02 giugno 2014

DAL 9 ALL'11 MAGGIO

Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!!
Per noi sarà un gran bel fine settimana che inizierà con la serata alle Terrazze a Pieve Santo Stefano (AR) per Cumiana e Naska e con Ennio e me che saremo in consolle al Soul Lab a Torino con gli altri djs mod di piazza Statuto. Sabato potremo essere tutti in piazza con gli altri Mods e domenica allo stadio per Toro-Parma.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Sandro di Macerata scrive una lunghissima mail sul ritorno di “Tangentopoli”… troppo lunga per essere pubblicata e molto giusta per non essere condivisa. Personalmente credo che proprio dai personaggi appena arrestati si possa evincere che certe cose non cambieranno mai, la mentalità dell’ottenere le cose non per meriti ma per capacità nel sapere offrire convenienze e semire senza mai farsi problemi di onestà e moralità. Troppo facile scrive e affermare quanto scritto. Sembra così scontato. In effetti lo è. Come si può pensare che in Italia dove ci sono le cosiddette “grandi opere” si possano evitare criminalità organizzata e corruzione ?? impossibile. Quando uno è CONTRO LA TAV non lo è solo per motivi ambientali e logistici, ma anche di tutela dei soldi pubblici e dei seri contribuenti. Così come quando si è contro l’Expo, contro il ponte sullo stretto e altre mastodontiche amenità simili.
-
Anche Alessia di Vipiteno scrive a proposito del compagno G e della sua inalterata passione… mi scrive anche su Scajola..siamo a posto!! Il Paese va a rotoli..ma il problema sono gli ultras..
-
Grazie a Marco di Palermo che ha comprato il nostro cd a un anno dalla sua uscita,dimostrando che è sempre “nuovo” e ci fa i complimenti per “l’ottimo lavoro”. I video tratti dal disco sono UN GIORNO DI FESTA, RUDY PLAYBOY e INTERCITY FIRM e per le radio è stato utilizzato come singolo anche IO NON HO LA MIA ETA’. Ovviamente non saranno estratti altri singoli, dal vivo, suoniamo brani elencati più PEDALANDO ELEGANTE e INVISIBILE. Stiamo lavorando a brani nuovi ma per il momento non vogliamo né soprattutto, possiamo dare qualche notizia precisa su uscite future. Grazie per aver comprato il cd, fate come lui!!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
VENERDI’ 9 MAGGIO
“LET YOUR HEART DANCE”
  l’aperitivo più elegante di Torino al Soul Lab in via Berthollet  
con Soul,R&B,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto dalle 19 alle 24.
Torniamo nel cuore di San Salvario a riproporre musica di qualità e voglia di divertirsi con stile e continua ricerca, cercando di trovare sempre il meglio e prima di tutti gli altri. Oltre ai Mods della piazza che ovviamente non posso mancare, invitiamo tutti coloro che hanno la passione per la musica afroamericana, lo ska e il mod/brit revival o che magari vogliono scoprire, approfondire i generi o soltanto conoscere i Mods. Siamo belli, simpatici, eleganti e molto orgogliosi di essere ciò che siamo.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00, come dal 1980… per fortuna ci sono tanti giovani e giovanissimi, come Ometto Junior o An Toni ma anche i quasi giovani come Servais e Zorro..
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
ATTENZIONE: E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = = =
GRANATA MODS
Domenica pomeriggio alle 15.00 i Mods saranno in Curva Primavera insieme agli altri ultrà granata non tesserati a sostenere la nostra squadra per l’ultima volta in questo campionato. Speriamo che i ragazzi abbiano energie sufficienti per poter dare ancora il 2000 per 1000 in questa partita contro una diretta concorrente per l’eventuale qualificazione all’Europe League. Non per fare facile dietrologia, ma col Milan che bussa per il posto in Europa, è molto difficile sperare che ci sia modo per il  Toro di classificarsi meglio.. e poi, onestamente, il parco giocatori di Milan,Lazio e altre squadre in lotta per il 6°posto è sicuramente di qualità decisamente migliore della nostra e per il Toro essere arrivati dove siamo arrivati adesso è già un risultato che va oltre più ogni rosea previsione di inizio campionato.
Toro-Parma è anche l’appuntamento con la tifoseria del Bagna, l’amico Matteo Bagnaresi scomparso tragicamente mentre stava venendo proprio qui a Torino per seguire la sua squadra contro la Juve al quale abbiamo dedicato, con il cuore, la nostra UN RAGAZZO COME ME.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr