02 giugno 2014

21 MAGGIO

QUESTA SERA ASCOLTATECI IN RADIO LONDRA !
Dalle 21 alle 22 in diretta sui 97.6 in FM per la zona di Torino e via internet dal sito www.radioflash.to per il resto del mondo potete ascoltare il Top Mod Radio Show condotto da Jacòpo,Ennio,Cumiana, oSKAr più Saverio Abbrescia con musica e informazione  modernista. Per intervenire in diretta inviare sms al 3453026286 oppure scrivere alla pagina Facebook Radiolondra Torino.
= = = = = =
E’ SUCCESSO..
Dopo la nostra partecipazione al concertone del 1 maggio, la Sony ha mandato nei negozi di dischi di tutta Italia le copie rimanenti del nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e i dati di vendita sono molto incoraggianti!! Quando le copie saranno esaurite, sicuramente non sarà ristampato e noi vogliamo arrivare al totale “esaurimento” al fine di poter avere condizioni discografiche ottime per poter pubblicare i nostri dischi in futuro. Quindi invitiamo tutti voi, amiche e amici, nel caso non lo aveste ancora acquistato, a farlo subito perché, credeteci fino in fondo, ci darete un aiuto veramente concreto, importante: FONDAMENTALE per il nostro futuro. Andate nel vostro negozio di dischi preferito e chiedete “Un giorno di festa” degli Statuto, se per caso fosse esaurito, ordinatelo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo. Grazie di cuore per il sostegno!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Julia di Sacile (PN) che ci fa i complimenti per il nostro concerto di sabato a Pravasdomini, scrive tra l’altro: “mi siete piaciuti ancora di più dell’ultima volta che vi ho visti, vicino a Vicenza. Allora avevate i fiati e la tastiera ma i suoni sembrano più pieni adesso, siete più “affiatati” senza fiati !! il quartetto di sanremo è di altissimo livello..”
Veramente belle parole che ci fanno molto ma molto piacere.
-
Molte mail a sfondo “elettorale” alle quali sto cercando di rispondere al più presto in privato. Riassumo le risposte in una sola per dire che a questo giro non andrò a votare, porterò solo mia mamma che non vuol rinunciarci, visto che afferma che “è un diritto che ho conquistato rischiando la vita” e ha tutte le ragioni, ma anche lei,come me, non sa proprio per chi votare. O meglio, io non sicuro che non c’è nessun partito che voterò, lei forse annullerà la scheda. In Piemonte,seppur ci siano due schede,una per la regione e l’altra per l’Europa, non compare neanche una falce e martello. I tempi cambiano e cambieranno, ma dopo aver votato liste dai nomi “innovativi” come arcobaleni o altro, non mi va più di non votare un simbolo che non sia quello della mia storia politica, cioè quello dei Comunisti. Sento che tanti compagni voteranno 5Stelle, specie in Piemonte per i sacri motivi No-Tav,qualcun altro voterà Tsipras, la maggior parte dei miei compagni “storici” però non voterà. 
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO VIVILE “RARO” APPENA USCITO??
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE E’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo in piazza dopo la radio per fare un po’ di “costruzione” modernista. 
la comunicazione metropolitana è sempre più efficace di quella “on-line”..
-
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
= = = = = = =
GRANATA MODS
E adesso pare che per il Toro ci sia la possibilità di giocare l’Europa League perché il Parma non è in regola per questioni amministrative. Sinceramente non è così che vorrei andare in “Europa”… abbiamo fatto un punto meno di loro ed è giusto che vadano loro. 
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr