21 febbraio 2006

21 FEBBRAIO


21 FEBBRAIO
Il Modernismo è possibile, è la migliore soluzione a una sistema che ci aliena, omologa, appiattisce; un sistema che cancella l’individuo per favorire la massificazione e quindi la fluidità del profitto come unico scopo. L’omologazione devasta, l’estetica è dettata dal consumismo, il pensiero è imposto dai media, l’azione comandata dall’imitazione di progetti realizzati diabolicamente da campagne marketing e pubblicitarie. La politica viene usata come alibi, la religione come pretesto di un’assurda divisione tra gli uomini di fede diversa. Noi Mods invece rimaniamo freddi osservatori e protagonisti di questa realtà quotidiana che cerchiamo di sfruttare invece di esserne sfruttati. Inseriti dentro a ogni minima piega del tessuto metropolitano, culturale e sociale senza però far parte degli ingranaggi che fanno girare tutto " a senso unico", sia per chi vuole essere e apparire come moda e profitto impongono e sia per chi crede di essere l’alternativa "certificata" solo perché si è creato uno "stereotipo" di pseudo alternativo, al quale "prototipo" però, spesso e volentieri, mancano le radici urbane, le necessità sociali e la creatività dei "Ribelli per la vita" che fanno di noi Mods quei "Ragazzi Gloriosi" che senza aver usufruito di esposizioni mediatiche, continuano da più di 40 anni a scorrazzare per le vie delle città e dei paesi, su scooter lucidi e curati, in abiti ricercati e stilosi, sicuri di non essere servi di niente e di nessuno; adulti e adolescenti, tutti verso la nostra direzione, quella del Modernismo. Provate a fermarci..

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO
STATUTO A MILANO!!
Un RockFile Live! Tutto dedicato ai suoni dello ska e del rocksteady, nessuno meglio degli Statuto potrà raccontarci, insieme alle curiose domande di Ezio, la storia di questa musica che ha preceduto addirittura la nascita del rock. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati del genere.
Gli Statuto presenteranno l’album di debutto conversando, come sempre, con Ezio Guaitamacchi del loro nuovo progetto e della musica che più li ha ispirati e influenzati. Anche questo Rockfile Live! sarà registrato e trasmesso sulle onde di LifeGate Radio Siete tutti invitati. Buon Ascolto!
Inizio concerto ore 21:00
L’ingresso per la serata con ospite gli Statuto presso La Salumeria Della Musica
(Via Pasinetti 2 ang Via Ripamonti - Milano) di
Lunedì 27 Febbraio è gratuito solo previa prenotazione scrivendo a rockfiles@lifegate.it

OGGI
alle ore 18,30 presso la sede del Cepu di P.zza Castello, 29 a Torino, si inaugura la mostra del monregalese Marco Boetti.
Associazione Cuore Toro, che si presenta per la prima volta in una veste insolita per premiare la passione granata di Marco Boetti. All’inaugurazione sono stati invitati, tra gli altri: Franco Ossola, Rosario Rampanti, Oskar degli Statuto e tanti altri amici.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Eros di Capannori, Marco di Poggibonsi e Riccardo di Pisa che ci fanno i complimenti per il nostro concerto al Sonar, in effetti INVITO A UNA FESTA non l’abbiamo suonata, abbiamo dovuto ridurre un pochino la scaletta per motivi di tempo, ma proprio di due canzoni, le altre non eseguite sono state PAZZO e JOE; grazie a Filippo di Scorzè che considera "grande" il nostro nuovo doppio-cd dal vivo e "commovente" il brano CORIANDOLI A NATALE; Patrizia di Bellusco ha appena ricevuto il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e dice che le foto sono "inaspettate" (!?). Infine Edy di Palermo, mi chiede cosa succede realmente nella Torino olimpica. Ci sono parecchi "volontari" con tuta giallorossa in giro giorno e notte sui pulmann senza numero; parecchi stranieri, soprattutto canadesi e statunitensi (soprattutto uomini) che girano nei pub consumando e facendo consumare a loro spese eventuali avventori, Naska racconta che domenica sera, in un pub, un canadese ha pagato un conto di 1.000 euro e non è una bufala!! In realtà a girare i locali sono soprattutto i torinesi decisamente bombardati da giornali e TV che hanno comunicato che il "paese dei balocchi" in questi giorni non è solo ai murazzi ma anche qualche migliaio di metri più in là, cioè al quadrilatero e in piazza Castello. Ci sono un’infinità di cantieri con lavori non finiti e coperti buffamente dai teli rossi ufficiali. Neanche la metà delle stazioni del metrò (che viaggia in orari part-time.) sono agibili e fa freddo. E come potrebbe non fare freddo? Siamo al 21 febbraio e a Torino ci sono i giochi olimpici "invernali".. SCRIVETE"!

CANZONE DEL GIORNO:
"Win or Lose"- LONG TALL SHORTY

VITA DI PIAZZA:
E’ tutto pronto per il Flamingo Mod club di venerdì 3 marzo qui a Torino (vedi www.italiamod.com ) dove suoneranno i giovanissimi Coleridge, mod-band di Pordenone dedita al revival '79 dei quali avevo sentito ottime cosi registrate in studio e dei quali i nostri amici Mods del Triveneto parlano molto bene. I djs, oltre al residente Jacòpo saranno il nostro gemello genovese Claudino, esperto in Soul e R&B e l’ altro pordenonese Marco, vero esperto di mod revival. Oggi ci vedremo verso le 19,30 al Lab in Piazza Vittorio, dove Naska metterà i dischi.
VERSIONE OLIMPICA"LIFE OF SQUARE (Passion lives here..)
It’s all ready for the Flamingo Mod Club at friday 3 march in Turin (look www.italiamod.com ) where will be play the very young Coleridge, mod-band from Pordenone, dedicated at revival ’79, they i’m listen very good recorded in the studio also our friends from Treevenice speak very good. The djs, more the resident Slimmy Boy, ti be uor gemel from Genova Claudino, expert of Soul and R&B and other pordenonens Marco, very conoisseurs (minchia, forse è in francese n.d.r.) of mod revival.
Today the meeting around 7.30 pm at Lab, piazza Vittorio, where OldMan to be a dj."

VITA DA ULTRA’:
immagini della manifestazione di Brescia:

I Viking granata organizzano la trasferta a Bologna del 24/02/2006,la trasferta si effettuera'in pullman,il costo e' compreso di biglietto e viaggio(euro 30).il ritrovo sara' davanti al campo filadelfia alle ore 13.le prenotazioni termineranno mercoledi'22/02/2006 alle ore 20.per informazioni tel. al seguente n.tel. 338/3212049.parteciamo numerosi.forza toro!!!!!!viking 1985

Per oggi è tutto. Ci leggiamo domattina. Grazie Vitrox & Prete, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr