02 giugno 2014

19 E 20 MAGGIO

STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 23 MAGGIO
A RUSSI (RA)- Giardini della Rocca
ore 21,30- Ingresso gratuito
= = = = = =
ANCHE VOI PER IL SUCCESSO DI “UN GIORNO DI FESTA”!!
Dopo la nostra partecipazione al concertone del 1 maggio, la Sony ha mandato nei negozi di dischi di tutta Italia le copie rimanenti del nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e i dati di vendita sono molto incoraggianti!! Quando le copie saranno esaurite, sicuramente non sarà ristampato e noi vogliamo arrivare al totale “esaurimento” al fine di poter avere condizioni discografiche ottime per poter pubblicare i nostri dischi in futuro. Quindi invitiamo tutti voi, amiche e amici, nel caso non lo aveste ancora acquistato, a farlo subito perché, credeteci fino in fondo, ci darete un aiuto veramente concreto, importante: FONDAMENTALE per il nostro futuro. Andate nel vostro negozio di dischi preferito e chiedete “Un giorno di festa” degli Statuto, se per caso fosse esaurito, ordinatelo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo. Grazie di cuore per il sostegno!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Subito la bella mail di stefano di treviso a proposito del nostro concerto a Pravisdomini che racconterò domani:
“Strepitosi Statuto in concerto ieri sera a Pravisdomini !
Siete sempre in miglioramento. Ora il livello è alto sul serio, il suono è + compatto, tagliente, elettrico, mod 79. Oskar e Naska in gran forma, Alex maestoso. Su un palco e con un impianto adeguati, il miglior gruppo dell'umanità (vi avevo visti compressi nel mini stage dell'Home di Treviso).
Chapeau (al vostro cospetto anche Conte deve alzare il toupet....) !
A presto
Stefano - TV”
Grazie di cuore amico!!
-
Grazie a Matteo di Pesaro che mi ricorda che oggi è il compleanno di Pete Townshwend e ne approfitta per chiedermi cosa penso del suo libro “Who i’am” che ho scritto tempo fa che avrei letto. Non ci crederai ma l’ho veramente appena finito. Libro molto interessante, ben fatto, ben scritto. Utile per approfondire la conoscenza di Pete come persona innanzitutto e come musicista poi. Premesso che davanti a uno come lui, da musicista posso solo inginocchiarmi e che non ci fosse stato il suo “Quadrophenia” molto probabilmente la mia vita sarebbe stata completamente diversa, devo dire che son rimasto deluso dal suo rapporto con il Modernismo in genere, perlomeno in base a quanto emerge nella lettura del suo libro. Parla un po’ di Mods nel periodo degli inizi degli Who. E basta.Non racconta come è nata l’idea di Quadrophenia, i posti, i luoghi e le persone. Niente Solo qualche minimo accenno distaccato e poi due palle su “Tommy” in tutte le salse e le sue opere da solista. Peccato. Come mod, credevo di scoprire momenti storici dei primi tempi del Modernismo, visto che a scrivere è il chitarrista del gruppo (all’inizio) mod più famoso e importante del mondo e colui che ha scritto il racconto e i testi di “Quadrophnia”. Clamoroso l’uso di droga e alcool raccontato da lui e da tutta la band nella loro storia (solo Roger Daltery pare fosse un po’ più contenuto), probabilmente per le vere rockstar è normale. Infine la triste vicenda che lo ha visto indagato dalla quale ne esce in modo, a mio modesto parere, totalmente credibile e convincente.  Se posso, aggiungo che Pete emerge come una persona di buon cuore e questo, alla fine, lo rende meritevole del nostro affetto personale che si unisce alla stima e all’ammirazione da musicista che sempre gli è stata data.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stiamo battendo la fiacca. C’è da rifare il volantino con nuova grafica, pensavo sempre scritto a mano ma con diversa immagine e impaginazione. Mancano ancora articoli per il bollettino e bisogna uscire a fare affissioni. Mercoledì sera torna Radio Londra, dopo il programma potremo farci un giro. però azione!! Perché van bene serate, concerti, lazzi e mazzi, premi e cotillons, ma senza la presenza in piazza al sabato pomeriggio (e noi purtroppo eravamo a suonare..) e il continuo pensare al fatto che “Il mod più importante è quello che non ha ancora scoperto di esserlo”, si fa in fretta a sparire, come capita in tante altre parti. Noi Mods di piazza Statuto siamo una certezza, radicata e affermata, ma bisogna mantenerci a questi livelli, attivi e presenti.
-
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
= = = = = = =
GRANATA MODS
Prima di tutto un gigantesco grazie di cuore agli immensi Fratelli Viola per l’accoglienza in curva Fiesole. Hanno voluto esporre la nostra pezza PIAZZA STATUTO MOD, facendo a noi cosa veramente gradita, un vero onore! Ci hanno ospitati in modo veramente gentile e da veri fratelli quali sono. Eravamo tanti noi Granata a Firenze ed è stato bellissimo vedere tante persone con colori Viola e granata cantare e divertirsi in giro per la splendida città. Allo stadio noi non tesserati eravamo tutti in Fiesole, grazie ai viola che ci hanno comprato i biglietti e tutti hanno potuto sentire quanto hanno cantato per il Toro e quanto lo hanno tifato, sperando davvero riuscissimo a vincere noi. A un tratto è partito anche il coro “Invasione” per far perdere la loro squadra a tavolino..
Grazie di cuore ai ragazzi della Fiesole, una curva che ho vista piena zeppa di giovani, tanti giovani, effervescenti, coinvolti e pieni di entusiasmo, Una gran bella curva e, ripeto, giovane!! Complimenti ragazzi. Grazie di cuore in particolare ai ragazzi del parterre, ad Alessandro a Sebo e anafora a tutti.
-
Non siamo andati in Europa. Se leggete i diari precedenti potete constatare che io l’ho sempre previsto e non certo per scaramanzia. Ci sono stati errori arbitrali gravi durante il campionato, ma avremmo potuto comunque farcela, soprattutto vincendo contro il Parma più che ieri. Non ce l’abbiamo fatta, ma i ragazzi hanno dato tutto e con la loro grinta e compattezza hanno raggiunto un risultato ben al di sopra delle potenzialità del loro livello tecnico, roba da Toro insomma, come non succedeva da tanti, troppi anni! Grazie quindi ragazzi, grazie prima di tutto al Mister Ventura che è da 3 anni il vero top player della squadra che ha sostituito l’io dei nostri calciatori con il noi. Cerci e Immobile sono finiti in Nazionale, addirittura Darmian farà il pre-ritiro e tutti gli altri hanno saputo battersi alla pari con campioni straquotati delle altre squadre di questo campionato. 
Ventura e i ragazzi hanno fatto il loro dovere. Ora aspettiamo che Cairo faccia il suo, prima di tutto spingendo l’accelleratore nella ricostruzione del Filadelfia e poi spendendo soldi per giocatori che possano quantomeno confermare gli ottimi risultati di quest’anno. Non sarà facile. 
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Scusate se questo aggiornamento è valido per due giorni, ma domani sarò fuori casa tutto il giorno, sicuramente mi perdonerete.
Ci leggiamo mercoledì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr