02 febbraio 2006

2 FEBBRAIO

Ennio & Ottavio..Mod Clan Piazza Statuto!

2 FEBBRAIO
"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO"
9° MEMORIAL GIGI RESTAGNO
GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO ore 21,30
Maison Musique via Rosta 23 RIVOLI (TO)
Come ogni anno, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, gli amici musicisti torinesi di Gigi Restagno si ritrovano per esibirsi sullo stesso palco per ricordarlo. Organizzato dai Mods di Piazza Statuto, il concertò vedrà alternarsi sul palco i vari musicisti torinesi con le rispettive band e impegnati anche in "jam sessions" nell’esecuzione di brani soprattutto composti da Gigi. Quest’anno saranno sul palco anche gruppi di giovanissimi che eseguiranno canzoni di Restagno da loro ri.arrangiate.
Gigi restagno è stato uno dei più apprezzati compositori di musica rock-pop di Torino, leader di gruppi storici come Blind Alley e Misfits, chitarrista dei Deafear, ha concluso la sua attività artistica con i Poker.
Alcune sue canzoni sono state eseguite e inserite in vari di dischi di svariati artisti torinesi.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Informazioni www.maisonmusique.it
Tra i gruppi che parteciperanno segnaliamo Mr.Tokyo, Blow, Fratelli di Soledad, Carl Lee, Dana e i Maestri e Slep. Non mancate!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Cristiano che ci segnala che ha comprato il nostro nuovo doppio-cd alla Veco di zona Lucento a Torino; Gino da Asti ci segnala che ieri si è tenuto molto distante dalla fiaccola olimpica che è passata ieri dalla sua città e Leo di Mondovì ci prega di scrivere sul diario che nella sua città ci sono anche ragazzi adolescenti che non condividono olimpiadi e "derivati";Patty di Genova sottolinea che noi siamo stati gli unici a ricordare Spagna al di fuori dei siti calcistici, devi considerare che noi avevamo con lui un legame personale e siamo il complesso più coinvolto nel mondo calcistico e ultras in assoluto. Infine Nicola di Trezzo ci assicura la sua presenza alla FNAC di Milano il prossimo sabato 4 febbraio, ti firmerò il libro molto volentieri! Concludiamo con l’e-mail dell’amico Fabio di Treviso:
"Ciao Oskar, ciao Statuto!Come promesso ho acquistato il doppio CD e vi faccio i miei complimenti per il lavoro visto che a mio parere è stupendo! Formidabile anche PUGNI CHIUSI in versione acustica... Personalmente dal vivo non ho mai avuto la fortuna di sentirla, ma spero prima o poi...Io il disco l'ho preso in un bel negozio di Bologna visto che nel fine settimana ero lì, pagandolo 14,90 euro. Ho trovato l'ultima copia!!!A Treviso non ho ancora avuto occasione di notare nei negozi se il CD sia presente o meno, ma vi farò sapere!Torno a lavoro... Oggi non mi aspetta una giornata facile, ma se il mondo si fosse fermato sempre alle cose facili allora saremmo ancora al medioevo... AHAHA!! E poi ho il vostro disco come colonna musicale della giornata!!!!!!!"Vattene sceriffo" andrebbe cantata in massa qui a Treviso per cacciare il nostro sindaco Gentilini che si definisce "Sceriffo di Treviso" e spadroneggia già da ormai 12 anni...Un saluto e un abbraccio. Alla prossima!Rabbia e stileee!!!!!!Sempre...Fabio"

Come da richiesta:LA RECENSIONE DI "SORRISI & CANZONI TV"
"Vent’anni di Statuto"
La longeva band torinese degli Statuto pubblica il suo doppio disco live "Le strade di Torino" e celebra così gli oltre vent’anni di carriera. I due cd, 29 tracce in tutto, sono stati registrati il 16 ottobre del 2004 al Teatro Juvarra di Torino. Tra i pezzi, nel più puro stile ska della band, "Abbiamo vinto il Festival", "Piera", "Qui non c’è il mare" e alcuni vecchi pezzi però mai usciti come "Rabbia Mod" e "Borghesi". Per tutti:concerto veloce e gradevole, però deve piacere il genere. Per i fan: una vera chicca da non perdere" G.M.

CANZONE DEL GIORNO:
"Coriandoli a natale"- GIGI RESTAGNO

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alla Maison Musique, domani sera in Piazza e sabato verranno con noi alla FNAC un manipolo di amici Mods della Piazza, con i quali ci fermeremo anche alla serata a Rozzano con il concerto dei Minivip.

SABATO 4 FEBBRAIO a MILANO:
ore 18 presentazione del nuovo disco degli Statuto "Le Strade Di Torino" alla FNAC di Via Torino.
Ore 22.30 allo Spazio Aurora di Rozzano(MI):
BackBeat! Mod Night
Minivip Live (www.minivip.it)
+ Dj Set All Mod Disco con Teo DM & Yura (Northern Mods Lombardia - Rollover DJs)
INGRESSO GRATUITO
Come raggiungere lo Spazio Aurora:
AUTO:Da milano tangenziale ovest uscita Ticinese girarea sinistra lungo il naglio pavese in direzione pavia. Al secondo semaforo girare a sinistra in in via U. La Malfa,proseguire fino alla rotonda e li girare a destra e proseguire. Al semafore girare a sinistra,il parcheggio è dopo 100 metri sulla sinistraMEZZI PUBBLICI:Capolinea del 15 di Rozzano, autobus 220 fremata piazza Nanni
Per qualsiasi info: modslombardia@libero.it

VITA DA ULTRA’:
Oggi pomeriggio andrò all’allenamento della squadra a Grugliasco. Chi volesse andare in trasferta a Crotone, telefoni allo Sweet.

Per oggi è tutto. Grazie a Vitrox e al Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr