 17 tel. 0114344638
Per ulteriori informazioni 3293971877
www.italiamod.com

GLI STATUTO INVITANO TUTTI A VOTARE NO AL REFERENDUM DEL 25 e 26 GIUGNO. PER UN’ITALIA UNITA e LIBERA.



VITA DA ULTRA’:
Gli Ultras Granata organizzano la Trasferta per Mantova in treno, costo 30 euro. Per informazioni contattare: Bar sweet Via Filadelfia 29 011 3195080
Purtroppo non potremo partecipare perché in concerto a Ravenna, ma tutti siete invitati a partecipare e a sostenere la squadra nell’ultima trasferta della stagione!
Ci saremo invece per la finale definitiva dell’11 giugno a Torino, grazie al buon cuore di Don Claudio che ha rinviato il nostro concerto di Senago (MI).
Ieri sono stato a Orbassano e ho assistito alla conferenza stampa di Muzzi, davvero un "ragazzo di borgata", uno in gamba.
TUTTI A MANTOVA!!

E’ tutto, ci leggiamo domani. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr