02 giugno 2014

DAL 2 AL 4 MAGGIO

DAL 2 AL 4 MAGGIO

4 MAGGIO 1949- 4 MAGGIO 2014: IL DESTINO VOLLE DARE LA LORO STORIA ALLA LEGGENDA!
ONORE AL GRANDE TORINO !
Il nostro orgoglio più grande che nasce dal dolore più grande per la squadra più grande, di sempre e di tutti i tempi. Il dolore che, pur non essendo ancora nati allora, ci portiamo dentro per la tragica e improvvisa scomparsa degli Invincibili, da a noi tifosi granata  un senso di appartenenza e orgoglio che ci fa sentire custodi di qualcosa di unico, infinito e meraviglioso.
Sono 65 anni da quel tragico 4 maggio e noi celebreremo gli Immortali già al mattino al cimitero monumentale e poi al Fila dove suoneremo alla sera sul palco insieme a Rimozione Koatta e Sensounico.
= = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
iamo la dimostrazione vivente che “Il Modernismo è possibile”.
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
Contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
In tanti avete scritto in merito alla nostra gratificante ed emozionante partecipazione al concerto in piazza San Giovanni a Roma. Grazie a tutti e lunedì pubblicherò qualche vostra mail sul diario e  a tutti sto rispondendo in privato.
Faccio un breve riassunto e commento su 
GLI STATUTO AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO  A ROMA
Abbiamo avuto prima l’invito e poi la conferma definitiva solo venerdì 26 e ho subito chiamato Marino dei Gang, ancora prima di avvisare gli altri Statuto, per non perder tempo e invitarlo a cantare con noi IN FABBRICA, purtroppo loro erano già impegnati e non potevano certo annullare un loro concerto pochi giorni prima.
Abbiamo fatto le prove il 30 mattina e abbiamo scelto di suonare IN FABBRICA perché crediamo sia una canzone perfetta per un concerto del 1 maggio e abbiamo avuto la fortuna di averla in regalo dai Gang!! poi UN GIORNO DI FESTA che tratta il triste argomento della disoccupazione diffusa tra più generazioni, genitori e figli, tema del tutto inerente al concerto. Poi abbiamo deciso di suonare RAGAZZO ULTRA’ perché ci sembrava giusto far sentire  da un palco così importante la voce degli ultras in questo momento di totale repressione e censura e da sempre noi usiamo la nostra musica per far valere le nostre idee, su ogni tipo di palco.
L’orario in cui ci hanno fatti suonare è stato sicuramente buono, tenete conto che noi non siamo stati presentati da alcuna casa discografica e neanche management e nonostante ciò siamo stati trattati molto bene passando alle 17.45. Abbiamo voluto dedicare IN FABBRICA alle famiglie delle vittime della ThissenKrupp perché il concerto era per la Festa del Lavoro e a Torino c’è stata una strage sul lavoro di dimensioni enormi e qualcuno vorrebbe non rendere giustizia alla vittime!! Su UN GIORNO DI FESTA ho fatto la solita presentazione, che potete leggere anche qui sopra e a fine brano abbiamo chiesto e ottenuto insieme a noi un applauso per la signora Patrizia Moretti, mamma di Federico Aldrovandi per la forza che dimostra nell’affrontare il suo dolore e in risposta a chi ha applaudito degli assassini, uccidendo un’altra volta Aldro. Ho ricordato il Grande Torino nell’imminenza del 4 maggio, ho ribadito il nostro amore per l’Italia intera, unita e multietnica e poi ho presentato RAGAZZO ULTRA’ ribadendo il nostro “Libertà per gli Ultras” e “No alla tessera del tifoso”. Musicalmente le canzoni sono venute bene, noi siamo in tour e quindi ben allenati ma bisogna elogiare l’equipe tecnica dell’evento che ci ha dato modo di sentirci e farci sentire bene non solo in piazza, dove il nostro tecnico del suono Leo Tutino è stato come sempre impeccabile, ma anche in uscita radio-TV. Tempi rispettati, precisi nei cambi palco, camerini etc. 
E’ stata per noi una soddisfazione infinita, dopo 31 anni di carriera, festeggiare proprio il nostro compleanno artistico su quel palco, con la stessa identità MOD precisa e intatta al 100% del nostro primo concerto sul palco della tesoriera il 1 maggio del 1983.
Siamo stati semplicemente noi stessi, sia tecnicamente e musicalmente, che esteticamente, che ideologicamente. Sulla strada come sui palchi come in TV come allo stadio. Siamo i Mods. Gli Statuto dimostrano che il Modernismo è possibile.
 E il Modernismo continua..
-
Racconterò qualche altra curiosità di gossipara nei prossimi giorni, perché adesso non mi ricordo tutto..
-
A tutti rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sì va bene il concertone,la TV etc.. ma sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia alle ore 16.00 e non avendo concerti per quella data, ci saremo anche noi!
Quindi dai, tutti in piazza sabato e in scooter chè non dovrebbe piovere!!
Il momento più bello, più atteso, più importante di tutti per me, il sabato pomeriggio in piazza. L’essenza di vita degli Statuto e punto di creazione e partenza per gli Statuto verso ogni parte del mondo. I Mods della piazza che comprende ormai 3 generazioni, da Ometto Junior Orlando a Zorro “Senior”. 
E’ bello essere mod, specie in realtà come la nostra piazza! A proposito segnatevi:
-
VENERDI’ 9 MAGGIO
“LET YOUR HEART DANCE”
  l’aperitivo più elegante di Torino al Soul Lab in via Berthollet  
con Soul,R&B,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto dalle 19 alle 24.
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Dovremmo essere anche noi sabato sera a Superga per ricordare il Grande Toro. Domenica saremo al Filadelfia, dove noi Statuto suoneremo e i Mods parteciperanno a tutta la giornata che inizierà al Monumentale.
-
Visto che ci obbligano a giocare alle 15 della domenica, sarebbe una risposta eccellente a tutto e a tutti, una bella vittoria che ci facesse rimanere nell’attuale posizione di classifica !! Ma sarà dura perché il Chievo sta lottando per la salvezza e darà giustamente il meglio del meglio per farcela. Confidiamo nei ragazzi e nel Mister, giusto sottolineare che (come probabile) non dovessimo arrivare in Europa League, per noi è stato un campionato eccellente, giocato con lo spirito giusto, cioè al di sopra delle proprie capacità e potenziali tecniche, ma con abnegazione e impegno. Come sempre dovrete essere per chi indossa la maglia granata.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr