12 giugno 2006

12 GIUGNO

A!!

12 GIUGNO
Avevo finito il diario di venerdì scrivendo:
"E’ vero, a un certo punto credevo addirittura potessimo salire di categoria, ma va bene lo stesso. Grazie Fratelli Granata; grazie Ragazzi, grazie Mister e grazie Presidente. Avanti così."
Non era scaramanzia, chi mi ha frequentato in questi giorni lo sa. Ma ieri sera l’impresa (termine più adatto che "miracolo") ci è riuscita. Dico CI è riuscita perché la Maratona, ma tutto stadio intero, siamo stati eccezionali!
Un tifo infernale, incitamento per i nostri ragazzi in campo e fischi e "buuu" continui verso i nostri giocatori avversari. Per l’ultima volta in quello schifoso stadio figlio delle "italianate" di italia ’90. L’ultima volta al secondo anello sopra al nostro ventennale striscione (dal 1986) a vivere una delle soddisfazioni più belle. Quando Muzzi ha segnato il secondo goal mi sono passate davanti le immagini veloci degli ultimi 11 mesi, come se fosse arrivato il momento della mia morte. La festa per la promozione fittizia dello scorso anno allo stadio, Margaro sui bidoni davanti al Comunale che aringa il Popolo Granata dopo la notizia dell’impossibilità di iscrizione alla serie A; Tony degli U.G. in piazza del Municipio che ascolta l’opinione di noi tutti da riferire a Sindaco e Cairo; la stanza dell’agriturismo di Soleto (LE) la mattina del 25 agosto, come una cella bianca, soffocante e il senso di svenimento che mi assaliva ad ogni telefonata o sms proveniente da Moncalieri o Torino; le mie urla di disperazione in furgone; Montabone che legge in piazza del Municipio la notizia che il Toro era di Cairo; lo stadio a Toro- Albino Leffe; il primo allenamento a Orbassano; la coattezza e il core del fantastico Muzzi in allenamento; Jimmy Fontana che mi saluta dal campo; Gigi Martinelli che allena Taibi; il Martelli di Mantova e lo stadio di Cremona; gli arresti dei fratelli Granata e la conseguente rabbia e disperazione, il concerto a Rivoli e l’incazzatura per la sconfitta di Rimini; i due mesi di difficoltà, il ghiaccio a Orbassano;la Digos a casa mia; la notizia che hanno messo il nostro inno il 18 marzo e da allora fino a ieri è stato inno in tutte le partite in casa che abbiamo vinto, TUTTE!! Mazzeo che mi telefona incazzato perché non sono in Piazza di sabato mentre sono a Modena. L’abbraccio del Mister, i racconti di Gramellini e gli show di Cairo al 4 maggio e sempre. La quasi festa per l’ultima contro la Cremonese, la gioia della vittoria contro il Cesena e la disperazione dopo il concerto di giovedì scorso a Ravenna, alla notizia del 4 a 2 per loro. Un flash-back fantastico e al terzo goal di Nicola sembrava di essere già in paradiso.. ma la sofferenza durava ancora, fino alla fine e che sofferenza. Ma che Toro!! Questa è la grinta e questa annata resterà nella storia. Nati e composti i 2 settimane, un pezzo di squadra aggiunto a gennaio con relativo contraccolpo e poi di nuovo un’ascesa straordinaria.
Dopo festa fuori dallo stadio con Raoulo, Genovese, Daffy, Oruam, Febry, Barino, Enrichiella, Vito,Tati, il Messia, Scatola, Princy. Poi "doccia" al Fila con Davidone che sembrava impazzito dalla gioia in pizzeria, ancora allo Sweet a salutare gli altri Ultras e una gioia totale!
Grazie a tutti. Ce lo meritiamo. Fino in fondo. E stavolta la A non ce la può togliere nessuno.

CANZONE DEL GIORNO:
"Quelli del Toro"- V. DESCALZI

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tantissimi amici Mods e anche non Mod che hanno inviato email o sms di congratulazioni, cito quelli che mi ricordo: Johnny Casual, Stefano Versilia, Francescone di Reggio, Pinascone, Marco di Roma, Davide di Napoli, Gino Es. di Treviso, Francesco di Catanzaro, Ely da Sassari, Ale di Civitanova e mi scuso con chi non cito, grAzie a tutti!!
Grazie a Cippo di Padova, anche lui entrato nella grande famiglia dei diffidati al quale rispondo in privato. Grazie ai tanti che hanno scritto per farci i complimenti per i concerti di Collegno (poco meno di 2.000 paganti!!) e di Lacchiarella, domani li racconterò e pubblicherò le vostre e-mail (intanto continuate a scriverle!).
Oggi esce il nuovo doppio-cd dal vivo di Paul Weller dal titolo CATCH-FLAME, di sicuro un capolavoro!!

VITA DI PIAZZA:
Sabato Mod alla grandissima, in preparazione del Flamingo del 16 e 17 in occasione del’Eurovespa. Domani sera (martedì) chi può venga all’Imbarchino per gli ultimi dettagli, mi raccomando.

STASERA ALLE 20,30 su GRP TV oSKAr sarà ospite di Carlo Testa nel programma "Orgoglio Granata"

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani, scusate se ho parlato solo di Toro, ma la gioia è tanta. Domani raconterò i concerti di questo fine-settimana. Grazie Vitrox e prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr