28 febbraio 2006

28 FEBBRAIO





alcune immagini di ieri sera alla Salumeria della Musica



28 FEBBRAIO
Concerto e intervista per Radio Lifegate, missione compiutissima! Grazie innanzitutto a Ezio Guaitamacchi, giornalista preparato che ci ha fatto domande pertinenti, dandoci modo di poter parlare esaurientemente di Modernismo, della musica amata dai Mods, dello stile estetico dei Mods, della nostra avversione al calcio moderno, di Torino "città-feudo", della musica a Torino, del Toro e della curva Maratona, dei Gang e degli Who (grazie anche alla sua passione per i Sparkling Joe).
I brani che abbiamo suonato sono stati I CAMPIONI SIAMO NOI, COME ME, IO DIO, SOLE MARE, GRANDE, ABBIAMO VINTO IL FSTIVAL DI SANREMO, GHETTO, RAGAZZO ULTRA’, QUI NON C’E’ IL MARE,, PIERA e UN PASSO AVANTI.
Bravissimo in consolle in versione "tecnico del suono" Vitrox e impeccabile è stato, come sempre, nello stage-management il nostro Alberto Zorro (non spreadlove), il Mod più anziano e più bello di Piazza Statuto.
Grazie alla nutrita rappresentanza di Mods della Lombardia, i quali hanno arricchito la registrazione del concerto con cori "Siamo i Mods" e "Mods" fondamentali per un’esibizione degli Statuto, così come i cori di altri amici contro "il calcio moderno" e contro i "puffi". Grazie quindi al mio amico Johnny di MI/BG, a El Loco e ai Salentini e Franco che però non ho visto.
La puntata sarà trasmessa per radio dal circuito Lifegate e via internet lunedi’ 6 marzo, vi faremo sapere orari e indirizzi.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Vedo che Antonella di Pieve Porto Morone legge attentamente il diario, infatti mi chiede se ieri sera ho visto la prima puntata del Festival di S.Remo.. non potevo perché ero a Milano, in effetti potevo registrarla ma non ci ho pensato, o meglio, ho preferito registrare "Orgoglio Granata" in onda su GRP condotto dall’amico Carlo Testa, comunque guarderò sicuramente una puntata e farò qualche commento e grazie per i complimenti; Roberto di Bergamo vuole contattare altri Mods di Bergamo, non è Johnny, gli darò i recapiti del suddetto e anche di qualche Mod lombardo; rimaniamo in provincia perché Tiziano, bassista degli ASKERS ci segnala che suoneranno a Torino sabato 4 marzo al CSA Murazzi, quindi avremo modo di andarli ad ascoltare; Elena di Grosseto, tranquilla che ti rispondo, in ogni caso ci sono Mods nella tua zona, e c’è anche Rudeness, il negozio di David, vai sui link di questo sito per contattarlo. SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Soul Shoutin’"- SHIRLEY SCOTT


VITA DI PIAZZA:
Domani parlerò diffusamente dei Coleridge, band di sano e dirompente Mod’79, i quali si esibiranno venerdì 3 marzo a Torino in occasione del Flamingo Mod club. (vedi www.italiamod.com ).
Stasera dovremmo incontrarci con Mauro Berini Sordi di Roma e andremo al Lab in piazza Vittorio dove ci sarà Naska a selezionare Soul e R&B. Sono sempre speranzoso che qualcuno di noi, capace e volenteroso riesca a realizzare la tanto sospirata bandiera del MOD CLAN da appendere alle serate e da portare in scooter quando andiamo in giro o ai Raduni, la grafica è semplice e chiara, daaai!!
Comunque ci vediamo stasera verso le 21,30 al Lab.
Ricordiamo i prossimi appuntamenti Mod in zona:
3/3 Flamingo Mod Club concerto dei COLERIDGE + ALL MOD DISCO a TORINO
18/3 ALL MOD DISCO a Bogliasco (GENOVA)
25/3 ALL MOD DISCO + concerto a CANTU’ (COMO)


VITA DA ULTRA’:
Non ho ancora capito se il Toro torna ad allenarsi ad Orbassano oppure a Chieri, qualcuno lo sa?
Voglio parlare di calcio giocato. Io tifo per la Nazionale. Ci tengo molto. Però mi cadono le braccia quando vedo convocati attaccanti dal rendimento "imbarazzante" come Iaquinta o Vieri e viene lasciato a casa un bomber come Lucarelli che sono quasi due anni che segna a raffica! Scusate il disappunto, anche io faccio parte della quarantina di milioni di c.t. in Italia..


E’ tutto. Grazie Prete (mo’ t’ho capito..) e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr