03 febbraio 2006

DAL 3 FEBBRAIO


DAL 3 FEBBRAIO

SABATO 4 FEBBRAIO ore 18.00 MILANO
PRESENTAZIONE CON MINISET ACUSTICO E INCONTRO/DIBATTITO CON IL PUBBLICO, DEL NUOVO DOPPIO-CD "LE STRADE DI TORINO"
FNAC via della Palla/ang. Via Torino
E ALLA SERA..
Ore 22.30 allo Spazio Aurora di Rozzano(MI):
BackBeat! Mod Night
Minivip Live (www.minivip.it)
+ Dj Set All Mod Disco con Teo DM & Yura (Northern Mods Lombardia - Rollover DJs)
INGRESSO GRATUITO
Come raggiungere lo Spazio Aurora:
AUTO:Da milano tangenziale ovest uscita Ticinese girarea sinistra lungo il naglio pavese in direzione pavia. Al secondo semaforo girare a sinistra in in via U. La Malfa, proseguire fino alla rotonda e li girare a destra e proseguire. Al semaforo e girare a sinistra,il parcheggio è dopo 100 metri sulla sinistraMEZZI PUBBLICI:Capolinea del 15 di Rozzano, autobus 220 fremata piazza Nanni
Per qualsiasi info: modslombardia@libero.it www.italiamod.com

Pronti per il fine settimana? Attendiamo tutti gli Amici della lombarda a venire alla nostra presentazione alla FNAC, a partecipare "attivamente" al dibattito con interventi e domande. Noi suoneremo alcuni brani in acustico, tratti dal nostro nuovo doppio-cd "Le strade di Torino".
Alla sera c’è l’importante appuntamento a Rozzano dove potremo ascoltare i favolosi Minivip e ballare ottima Mod Disco.

MEMORIAL GIGI RESTAGNO:
Bella serata alla Maison Musique per ricordare uno dei più grandi musicisti della storia torinese, nostro amico e maestro. Il locale è risultato forse un po’ troppo dispersivo, ma l’atmosfera è stata giusta. Ottima la conduzione del presentatore Carl Lee che ha introdotto Dana e i Maestri con suoni lisergici e rock; noi Statuto che abbiamo eseguito "Coriandoli a natale" (risuonata anche da Maurizio verso fine concerto, con arrangiamento davvero convincente) e "io dio" cantata da Ometto; poi i Blow con Jacòpo al basso che hanno eseguito "I was dreaming"; Carl Lee si è presentato e ha cantato due brani di Brian Ferry; poi Mr.Tokyo con 2 brani soul d’alto livello e la versione voce/chitarra di "Via col vento" (in inglese) eseguita dal solo Alex Bumba; poi i Party Kidz redivivi con R&B esplosivo, Slep superbluesman con tre brani; Bobo Boggio che ha cantato in acustico "Sulla strada" e "Balli e Pistole" dei Fratelli di Soledad e infine la chiusura di Matteo Salvatori con Davide Graziano alla batteria che hanno eseguito alcune ottime cover degli Oasis.
L’anno prossimo sarà il decennale della sua scomparsa e fin da ora ci vogliamo impegnare a realizzare una compilation di vari brani composti da Gigi eseguiti da musicisti torinesi che sarà presentata nel memorial del decennale per poter dare più peso al ricordo di un grande artista che meriterebbe più attenzione e rispetto dagli operatori del settore musicale e culturale torinese.
Tra i presenti, pur non suonando, anche Sandra e Carlo Rossi e Max Casacci. Grazie a Davide Valfrè e a tutti gli intervenuti. Ciao Gigi, il prossimo anno ti promettiamo più forza nell’evento.

CANZONE DEI GIORNI:
"Yesterday"- MISFITS (con Gigi Restagno)


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
BUON COMPLEANNO A STE DI MILANO!! (ti aspettiamo sabato alla FNAC..)
Sono parecchi gli amici e le amiche che scrivono complimentandosi per il nuovo doppio-cd dal vivo e affermano che i brani più belli sono quelli in acustico, quanto meno quelli più emozionanti. Sarà anche per nel disco si sente che sono dedicati ad amici che non ci sono più, cioè Roberto Massi Patata, Claudio Spagna e Gigi. Quindi grazie a Marina di Torino, Paolo di Ragusa, Ezio di Macerata e JJ di Rovigo.
Da Torino scrive Francesco che ha letto su La Stampa che in occasione delle Olimpiadi è arrivato un giornalista canadese, super fan degli Statuto e dichiaratamente Mod, ti assicuro che non ci ha contattati. Infine una e-mail di un altro amico torinese:
"Carissimo Oskar,
Sono un torinese di 29 anni (sai quanto sia difficile essere torinesi e avere 29 anni, no?.....) e seguo gli Statuto dai tempi di Zighidà (ero un ragazzino, ma ho la fortuna di avere un papà che aveva un gruppo beat nei '60-'70, e i primi vostri dischi li ha comprati lui...).
Siete da tempo una colonna sonora per me (specie "qui non c'è il mare", "Ghetto" e "Grande") e, stupidamente, mi è venuto in mente solo ora di vedere se riuscivo a contattarvi tramite il sito..... Va beh!
Ti ho voluto scrivere perchè, pur non vestendomi come voi, mi reputo da sempre un Mod dentro (forse è questo che conta) e ritengo che voi (e quasi solo voi) siate coloro che in Italia hanno davvero rappresentato questo stile che è al di là di ogni stile.
P.S.: sono un dottorando in sociologia..... Gli atenei, sembrano davvero prigioni....
Rabbia e stile" Amico, vieni a trovarci in Piazza! E voi SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, non c’era un concerto da andare a sentire? O andiamo allo Spazio 211? Ieri Febri e Oruam sono arrivati un po’ dopo a Rivoli perché sono dovuti andare in Piazza Carlo Felice dove Ottavio ha avuto un problemino con la Vespa (tutto risolto). I bollettini MODS! richiesti sono stati tutti spediti ed è già stata fissata la data del prossimo Flamingo Mod Club, questa volta organizzato insieme dalle gemellate piazze Mod Statuto di Torino (Mod Clan) e Tommaseo di Genova (Sweet Sensation), sarà venerdì 3 marzo. Lunedì il programma completo dell’evento, che avrà concerto e allnighter!
Sabato pomeriggio chi verrà a Milano dovrà trovarsi in piazza alle 14,30, chi rimane a Torino, si trpverà dalle 16,30 in poi davanti a Palazzo Paravia. Domenica pomeriggio alle 17, ci troveremo per parlare ancora di Raduno di pasqua.

VITA DA ULTRA’:
IN MEMORIA DI CLAUDIO SPAGNA
domani sabato 4 febbraio al cs zapata in memoria di Spagna Oi!& Ska night con Tennentz Colombo oi! curvaiolo hooligano da venezia- Vecchio Scarpone berghem oi!- Askers ska da bergamo e Rimozione Koatta torino ska.In concerto dalle 22 circa.A seguire dj's set

Sabato Toro-Crotone. Nessun Granata Mods presente, ma ci saranno gli Ultras Granata. Ci stiamo invece organizzando per andare a Vicenza, speriamo di riuscirci.
Ho assistito all’ultimo allenamento della squadra prima che partissero per la Calabria e il Mister è molto "carico" e non ha risparmiato un po’ di urlacci in allenamento. In conferenza-stampa (io ero accreditato da www.statuto.net ) ha detto che non è incazzato ma che dentro di lui bolle "un vulcano", se scoppia "ve ne accorgerete". Grande Mister.
Meno grandi le istituzioni cittadine che in occasione delle olimpiadi vogliono "nascondere" le macerie del Fila. E pensarci prima’:: in ogni caso, a marzo potrebbe partire finalmente i lavori di ricostruzione del Tempio. Speriamo.

Per oggi è tutto. Ci leggiamo lunedì. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr