20 febbraio 2006

20 FEBBRAIO















alcune foto del concerto al Sonar

20 FEBBRAIO
Che bella serata al Sonar!! Un concerto che è riuscito alla grandissima, grazie al pubblico che ci ha caricati e sostenuti con balli, cori e partecipazione totale da inizio a fine concerto! Il Sonar è un locale perfetto per suonare e migliore accoglienza non potevamo avere. Tecnicamente, il concerto è andato alla grande (la registrazione conferma), grazie all’ottima prova di tutti gli Statuto ma anche all’ottimo lavoro di Vitrox come tecnico del suono, veramente eccellente. I brani accolti con delirio sono stati IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA’, SOLE MARE, GHETTO e i brani del gran finale. Molto ben riuscite GIULIA e NESSUNO COME NOI, dove Naska è stato dinamico e swing impeccabilmente, come i brani richiedono. Un orologio svizzero il bassista Don Robe e un fenomeno, come sempre Mister No alla chitarra. Menzione particolare per la sezione fiati composta dal Ragazzetto e Milanetto e per l’impeccabile Bagini alla tastiera. Il pubblico era davvero eterogeneo (vedi foto), presenti anche alcuni Mods della zona (Ciao Fabio), Skins e scooteristi amici nostri da sempre. Prima e dopo il concerto si sono sentite ottime scelte viniliche da parte di Checcho e di Taffy (ma quest’ultimo non l’ho visto e lo saluto adesso) e da segnalare la potente esibizione del gruppo di ragazzi dediti a ottimo ska che ci hanno preceduti. Grazie a Crustiano e agli organizzatori del Sonar per tutto e un ringraziamento infinito va al nostro stage-manager, Mod storico della Piazza, cioè Alberto Zorro che ha saputo gestire la parte organizzativa e il merchandising in maniera fenomenale. Alla prossima!

CANZONE DEL GIORNO:
"Run for it"- NO SPORTS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Maurizio che ci segnala che sul nuovo numero della rivista Rolling Stone è uscito un mini-articolo, ma interessante sugli Statuto; l’amico Rino di Salerno invece ci segnala:
"Ciao Oskar, tutto bene ? Vai a vedere questo sito, ti farai delle grasse risate.Io ho mandato un'email abbastanza pesante all'ideatore dell'articolo...http://www.scaruffi.com/vol4/jam.htmlSalutamme:Rino."
Grazie a Sandra di Taverne d’Arbia e Marco di siena che ci fanno i complimenti per il concerto di sabato sera al Sonar, grazie a Roberta di Empoli che dice che siamo sempre più bravi e che RAGAZZO ULTRA’ dal vivo è un’emozione "troppo forte".. infine la divertente e-mail di Stefania da Rimini:"ciao oskar,sono stefania, (barotto, la ragazza cresciuta in piazza statuto...), spero ti ricordi di me. qui a rimini ho dovuto farmelo cercare il vostro cd, ma alla fine l'ho trovato e l'ho pagato solo 14.50euro...ma quand'è che venite dalle parti di rimini, dove abito da ormai 2 anni e mezzo? rte estati fa voi erabate venuti a suonare al the barge, ci siamo visti, se ti ricordi, che avevo pure la sciarpa del toro. vabbè, chiacchiere a paret, spero tanto che veniate da queste parti, magari verso il 22 aprile, che sarebbe il giorno del mio matrimonio. per quanto riguarda il toro, mi sono messa in contatto con i ragazzi del toro club romagna, siamo andati a vicenza in trasferta, e venerdi andiamo a bologna.sperotanto di vedere una vittoria, perchè da quando sono a rimini e vado a vedere le partite qui vicino, ho solo visto perdere...NON è CHE SONO IO A PORTARE SFIGA????O è IL MIO FUTURO MARITO INTERISTA A PORTARE SFIGA??? bho, non lo so! oooops. chido umilmente perdono per non averti scritto prima che questo cd è splendido, come tutti i vostri album; e proprio dei vostri albem vorrei dirti un'ultima cosa: ho un grosso problema in quanto la maggior parte dei vostri album in mio possesso, cioè quelli fino a il migliore dei mondi possibili escluso, sono musicassette. allora potevo solo permettermi di comprare quelle, purtroppo i nastri sono talmete consumati che non si possono più ascoltare, non è che avete in previsione di ristampare i vecchi album, per la felicità dei poveri fans che come me hanno questo "piccolo" problema?vi auguro di passare uno splendido week-end, vi mando un sacco di bacioni e salutate la nostra piazza e la nostra città di cui sento tanto la mancanza ogni minuto ed ogni secondo che passa.big kiss. Stefania" SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Per venire a Genova, Don Franchino ed Ennio si sono vestiti uguali, con maglione rosso/arancio (Don Franchino firmato "A way of life"). Ci siamo molto divertiti nella trasferta domenicale dai nostri Gemelli Genovesi, in compagnia dei Mods Lombardi e un mod meridionale chiamato Mazzeo. Abbiamo mangiato pizza e farinata discutendo serenamente su varie tematiche inerenti al fantastico Movimento Mod italiano.
Sabato in piazza c’era anche la Zia e addirittura il principe Amedeo..
VERSIONE OLIMPICA:"LIFE OF SQUARE:
Fot to Genova, Don Frankin and Enny wear the same, with shirt red/orange (Don Frankin signed "A way of life"). We very happy in the travel sunday with our gemels of Genova, together the Lombard Mods and one Mod meridional named Mazzy.
We eated pizza and farinata and speak serenamented for the argomenation about fantastique Italian Modernism Saturday in the square, here more Zia Cri and Prince Amedeo."

BOLLETTINO MODS!
L’unico al mondo che esce regolarmente dal 1984!! Pronto il nuovo numero con articoli riguardanti scooters Iso, gli Originali, Flamingo, recensioni di serate e dischi e tutte le segnalazioni degli appuntamenti Mod in Italia. Per riceverne UNA copia in visione gratuita, inviate il vostro recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Gli echi della manifestazione di sabato a Brescia sono molto positivi, aspettiamo un racconto dettagliato da qualche gentile partecipante che ce la voglia scrivere.
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!!

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domattina, grazie Vitrox e Prete (ma dove sei?) e grazie a tutti voi. oSKAr