02 giugno 2014

DAL 22 AL 25 MAGGIO

UNA NOTIZIA INCREDIBILE..
Dopo la nostra partecipazione al concertone del 1 maggio, la Sony ha mandato nei negozi di dischi di tutta Italia le copie rimanenti del nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e i dati di vendita sono molto incoraggianti!! Quando le copie saranno esaurite, sicuramente non sarà ristampato e noi vogliamo arrivare al totale “esaurimento” al fine di poter avere condizioni discografiche ottime per poter pubblicare i nostri dischi in futuro. Quindi invitiamo tutti voi, amiche e amici, nel caso non lo aveste ancora acquistato, a farlo subito perché, credeteci fino in fondo, ci darete un aiuto veramente concreto, importante: FONDAMENTALE per il nostro futuro. Andate nel vostro negozio di dischi preferito e chiedete “Un giorno di festa” degli Statuto, se per caso fosse esaurito, ordinatelo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo. Grazie di cuore per il sostegno!
= = = = = =
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici!!
Questa settimana anticipo l’aggiornamento “lungo” perché domani entro a scuola alle 8 e uscirò direttamente per partire in direzione Russi (RA) per il nostro concerto. Stanno venendo fuori veramente molte date per il nostro tour estivo, guardatele sul link CONCERTI di questo sito. Ma tra luglio e agosto di giorni “liberi” ce ne sono ancora tanti e allora non esitate a organizzare un nostro concerto o,quantomeno, a consigliare ai promoters locali di organizzare un nostro concerto. Costiamo poco, ci divertiamo sempre sotto e sopra il palco e portiamo pubblico, non esitate.. grazieeee!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Michela di Milano che ci segnala che il nostro eroe ciclista Bradley Wiggins ha vinto il Giro di California!! Finalmente si sente di nuovo parlare di lui, era dal ritiro dal Giro d’Italia di un fa’ che non avevamo notizie, speriamo sia il segnale di un rientro da campione come è sempre stato.
-
Ancora mail elettorali e ancora rispondo che gli Statuto a questo giro fanno una dichiarazione di NON voto, non ci sentiamo rappresentati da nessun partito, almeno per quanto concerne le schede che riguardano la nostra votazione, cioè in Piemonte, dove si eleggono consiglio regionale e parlamento europeo. A livello locale, appoggiamo vari compagni, in liste civiche o legate alla sinistra più estrema. Un compagno candidato che abbiamo particolarmente a cuore è Davide Rosci di Teramo che si presenta alle regionali d’Abruzzo, ecco un articolo che lo riguarda:
“TERAMO - Un comizio anomalo, senza poter guardare in faccia chi lo ascoltava in piazza. L'unico contatto, una voce, diffusa dal palco attraverso Skype: «Cari compagni, anche se mi sono fatto crescere la barba e se utilizziamo il video, non sono Bin Laden ma sempre io, Davide Rosci». Il Leader di Azione Antifascista di Teramo, agli arresti domiciliari per la condanna di secondo grado per aver partecipato agli scontri di Roma del 15 ottobre 2011, nella giornata degli 'indignados', è candidato alle elezioni regionali dell'Abruzzo con la lista 'Un'altra regione con Acerbo'. I giudici della corte d'appello gli hanno concesso di poter tenere il comizio ma facendo ricorso unicamente al collegamento via Skype. Introdotto dal candidato presidente della Regione, il consigliere regionale del Partito della Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, Davide Rosci ha saluto i tanti amici presenti e in attesa per poterlo salutare, a oltre due anni dall'arresto, accolto dai cori "Davide Libero". Oltre due centinaia di persone hanno ascoltato il suo intervento, durato circa venticinque minuti, nel corso del quale Rosci ha inneggiato alla ribellione contro la repressione, ha raccontato i momenti drammatici della sua detenzione nelle diverse carceri, ha invitato «all'unità della sinistra per portare avanti un progetto di difesa degli ultimi», di lotta «contro i poteri forti che hanno creato le diseguaglianze», ricordando il sacrificio partigiano contro i «rigurgiti fascisti». Non sono mancate le polemiche contro i giornalisti, accusati di essere i suoi più forti avversari, che lo hanno dipinto «come un potente capo ultras, definendo la curva del Teramo come la più a sinistra d'Italia», così come le invettive contro le forze dell'ordine, invitando e ottenendo dalla piazza che lo ascoltava, «cinque minuti di applausi in ricordo di Federico Aldovrandi e Giuseppe Uva, a tutte le vittime della malapolizia». «Arriverà il giorno in cui uscirà da questa porta e tornerò a combattere contro le ingiustizie. Io non posso fare una campagna elettorale normale - ha concluso Rosci -, ma oggi, con questo collegamento, la mia campagna elettorale l'ho già vinta». - See more at: http://www.emmelle.it/Prima-pagina/Politica/Il-comizio-anomalo-di-Davide-Rosci-candidato-agli-arresti/11-31783-1.html#sthash.90V6cNzd.dpuf”
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO VIVILE “RARO” APPENA USCITO??
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE E’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
per prenotarlo scrivete alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Si preannuncia un bel sabato per i Mods della piazza.. ovviamente il primo e fondamentale appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è, come dal 1980, alle ore 16.00 in piazza Statuto davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia. Alle 18.00 è consigliata la presentazione del nuovo disco di Daniele Guerini, cantautore “brit”, da Queen Music in via Borgaro. Alla sera poi ci sarà il concerto di Fay Hallam al Caffè Tritolo di Avigliana. E domenica la mostra del disco in piazza Madama Cristina da mattina a sera!! 
E la prossima settimana sarà molto intensa, giovedì sarà in programmazione “Beautiful loser” il film su Gigi Restagno al centrale e venerdì suoneranno gli Undertones allo Spazio 211..
State preparando gli scooters?? dai, forza che si avvicina la festa dei 30 anni del primo scooter club mod della storia in Italia, si avvicina il.. 
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo in piazza Statuto alle ore 10.00, giro per la valle di Susa e poi pranzo ad Alpignano. Al pomeriggio si tornerà in città dove faremo un giro bello lungo e largo per periferie e centro e alle 18,30 arriveremo allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI , il primo dj mod in Italia da Milano!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Ma allora l’anno prossimo ci sarà ancora in mezzo ai piedi l’anticostituzionale “tessera del tifoso”?? aspettiamo le elezioni e poi sapremo qualche cosa. Io non mi faccio illusioni.
-
Le dichiarazioni di Immobile a Coverciano hanno ovviamente fatto “rumore”. Mi sembra assurdo che in questo calcio moderno qualcuno si aspetti che un calciatore di 25 anni che ha appena vinto la classifica dei cannonieri di serie A possa pianificare il suo futuro in base all’amore per una maglia di una squadra.. siamo realisti e seri. Non esiste criticare Immobile che va a giocare in squadre più importanti del Toro attuale, a meno che non si sia ingenui. Il mio dispiacere è uno solo. Immobile ha vinto una classifica cannonieri e ha raggiunto la Nazionale che gioca i mondiali come calciatore del Toro e sarebbe stato un bel gesto di rispetto e di sensibilità verso i tifosi granata, annunciare qualsiasi suo trasferimento al ritorno dal mondiale brasiliano, tanto le trattative sarebbero andate avanti ugualmente, anzi forse in modo più fluido. Spero che le sue dichiarazioni di ieri non siano state “suggerite” da qualche procuratore per poter alzare il suo prezzo d’ingaggio.. e io spero che resti il mio calciatore preferito di questo Toro di Ventura: Alessio Cerci.. chissà..magari resta!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr