13 febbraio 2006

13 FEBBRAIO

alcune immagini della presentazione del nuovo doppio-cd a BERGAMO










13 FEBBRAIO
Ma guarda un po’… noi non vogliamo avere niente a che fare con queste olimpiadi invernali di Torino e poi in TV vediamo un enorme "target" Mod trasmesso per più di un’ora.. io pensavo che fosse un Mod per far avvicinare i Mods a questa ipocrita kermesse e invece quel "target" è il "campo" del carling (ho scritto giusto?). Sport molto seguito in Inghilterra e anche a Cumiana (almeno così dice Don Franchino Cumiana). A questo punto non resta che augurarci che la nazionale italiana di questo sport ci regali una medaglia come ha fatto Zoeggler e che magari non vadano poi a "render grazia" anche loro alla tomba dell’avvocato Agnelli prima della premiazione. Le olimpiadi all’insegna del defunto "monarca" torinese proseguono. Buon proseguimento..

STATUTO A ROMA MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO!
Ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Colonna 31/35
Presentazione/dibattito e set-acustico del nuovo doppio-cd "Le Strade di Torino" NON MANCATE!

Eccoci a raccontare un po’ dell’intenso fine-settimana appena trascorso. Venerdì è iniziato molto bene con la nostra partecipazione a Database su Rock Tv e ringraziamo i davvero tantissimi che ci hanno scritto in trasmissione per fare complimenti e per porci delle interessanti domande, purtroppo sono state talmente tante che non siamo riusciti a rispondere a tutte. Scusate. Dopo aver registrato una serie di interviste per Rock Fm, siamo andati a Bergamo per la presentazione. Devo ringraziare pubblicamente il nostro amico Sebastiano Cecere che mi ha accompagnato per tutta la giornata guidando, allestendo, procurando penne per firmare i cd e i libri che si vendevano, senza di lui, la proficua e divertentissima giornata di venerdì non sarebbe stata possibile.
A Bergamo è andata alla stragrande, dall’incontro al casello autostradale fino all’ultimo saluto. Una bella euforia e serenità è subito scattata tra noi e gli amici organizzatori, cioè Johnny, Valerio e Marco e tutti gli altri amici presenti già alla cena al pub (risate infinite nel commentare la cerimonia d’apertura dei giochi olimpici invernali), battute su Toro- Atalanta e Perugia e poi tutti al locale Mellowood per l’incontro/dibattito e le danze.
Molti i presenti e pubblico d’ogni tipo: Mods, Skins, Rudeboys, Ultrà, regolari e di tutto e di più. Presenti alcun Mods Lombardi, un Sifi, un Salamella, il favriano Loris, l’amico degli Askers e si sono rivisti addirittura i Mods della Valcamonica!!!
Ben introdotto da Johnny la presentazione-dibattito è andato molto, molto bene. Grazie all’appoggio di Valerio il pubblico ha fatto un sacco di domane e si è parlato di Modernismo, di ultrà, di mercato discografico e di concerti, di Torino, di olimpiadi e addirittura di quando persi la voce cinque anni fa’ con serenità e molto interesse dei presenti. Poi l’ottima musica selezionata da Vale & Johnny, io non mi sono "esibito" perché avevo solo vinili e i piatti non erano disponibili, ma lo ska, il beat, il brit, il ’79 e il soul ascoltati sono stati eccellenti. Un abbraccio a tutta la crew presente a Bergamo e speriamo di vederci al più presto, grazie di cuore!
Sabato siamo partiti alle 13.30 per Bastia in provincia di Perugia, traffico molto intenso e intestino di Mister No ci hanno obbligati ad arrivare un po’ tardi. Siamo però riusciti a fare il sound check e dopo l’esibizione dei due gruppi, molto elettrici e brit ( grazie agli Ibrido per il gadget molto originale) e una cena degna di menzione siamo saliti sul palco grande sito in un centro fieristico enorme. Chi ha saputo del concerto in zona era presente e la prova, musicalmente parlando, è stata davvero buona, nonostante un "pochino" di riverbero nell’acustica dovuto all’ampiezza del salone. Ben accolti i brani più nuovi come PAZZO, SALI SU’ e IN FABBRICA oltre naturalmente alle solite RAGAZZO ULTRA’, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e quelle più conosciute. Nonostante i forti dolori addominali il nostro fenomeno chitarrista Mister No Valerio è stato perfetto, una prova eccezionale, professionista e persona insostituibile!
Abbiamo incontrato con molto piacere alcuni Mods Perugini presenti e anche i due amici catanzaresi che da sotto il palco ci "incitavano" in un modo un anomalo e che mi avevano lasciato interdetto perché non li avevo riconosciuti fino a quando non stavamo partendo per il ritorno. Grazie agli organizzatori della Festa de l’Unità invernale per averci inviati.
Della presentazione alla FNAC di domenica racconto domani.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Il tempo è pochissimo così come lo spazio che domani sarà decisamente più impegnato dalle vostre gradite e-mail. Fabrizio di Mathi, io credo che con le olimpiadi o si ha a che fare o NON si ha a che fare. Quando non è impegnato a suonare, Naska fa il dj in alcuni locali proponendo musica anche lontana da quella che noi suoniamo e gli era stato proposto di fare il dj anche in appuntamenti olimpici sulle piste fuori cità, ovviamente lui ha rifiutato, questa è l’unica risposta che conta. Grazie a Marcella di Trezzo per le belle parole che hai scritto riguardo la presentazione di venerdì, non le riporto perché sono esagerate, ma molto gradite. Infine Onir di Perugia che è qui a Torino, vieni a trovarci in Piazza!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Scarlet Visions"- THE ACT

VITA DI PIAZZA:
Ennio è in Inghilterra, Pejo in Toscana, Jacòpo a sciare. Per fortuna sabato in piazza c’erano altri "Teen" come Futuringe, Don Franchino Cumiana, Ilaria e… Mazzeo. In città non ci sono serate musicalmente a noi vicine, dobbiamo aspettare il Flamingo Mod Club (vedi www.italiamod.com ) del 3 marzo per rifarci le orecchie. Zorro (non spreadlove) era con noi nello splendido ruolo di stage-manager e capo spedizione a Bastia, e con gli altri siamo d’accordo che ci vediamo domani sera alle 22 in Piazza.
VERSIONE OLIMPICA
"LIFE OF SQUARE:
Ennio is in England. Pejo in Toscana. Slimmy Boy sky. Happiness saturday in the square here others teen some Futuringe, Don Frakinm, Ilary e ..Mazz. In the city non here party music us early, it must waiting the Flamingo Mod Club at 3 march for to be the ears. Albert Zorro (not spreadlove) its with us some beatiful stage-manager and leader of the travel at Bastia, with the others Mods to see tomorrow at 10 pm in the square."

VITA DA ULTRA’:
Nonostante i tanti assenti (maledetto il calcio al sabato pomeriggio) Oruam e Raoulo hanno tenuto alto l’onore dei Granata MODS in Curva Maratona per Toro-Catanzaro. Ci hanno raccontato di un settore ospiti invaso dagli amici Catanzaresi, come sempre numerosi e calorosi, una delle migliori tifoserie in Italia, come numero, attività e mentalità.
Nei prossimi giorni parleremo della manifestazione di questo sabato a Brescia.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!

Per oggi è tutto, ci leggiamo domattina. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr