02 giugno 2014

8 MAGGIO

Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. Tornati dal concerto a Cluses dove abbiamo scoperto una struttura eccellente per suonare, cioè l’Atelier che mi dicono sia un tipo di situazione molto diffusa in Francia. Una sorta di casa per la musica dove si può provare, studiare, imparare, esibirsi e ascoltare musicisti grazie anche a finanziamenti pubblici. Tipo la Suoneria di Settimo, per capirci. Siamo stati ben accolti accolti, con massima professionalità e gentilezza dai ragazzi organizzatori. Dopo l’esibizione dei Jah on Slide e Skaferlatin, siamo saliti sul palco puntuali alle 23.10. Quella di ieri è stata una delle date in cui gli Statuto si presentano sul palco in formazione “Festival di SanRemo”, cioè con Rudy Ruzza al basso al posto di Ennio che è al rush finale per gli esami universitari che lo porteranno alla laurea, così fino a luglio si alterneranno a suonare con noi e poi dal 16 luglio tornerà in pianta stabile il “teen” mod ma il nostro cuoco è ovviamente perfetto per suonare in quartetto “storico” e ieri lo ha ampiamente dimostrato, suonando perfettamente affiatato con Bumba e Naska, sia nei brani che aveva già suonaro un sacco di volte, sia in quelli del nuovo disco, tipo RUDY PLAYBOY (che non parla di lui) oppure PEDALANDO ELEGANTE o UN GIORNO DI FESTA. Peccato che le parole dei testi non fossero comprensibili al pubblico, ovviamente, cantando in italiano.. devo dire che ascoltando la registrazione, anche le mie presentazioni in francese erano poco comprensibili.. tendenzialmente lo parlo benino, ma evidentemente me lo devo un po’ ripassare..
Il pubblico ha comunque gradito la nostra esibizione e molto applaudito il brano RAGAZZO ULTRA’ dedicato al Bagna di Parma, per il quale gli ultras del Bordeaux hanno esposto uno striscione sul nostro palco. Inutile sottolineare la prestazione di Bumba e Naska, quella di Leo Tutino in consolle e oltre alla nostra “squadra” composta anche da PadrePio e Abbrescia, un elogio particolare merita Andrea Cumiana che al merchandising ha dato spettacolo.
Da segnalare il solito “gran finale” ballatissimo dal pubblico presente con l’assolo di Naska in FULMINE e le danze in PIERA e ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Il tempo non è moltissimo, incollo però la mail che ci ha scritto l’organizzatore del concerto a ROMA del 31/5, concerto che non si potrà tenere per i motivi che potete leggere qui sotto:
“Ho aspettato  per mandarti questo messaggio perchè speravo che si potesse salvare in qualche modo almeno la serata del 31 maggio invece purtroppo stamattina ho parlato col responsabile del Big Bang che mi ha confermato ufficialmente la notizia che era nell'aria già da un paio di settimane: LA PREFETTURA HA EMESSO UN'ORDINANZA CHE VIETA DI SVOLGERE ALL'ASSOCIAZIONE CASA DELLA PACE (Big Bang è il nome del locale, praticamente sono sinonimi) QUALSIASI ATTIVITA' RICREATIVA / SOCIALE / CULTURALE / MUSICALE FINO A DATA DA DESTINARSI. Domani c'è un'assemblea molto importante per capire se il locale potrà riaprire o sarà costretto a chiudere definitivamente, ma se anche dovesse riprendere la programmazione non se ne parla prima di settembre. Ti allego il flyer dell'assemblea di domani giusto per farti capire un pò la situazione. Purtroppo a Roma negli ultimi tempi c'è stato un susseguirsi di attacchi ai centri sociali e alle associazioni culturali "schierate" che ha portato alla chiusura per esempio dello storico c.s. Corto Circuito ed ora purtroppo anche del Big Bang... Mi dispiace perchè ci tenevo davvero moltissimo a questa serata, e spero che si possa recuperare in futuro quando la situazione sarà risolta. Scusate tanto per questo disagio, ma vi assicuro che è non è dipeso in alcun modo da noi organizzatori, che anzi siamo stati i primi colpiti da questa situazione assurda.
Un saluto”
Un vero peccato ma sappiamo come sono queste cose. Per fortuna ci hanno chiamati a suonare sempre a Roma ma in giugno, nei giorni in cui io ho gli esami di terza media a scuola, io di terze ne ho 3 e per il giorno proposto ho orali sia mattina che pomeriggio, speriamo di trovare un giorno possibile, noi ci teniamo tantissimo!!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Modernismo unica via!
“La città è la scena per noi freddi danzatori del R&B con il cuore d’oro!”
ecco una frase mixata tra citazioni di Mods dei ’60 e dei grandi Secret Affair, citazione sicuramente azzeccata.. e allora domani sarà..
VENERDI’ 9 MAGGIO
“LET YOUR HEART DANCE”
  l’aperitivo più elegante di Torino al Soul Lab in via Berthollet  
con Soul,R&B,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto dalle 19 alle 24.
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Pare che saranno Immobile e Cerci ha costituire l’attacco della Nazionale ai Mondiali in Brasile. Chi mi conosce Sto arrivando! che nelle competizioni ho sempre fatto il tifo per la Nazionale indipendentemente da chi indossasse la maglia azzurra (gobbi compresi) ma a sto giro le motivazioni dovrebbero essere doppie, con l’attacco composto dai nostri due ragazzi (anche se dovessero venduti la prossima stagione, la Nazionale se la sono guadagnata in granata).
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr