14 febbraio 2006

DAL 14 FEBBRAIO


DAL 14 FEBBRAIO

MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO
STATUTO A ROMA!!
ore 18 presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Colonna 31/35
Presentazione/dibattito e set acustico del nuovo doppio-cd "Le strade di Torino" NON MANCATE!!

Ciao Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods che suonano. Oggi aggiornamento valido due giorni, visto che domani saremo a Roma e dobbiamo partire al mattino presto. Se siete di Roma o dei paraggi, siete invitati a fare un po’ di passaparola riguardo la nostra presentazione/dibattito, abbiamo l’impressione che nella Capitale si sappia un po’ pochino, grazie.
Ma parliamo invece della presentazione alla FNAC di Genova di domenica scorsa. In questo ultimo anno, Genova Modernista è diventata una realtà straordinaria, un ritrovo in strada con tanti Mods e scooters, un riferimento urbano, ideologico, attivo e culturale in una grande città proprio come la nostra Piazza Statuto. E’ quindi una sensazione fantastica quando vedi arrivare i giovanissimi Mods di Piazza Tommaseo con i loro parka, gli scooters e il loro entusiasmo inattaccabile. Il solo vedere il pubblico Mod della presentazione genovese equivale per noi Statuto al primo posto in hit-parade. Ma Oltre a Pinascone, Jack & Mods Tommaseo c’era parecchia gente regolare, di ogni stile ed età. Il forum era gremito e dopo una introduzione abbiamo eseguito I CAMPIONI SIAMO NOI. Abbiamo parlato della situazione a Torino, poi suonato GHETTO e poi è iniziato il vero e proprio dibattito con domande e interventi dei presenti. Una signora ci voleva di più in TV, alcuni ci chiedevano di olimpiadi e condividevano l’ipocrisia della vetrina a cinque cerchi. Un signore invece si è particolarmente infervorato nella difesa del fu avvocato Agnelli, con frasi che abbiamo già sentito "qualche volta" tipo "Ha dato lavoro a tanta gente" oppure "A Torino se mangiate potete dire solo grazie a lui" non considerava "così importante" la ricostruzione del Filadelfia e ha concluso dicendo che a fronte di quanto era stato detto da noi e in risposta alla signora che ci chiedeva perché non andassimo molto in TV, "Fanno bene a non chiamarvi perché rompete i coglioni" e come dargli torto?
Poi vari interventi su nostre vecchie canzoni, tipo SENZA DI LEI e su RAGAZZO ULTRA’ e si è parlato della nostra avversione al calcio moderno e delle demonizzazione mediatica dei tifosi ultras. Si sono ricordati Spagna e Patata e abbiamo concluso con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL. Una presentazione con dibattito riuscitissima, merito dei partecipanti che l’hanno scaldata a dovere. Sarebbe bello andasse così anche domani a Roma.

CANZONE DEI GIORNI:
"Bright new tomorrow"- THE DIRECTION

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Federica di Corciano che ci fa i complimenti per il concerto di Bastia umbra, il disco "Sempre" ce l’aveva anche Zorro al banchetto, in ogni caso nei negozi è ancora disponibile, se non lo trovi puoi tranquillamente farlo ordinare dal tuo negoziante, è distribuito dalla Venus, proprio come il nuovo "Le strade di Torino", il nostro bassista lo chiamiamo don Robe e prete ma non è un prete sul serio.. ma come hai fatto a crederci? Ale di Treviglio sostiene che "emano carisma e positività", in riferimento all’incontro di venerdì scorso a Bergamo, ti ringrazio ma preciserei che tutta la serata ha emanato positività, grazie agli amici organizzatori e ai partecipanti (c’era anche Cesare, sosia di Pete Townsend..); grazie a Renato di Cesana che ha acquistato il nostro nuovo doppio-cd e ci fa i complimenti in particolar modo per il video di FACCI UN GOAL con Pulici e sostiene che abbiamo fatto male a rifiutare di suonare per le olimpiadi, specie nei luoghi di gara. No, abbiamo fatto BENISSIMO, credimi. E guarda che il rosso delle bandiere che tapezzano Torino non hanno alcun significato politico, quello è il rosso della cocacola, tutt’altro significato…
Non segnalo MAI i blog personali su questo sito, ma ogni tanto faccio delle eccezioni e come non farla per il nostro Papà TONY FACE?? Andate subito a visitare:
http://www.tonyface.blogspot.com/
e infine qualche e-mail di amici che ci danno informazioni preziosissime e che vorremmo che tutti voi imitaste, dandoci notevole aiuto:
DA Lucca:"Ciao oSKAr,
Il vostro nuovo cd l'ho trovato finalmente...però l'ho pagato 17 eurini e non ho potuto contestare il prezzo perchè sulla custodia mancava il bollino
"non pagare più di...".
Se volete sapere come si chiama il negozio dove ho comperato il cd è "disco ring" dentro il centro storico di lucca in via vittorio veneto (credo!!!).
Ci vediamo il 18 febbraio a Colle val d'Elsa al vostro concerto (come al solito x vedervi a me e ai miei amici tocca fare km e km ma che ne valgono la pena).
ciao Diego"
Da Mestre:" Ciao Oskar,Sono Luigi (42 anni) che venerdì durante la trasmissione su RockTv ti ho fatto la domanda suglo Oasis...grazie per la risposta intanto.Il giorno dopo, sabato 11 febbraio, sono andato presto da RicordiMediaStore a Mestre per comprare il vostro cd live.Prezzo 15.90 Euro...ho fatto notare la cosa ad una commessa; lei ha verificato la cosa ed ha confermato il prezzo; però mi ha detto che se so che gli artisti avevano messo un prezzo imposto era giusto che ve lo segnalassi.Così faccio...ma il cd l'ho preso lo stesso!!!Grazie ed alla prossimaIn bocca al lupo" e infine l’amico Campe da Brescia:
"Ciao oSKAr,
Scusa la mia ignoranza, ma di gruppi 2toni italiani oltre agli Statuto non ce ne sono? Proprio l'altro giorno ho acquistato il live al teatro juvarra, merita veramente! sembra registrato in studio...pregio l'assolo di Naska alla batteria! fenomenali le tue scarpe! Verso giugno avevo in mente di farvi suonare al centro sociale della mia città, ovvero, a dire la verità avrei intenzione di organizzare una serata: scooter run il pomeriggio, cena, concerto e serata danzante, sareste disposti a darmi qualche contatto? e a pubblicizzare la cosa? come sai a Brescia la cultura Mod non sanno nemmeno cosa é, oltre a me a ai Camuni non c'è nessuno! per ora ti ringrazio, ci sentiamo. Forza Brescia, libertà per gli ultrà!Campe"
Amico, sai che per il Modernismo sia sempre in prima fila e con ogni mezzo necessario, grazie per i complimenti!
SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Manca un solo articolo per il nuovo numero del bollettino MODS! (l’unico che esce regolarmente al mondo dal 1984!!), se qualcuno vuole segnalarci qualsiasi cosa inerente al "migliore dei mondi possibili", cioè quello Mod, scriva a bollettino_mods@yahoo.it
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, ci sarà anche Alberto Zorro, forse con il figlio. Proviamo ad affiggere qualche volantino del Flamingo Mod Club del prossimo 3 marzo, chissà se ce lo lasceranno fare??
"VERSIONE OLIMPICA
LIFE OF SQUARE:
Need one only article for the new issue of the modzine MODS! (the onlyone published every month since 1984), if someone want write a news from "The best of possibles worlds", the Mod World, write to bollettino_mods@yahoo.it
Tonight see in the square at 10 pm, coming also Albert Zorro, maybe with the children. We want attacched some flyer for The Flamingo Mod Club next 3 march, will be possible?"

VITA DA ULTRA’:
Settimana senza calcio per noi di serie B. Sabato manifestazione a Brescia in solidarietà a Paolo ma contro la repressione in generale. Repressione che non consiste solo nei biglietti nominali, nelle "scorte" in stile deportazione, nell’arbitrarietà delle diffide, nella "mano libera" degli interventi dei signori col casco blu, ma già solo il fatto di obbligare la serie B a giocare al sabato pomeriggio è un danno troppo pesante per chi vuole seguire la propria squadra, in casa e soprattutto in trasferta.
NO AL SABATO!NO AL CALCIO MODERNO!LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!

Per oggi e domani è tutto. Ci rileggiamo giovedì 16 verso le 14.00 Grazie Vitrox & Prete. RABBIA E STILE oSKAr