02 giugno 2014

15 MAGGIO

STATUTO IN CONCERTO
SABATO 17 MAGGIO
PRAVISDOMINI (PN)- Festa in Piazza
ore 22- Gratuito
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Patrick di Roma che ci aspetta in concerto nella Capitale (dovremmo sicuramente suonarci in estate) e mi segnala la dichiarazione di Fiorella Mannoia in merito alla drammatica vicenda del ferimento di Ciro Esposito.L’aveva anche postata l’amico (e compagno ) laziale Valerio di Roma. La brava Fiorella afferma: “Fosse per me fermerei tutto per un periodo indeterminato, prenderei importanti provvedimenti, e solo dopo la loro applicazione far ripartire le competizioni ufficiali. Non bastano i proclami e le indignazioni ogni volta immediate dopo i fatti e poi un immobilismo o quasi nell'attuare certi tipi di provvedimenti. Si è fatto troppo poco fino ad oggi davanti a fatti troppo gravi che hanno danneggiato l'immagine del nostro sport”. Non riporto il commento di Patrick, molto critico e quasi offensivo, anche perché non lo condivido in pieno. Detto questo, non condivido ovviamente neanche ciò che dice la Mannoia, ma sono sicuro della sua buona fede, forse solo danneggiata da un po’ di snobismo di chi allo stadio non ci ha mai messo piede e il calcio lo ha guardato solo quando l’Italia ha giocato la finale dei Mondiali nel 1982 e nel 2006. Le sue parole “tatcheriane” sono veramente un sunto di superficialità mediatica e forse non sa quanto sia complicato poter acquistare un biglietto per andare allo stadio nella tua città e quasi impossibile in città di “trasferte”. Non sa che solo nel mondo della repressione dei tifosi è consentito condannare, o quantomeno applicare sanzioni punitive, senza essere stati processati o almeno rinviati a giudizio. Il daspo è un provvedimento anticostituzionale che però piace tanto ai giornalisti e alle forze dell’ordine che possono sbandierare una presunta loro efficienza  generica che invece è limitata e incattivita a dismisura al solo mondo del tifo organizzato o delle manifestazioni di piazza in genere. Se si parla di atti di violenza folle e inaccettabile è veramente da ottusi pensare che sia un “male” del mondo del calcio o del tifo per il calcio. Episodi simili sono frutto di questa società in senso tonale e generale. Più che il calcio allora, bisognerebbe fermare il mondo.
 Domenica scorsa, quando sono entrate in campo Toro e Parma al Comunale, nello stadio risuonava il nostro inno CUORE TORO, noi granata sventolavamo le nostre sciarpe e bandiere e così facevano i parmigiani nel loro settore e confesso che ho provato una bella sensazione di appartenenza, condivisione di emozioni positive e vera festa di gente normale e unita nel nome di quello che non è certo definibile gioco, ma il “calcio” è una passione che vale la pena vivere, anche solo per i colori che ci fanno sentire protagonisti e parte di qualcosa di importante.
-
Dalla Svizzera ci scrivono Fazia e Roberto che ci fanno i complimenti per il nostro concerto a Cluses e segnalano:
“Provate ad andare su you tube e scrivete : Svengali Official Trailer 2014
è un nuovo telefilm che parla di Mods vs rockers!!
 Viva  Statuto !!
 Tanti Cari saluti da Ginevra e Sempre Mod..
Roberto & Fazia”
Grazie amici, non ho avuto tempo, ma appena potrò andrò a vedere.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera dopo la radio non abbiamo fatto affissione, ci rifaremo la prossima settimana sicuramente, forse è il caso di riscrivere il volantino “Siamo i Mods” non per quanto riguarda il testo, ma la grafica. Lo farei sempre scritto a mano ma con una nuova impostazione e un’altra immagine.
-
Domani alle 19.00 tornerà l’aperitivo più elegante della città,cioè “Let your heart dance” con Soul,R&B,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto mod al Soul Lab di via Berthollet 20. Venite presto darai!!
-
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
Grazie ai fratelli Viola che mi hanno comprato il biglietto nominale per la partita di domenica!! Andrò in Fiesole con loro e sarà un vero onore.
-
Ho visto su La Stampa che ieri Papero di Bologna era a Torino per la fans Embassy, bella iniziativa, peccato non averlo saputo per tempo. Molti i tifosi in festa per le strade della città,prima e dopo la partita con momenti di forte amicizia tra tifosi di Toro e Benfica, sublimati da “brindisi” canori e coreografici in vari pub in zona stazione.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr