02 giugno 2014

DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO

  
STATUTO IN CONCERTO
DOMENICA 1 GIUGNO POMERIGGIO ore 17.00
a CASARZA (GE)- Bargone
ingresso libero
= = = = = = = =
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO PER IL TOUR ESTIVO ???
scrivete subito a info@statuto.net
La nuova scaletta è esplosiva !! e costiamo poco !!
= = = = =
AVETE VISTO IL NOSTRO PASSAGGIO TV AL CONCERTONE DEL 1 MAGGIO A ROMA ?? ECCOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=WDOMN74naX8
= = = = = =
PARTECIPATE AL NOSTRO TRAGUARDO RAGGIUNTO!!..
Dopo la nostra partecipazione al concertone del 1 maggio, la Sony ha mandato nei negozi di dischi di tutta Italia le copie rimanenti del nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e i dati di vendita sono molto incoraggianti!! Quando le copie saranno esaurite, sicuramente non sarà ristampato e noi vogliamo arrivare al totale “esaurimento” al fine di poter avere condizioni discografiche ottime per poter pubblicare i nostri dischi in futuro. Quindi invitiamo tutti voi, amiche e amici, nel caso non lo aveste ancora acquistato, a farlo subito perché, credeteci fino in fondo, ci darete un aiuto veramente concreto, importante: FONDAMENTALE per il nostro futuro. Andate nel vostro negozio di dischi preferito e chiedete “Un giorno di festa” degli Statuto, se per caso fosse esaurito, ordinatelo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo. Grazie di cuore per il sostegno!
= = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Grazie a Martina di Bovalino che ci chiede quando suoneremo in Calabria. Noi speriamo presto, al momento erò non abbiamo né date né trattative in zona ed è un vero peccato perché in Calabria il pubblico ci ha sempre seguito numeroso un po’ in tutte le date. Concordo sul fatto che ci sono canzoni come NESSUNO COME NOI e SE TU SE LEI che meriterebbero più popolarità e che dal vivo le abbiamo suonate poco, ma con un repertorio di 15 album come si fa a scegliere sempre le canzoni giuste??
-
Grazie a Paolo di Nettuno, abbiamo letto e acquistato il nuovo numero della rivista ultras “Fan’s magazine” che contiene a pag.2 un bell’articolo sugli Statuto, grazie.
-
A Silvia di Bressanone piace molto il nostro cd “Un giorno di festa” e l’ha acquistato per 5  nuovo in un negozio della sua zona dove lo ha trovato per caso. Il brano NON SPERARCI è cantato con Alessandra Contini de il Genio e gli arrangiamenti d’archi sono di Ezio Bosso,il ostro Xico, bassista dal 1987 al 1989. la canzone LA MIA CITTA’ l’abbiamo eseguita dal vivo solo una volta, al concerto “definitivo” di ottobre a HMA e credo sia la canzone che ci è venuta peggio..
-
Il post elezioni è una porcheria tanto quanto il pre-elezioni caro Maurizio di Pescara. Come sai,  per le regionali in Abruzzo, noi tifavamo per il compagno Davide Rosci che ha ottenuto sicuramente un buon risultato. Se proprio vogliamo ancora commentare, ritengo che l’alleanza dei mai disprezzati abbastanza legisti con Lepen dimostri quanto non ci sia mai limite al peggio.
Fuori i razzisti dall’Europa ? certo, direi fuori i razzisti dall’umanità!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di martedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera ci vediamo in piazza alle 22,30 e poi andremo allo Spazio 211 per il concerto degli Undertones.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino è in piazza Statuto davanti al °civico 18 di Palazzo Paravia e sarà sabato ideale per noi che non saremo in giro a suonare e potremo passarlo con gli altri Mods!! Ci saranno anche Orlando Junior, Orfeo e Fabri Lazio.. 
Domenica sera alle 22, consigliato il concerto dei Beat Power con Rudy Ruzza al basso al Cafè Neruda in via Giachino.
Ma si continua…
-
MARTEDI’ 3 GIUGNO ORE 19.30
GIGI RESTAGNO..AMICO E MAESTRO DEI MODS !
al Cinema Centrale di via Carlo Alberto 27 Torino
incontro con i Mods di piazza Statuto e proiezione del film "The Beautiful Loser" per ricordare la figura del musicista torinese, a seguire dibattito e racconti.
-
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo in piazza Statuto alle ore 10.00, giro per la valle di Susa e poi pranzo ad Alpignano. Al pomeriggio si tornerà in città dove faremo un giro bello lungo e largo per periferie e centro e alle 18,30 arriveremo allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI , il primo dj mod in Italia da Milano!
= = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = = =
ATTENZIONE: E’ USCITO !!!
“MODERNISMO D’AZIONE”
L’ALBUM SOLO SU VINILE CONTENENTE LE PRIME DUE CASSETTE AUTOPRODOTTE
“TORINO BEAT” E “NELLA CITTA’” DEGLI STATUTO
ATTENZIONE SARA’ STAMPATO IN NUMERO LIMITATISSIMO DI 500 COPIE
unico modo per poterlo acquistare è scrivere alla mail: info@ondeitaliane.it
PERCHE’ “MODERNISMO D’AZIONE” E’ UN’ IMPORTANTE TESTIMONIANZA :
All’inizio degli anni ’80 a Torino arrivava il Modernismo, grazie al tour italiano dei Madness e del film “Quadrophenia” nei cinema. A Torino si ritrovano in piazza Statuto e la storia ha detto che nessuna realtà mod al mondo è diventata più numerosa, organizzata e attiva di quella torinese. La caratteristica che ha permesso ai Mods di piazza Statuto di svettare ai vertici della storia è quella di aver sempre e comunque avuto “coraggio”. Il coraggio generato dalla necessità di far conoscere la cultura, le idee, lo stile  e l’impegno e il divertimento del Modernismo. Oltre alle scritte sui muri e ai volantini attaccati e distribuiti,in quel periodo, serviva qualcosa di più per far sentire la vitalità dei Mods di piazza Statuto. Serviva una comunicazione efficace e immediata e solo la musica ha queste potenzialità. Serviva un’espressione musicale dei Mods di piazza Statuto e alcuni Mods della piazza ebbero appunto il “coraggio” di impugnare strumenti e microfoni e suonare per farsi sentire e fare modernismo attivo. Necessità non vuol legge e nacquero gli Statuto, il complesso musicale dei Mods di piazza Statuto composto da un musicista, pseudo musicisti ed elementi “digiuni” di tecnica musicale ma pieni di voglia e di coraggio di suonare il Modernismo. Non c’erano capacità compositive musicali e si partì con le cover di band amate dai Mods come Jam e Specials, ma con testi in italiano,cosa a dir poco “rivoluzionaria” per gli artisti rock italiani del periodo. Poco dopo arrivò qualche brano composto dagli Statuto anche nella parte musicale. I Mods amavano e amano il soul e lo ska e l’organico degli artisti originali di questi generi comprendeva la sezione fiati e gli Statuto inserirono la sezione fiati nelle loro composizioni e nei loro concerti per primi nel panorama della musica rock italiana.
La qualità musicale delle registrazioni di queste due prime pubblicazioni su cassetta degli Statuto del 1984 e 1985 è oggettivamente scarsa nella tecnica strumentale, nell’esecuzione vocale, negli arrangiamenti e nelle modalità di registrazione e missaggio. Ma la voglia e il coraggio di far sentire un suono realmente ribelle, nuovo e che il tempo affermerà sempre evoluto e innovativo, rendono queste prime canzoni una valida testimonianza della caparbietà dei Mods, esaltandone quella che è da sempre la peculiarità principale: il coraggio.
= = = = = = = =
GRANATA MODS
E così, il tanto disprezzato e maledetto pareggio ottenuto a Firenze coi Viola, permette a noi Granata di poter partecipare al primo turno dell’Europa League:incredibile!! Sul campo ce lo siamo meritato sicuramente, il Parma ancora di più perché aveva fatto un punto di più. le questioni burocratico-amministrative ci hanno messi in gioco e la gioia è veramente tanta. ieri abbiamo festeggiato con gli altri fratelli della Primavera e i presupposti per fare una bella stagione in gradinata ci sono tutti, speriamo di poter fare almeno una bella trasferta all’estero!!
-
Come previsto,Immobile parte. Peccato ma ci sta senza tanti patemi d’animo. Mi auguro con tutto il cuore che Cerci resti però.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo martedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr