16 febbraio 2006

16 FEBBRAIO


16 FEBBRAIO
Scusate, si scrive "curling" me lo ha scritto Don Franchino Cumiana, è comunque lo sport "Mod" per eccellenza!! Allora, domani:

STATUTO A TORINO (NON IN CONCERTO..)PRESENTAZIONE/DIBATTITO del nuovo doppio-cd "LE STRADE DI TORINO"VENERDI’ 17 FEBBRAIO alle ore 18.00 alla FNAC di via Roma 56
Continuano con brillante successo le presentazioni/dibattito del nuovo-cd, dopo quelle di Milano, Genova e Roma, si torna a Torino, questa volta alla FNAC e non alla Feltrinelli come il mese scorso. Si ascolteranno alcune tracce tratte dal nuovo cd, sarà proiettato il video contenuto nel cd stesso, cioè "Facci un Goal" con PAOLO PULICI come protagonista e soprattutto si discuterà di vari argomenti trattati nei testi delle canzoni (la situazione di Torino in ogni settore, il Modernismo, il calcio moderno e il tifo ultrà, le olimpiadi e il tempio Granata, la quotidianità metropolitana). Prevista la partecipazione di ospiti "illustri" a sorpresa.

La presentazione a Roma è andata benissimo e bisogna dire che ogni volta che incontriamo il nostro pubblico rimaniamo stupiti/impressionati. Infatti, quando stavamo per iniziare, tutti i posti erano esauriti da persone che, in maggioranza, sembravano avessero un’ età oltre gli "anta". "Questi signori (e signore) saranno qui per caso" ci eravamo detti. Intanto arrivavano anche ragazzini che invece non arrivavano ai 20 anni e prendevano posto tutti ai lati. Un pubblico con età adulta e minorenne. Mio fratello Stefanino non poteva fermarsi e andava via dopo aver (finalmente!!) acquistato il nostro nuovo doppio-cd e sorrideva nel vedere i "ragazzotti" in similparka e sciarpe da stadio che ascoltavano Naska e il sottoscritto.
Iniziavamo con I CAMPIONI SIAMO NOI e poi iniziavamo a parlare di Torino, di occupazione, di lobby, di metropoli, di Mods, di tifo ultras e calcio moderno. Dopo aver suonato ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL il pubblico ha iniziato a farci le domande e siamo letteralmente sobbalzati quando questi signori e signore ci facevano domande sul Toro, sul Filadelfia, sui calciatori "bandiera", sul nostro impegno NO-TAV e sui Mods! fantastico! Forse questi amici non vengono ai concerti perché nei locali si suona tardi e in ambienti per loro "scomodi", ma ci seguono fedelmente su disco e a queste iniziativa pomeridiane. Interventi ci sono stati anche dai "teenagers", richiesta RAGAZZO ULTRA’, abbiamo invece suonato QUI’ NON C’E’ IL MARE. Ottima la prestazione alla chitarra di Naska, provetto batterista ma anche degnissimo chitarrista. Davvero una bella presentazione, grazie a tutti i partecipanti.
Un grazie particolare ad Alessia e alla sua simpatica amica Indie-cisa per il passaggio alla stazione. Grazie ovviamente a Stefanino, ma "che lo dico a fare?"..

CANZONE DEL GIORNO:
"Jumping at the go go"- DETROIT SOUND

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Visto il ritardo faccio solo copia e incolla, prima il commento al nostro doppio-cd di Paolo Radici di Bergamo
"E' una meraviglia davvero!!! suonato e cantatobenissimo con dei suoni davvero belli. Complimentianche per il set acustico con "pugni chiusi" su tutte!Grandi!" poi quello di Lorenzo di S.Remo
"Ciao Oskar!
ho trovato il vostro cd qui a sanremo da Love Musica di Armari Sergio...anche se non gli è arrivato puntuale almeno il prezzo era quello giusto di 20 euro... ;) scherzo scherzo... QUINDICI euro...onestissimo. Grazie per l'ottimo lavoro che avete fatto, molto molto curata la scaletta e i contenuti...nella copertina avete usato google earth per caso? :D
musica tiratissima complimenti a tutti veramente, Naska poi...sarà che quel giorno faceva 18 anni, è stato bravissimo
che dire....me lo devi autografare la prossima volta che scendete a suonare in Riviera!
buone cose a tutti
divertitevi con le Olimpiadi!
Lorenzo"
Poi l’amico Ale di Catanzaro
"Ciao Oskar,ieri ero alla Feltrinelli per vedere la presentazione. Ero quello di Catanzaro a cui tu e naska avete autografato il doppio-live, vi ringrazio ancora. Ciao,Sempre un passo avanti,AleskandroACAB."
E infine Fabrizio, sempre da Roma
"Ciao oskar, sono fabrizio un ragazzo di Roma che adora lo ska il rocksteady e tutte le vari branche di questo genere musicalesono di roma ma purtroppo ieri, 15-02 non sono potuto venire vedervi da feltrineli di piazza colonna, ero a lavoro e avevo in testa "in fabbrica"...prima di tutto vi faccio i complimenti per la vostra storia la vostra musica,e per il vostro cammino che dovunque vi abbia portato è frutto di forza e passione.volevo sapere quando sarà la prossima volta che verrete nella mia città?spero presto, l'utima volta che vi ho visto è stato la scorsa estate a tor di quinto..e devo dire che è passato troppo tempo!!attendo tue notizieun amico di Roma" SCRIVETE!

VITA DI PIAZZA:
L’appuntamento importante è domani pomeriggio alla FNAC, dove dovrebbe rientrare l’infortunato Ottavio.. stasera ci vediamo alle 22 e andremo poi a fare un giro al "Kilometro 5" dove ci sarà Naska dj!! Sabato pomeriggio sarà il giorno di riprendere gli scooters e magari farci un bel giretto nel centro città così tirato a lucido per le olimpiadi… Pare che anche Jacòpo abbia lo scooter pronto…
VERSIONE OLIMPICA
"LIFE OF SQUARE:
The most important meeting will be tomorrow afternoon at FNAC, where be coming the unfortunetely Ottavius..
Tonight we see at 10 pm e we go to be a turn at "Kilometro 5" where Naska play dj! Saturday afetrnoon to be the day for keep the scooters and turned in centre town very clean for the olimpyc games.. maybe also Slimmy Boy have a scooter ready..

VITA DA ULTRA’:
A ottobre sarà celebrato il ventennale dei GRANATA MODS, intanto il 7 marzo avremo modo di riabbracciare Cox e lo striscione esposto nel nostro settore "Ciao Cox, a presto!" non avrà più motivo d’esistere, finalmente! Domani pubblicheremo per intero il comunicato e programma della manifestazione contro la repressione che si svolgerà sabato 18 a Brescia.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Per oggi è tutto, grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr