06 febbraio 2006

6 FEBBRAIO


alcune immagini della presentazione del nuovo doppio-cd alla FNAC di Milano









6 FEBBRAIO
Il Popolo della Val di Susa continua a dimostrarsi il fenomeno di antagonismo più puro e concreto di questi ultimi anni. All’insegna di un’unica bandiera, quella del NO-TAV, in massa hanno presidiato la loro valle obbligando i tedofori a deviare il tragitto e a portare la fiamma olimpica "altrove". Non si è fatto male nessuno. Ma la fiaccola è stata respinta. Ai tosti Valsusini vanno i nostri complimenti e la nostra piena solidarietà.
Come non essere totalmente d’accordo con loro? Il concetto di "olimpiadi Torino 2006" è ben espresso e riassunto in due immagini:
-La fiaccola olimpica ferma a rendere omaggio alla tomba di Gianni Agnelli e striscioni con scritto "grazie avvocato". Quanti importanti uomini della storia sono sepolti nelle località dove la fiaccola è transitata? Tanti, tantissimi. Eroi della Resistenza, statisti, inventori, scrittori, poeti e navigatori ma la fiaccola rende omaggio a un uomo solo, a colui che ha voluto le olimpiadi a Torino, a dimostrazione di un vero potere "feudale", molto più ampio di una semplice proprietà d’industria. Qualcuno dubita ancora che queste NON siano le "olimpiadi di Agnelli"?
Alcuni carpentieri che cercano di "nascondere" le macerie edilizie (e soprattutto MORALI) del nostro tempio, il Filadelfia, stadio storico che in qualsiasi altra città del mondo sarebbe VALORIZZATO e celebrato, quì è stato abbattuto e ora, in prossimità della vetrina olimpica, si cerca "pietosamente" di non far vedere come vengono trattati patrimoni simili nella nostra città/feudo;
E quest’ultima immagine è proprio perfetta per descrivere il senso "olimpicotorinese": una vetrina, un "rivestimento" luccicante di ruderi che chiedono ricostruzione e dignità.
E non dite che vogliamo "contestare a tutti i costi" o "voler sempre andare controcorrente", la nostra posizione è tale da sempre, con determinazione e chiarezza.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Intanto pubblichiamo una e-mail di Stefano di Torino:
"Ciao, sono Stefano, ti scrivo spesso dopo il memorial. Purtroppo quest'anno a causa di un'otite cosmica non sono potuto esserci. Inutile dire del mio dispiacere...ci tenevo un sacco. Io il Gigi l'ho conosciuto proprio grazie al Memorial di alcuni anni addietro (era uno dei primi in Zona Castalia). E' li che mi sono innamorato delle sue produzioni, alcune già ben note in cd di altri artisti, altre come la fantastica "Coriandoli a Natale" per me inedite ma di grande impatto. Mi ricordo come il giorno seguente al concerto mi sono ritrovato ad un esame (allora ero universitario) a canticchiare come per caso il brano. Tutto per far capire quanto apprezzi l'artista (l'uomo purtroppo non ho avuto l'onore di conoscerlo) e quanto sia giusta l'idea della compilation per il decennale.Un grazie di cuore comunque a voi che continuate a "sbattervi" per proporre questo evento. Anche se credo che il decennale vada fatto "come si deve" con gli spazi e la pubblicità giusta per l'evento cercando chiaramente di non ripetere il memorial alla Suoneria...CiaoooooP.S.: Domandone finale: ma il Ciari non era presente a questa edizione?"
Grazie Stefano per aver scritto, la risposta al domandone è "sì, Marco Ciari eccome e ha suonato con i celeberrimi Party Kidz riuniti al gran completo".
Grazie a Martino di Cusago che ci fa i complimenti per la presentazione alla FNAC, ovviamente Naska sta allo scherzo e credo avrai notato come ha suonato bene la chitarra pur essendo batterista; complimenti anche da Morena di Milano, sia per il nostro "unplugged" e il cd che ha acquistato sabato stesso; infine una e-mail di un amico eporediese e granata:
"Ciao Oskar,ti avevo già scritto mesi fa per dire la mia sul trattamento riservatovi a Torino e con molto piacere mi sono riletto sul vostro sito.Ho comprato due gg fa il Cd, Le Strade di Torino, a Milano (qui ad Ivrea dove abito deve ancora arrivare!!!! e, pur avendolo prenotato, non ce l'ho fatta più e l'ho preso sotto la Madunina dove lavoro in settimana).Spettacolare!!!! Volevo farvi i complimenti sia per il doppio Cd che per il prezzo! Finalmente qualcuno che agisce contro il caro cd e non a parole.E' da ieri sera che continuo ad ascoltarlo ed emozionarmi nell'ascoltare la traccia n. 14: Grande....Volevo solo chiederti se fosse possibile mettere sul sito i testi delle canzoni perchè, mi starò rimbambendo, ma mi perdo alcune parole.Ancora complimenti, Forza Toro, sperando di incontrarti qualche volta in Curva!Riccardo" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Dont’ worry be happy"- vers. BUSTERS

STATUTO IN CONCERTO SABATO 11 FEBBRAIO a BASTIA (PG) Festa Unità invernale ingresso gratuito ore 22

STATUTO A GENOVA!!
Domenica 12 febbraio presentazione con mini set acustico del nuovo doppio-cd Le Strade di Torino alla FNAC di via XX settembre ore 18

VITA DI PIAZZA:
Sabato sera, dopo la FNAC, siamo andati al concerto dei Minivip a Rozzano e ho rivisto con piacere parecchi Mods della zona e ascoltato l’ennesima ottima prestazione del gruppo novarese, sempre più bravi e con brani nuovi tutti da scoprire e apprezzare!! L’inserimento alla batteria di Nick (nicolino) è una mossa vincente, l’impatto è ancora più potente e le sue caratteristiche musicali sono le più adatte al suono dei Minivippi. Come sempre bravi tutti, compresi Mick e Nick Stimazzi, il più Paulwellerditalia. Abbiamo ballato poi ottimo Northern e ska e la serata è senz’altro riuscita bene. Bello il locale, da tenere in considerazione per eventi futuri.
Ieri sera ci siamo visti con Raoulo e alcuni amici udinesi al St.Martin ai quali va il nostro saluto, in particolare al "milanesizzato" Elvio.

Piazza Statuto Mod Torino & Piazza Tommaseo Mod Genova presentano:
FLAMINGO MOD CLUB
VENERDI’ 3 MARZO 2006 dalle ore 21.00 al Soundtown via Berthollet 25 a TORINO
CONCERTO dei COLERIDGE (Pordenone)
ALL MOD DISCO con CLAUDINO (GE)- MARCO (PN) e JACOPO (TO) ingresso gratuito
Info. www.italiamod.com

VITA DA ULTRA’:
Onore a chi è stato a Crotone e a chi sarà a Vicenza. Della vergogna sul Fila abbiamo già parlato e di varie vicende legato al mondo ultras parleremo domani e mercoledì.

Per oggi è tutto, domani racconteremo la nostra presentazione alla FNAC di Milano della quale oggi abbiamo inserito qualche foto. Grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr