11 maggio 2007

DALL'11 MAGGIO



DALL’11 MAGGIO

VITA DI PIAZZA:
Stasera siamo tutti invitati allo United club per la serata voluta e organizzata da Luchino con ospiti i djs del Mod Clan di Piazza Statuto. I nostri djs saranno PrincyMod che propone R&B e Soul e Andrea Cumiana che propone ska e revival ’79. Non sono mai stato al nuovo United Clun, me ne hanno parlato bene e stasera verificherò, ma non ho alcun motivo per avere perplessità. Ieri sera la trasmissione di Jacòpo è iniziata un po’ in ritardo ma poi è proseguita regolarmente ed è andata bene, presto il link per riascoltarla. Intanto è praticamente finito il nuovo numero del bollettino MODS! chi avesse qualche segnalazione inerente al Modernismo da fare, la mandi immediatamente a bollettino_mods@yahoo.it .
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino è in piazza statuto davanti palazzo paravia dalle 16,30 in poi. Dalle 19 ci sarà l’aperitivo Mod disco al fluido di viale Cagni al Valentino, con PensioNaska il contrabassista in consolle. Gradita la partecipazione in scooter. Ah.. Ottavio non ci sarà perché sarà a un matrimonio ad ancona, magari incontrerà Robertone o Stortoni..

oSKAr ALLA FIERA DEL LIBRO SABATO 12/5 alle ore 12.00
All’interno della fiera del Libro al lingotto di Torino, nello spazio "Officina" il sottoscritto incontrerà studenti tra 14 e 20 anni per raccontare "Come nasce una canzone".

VUOI APPARIRE CON UNA TUA FOTO SUL LIBRETTO DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO??
Manda subito una tua foto con nome per didascalia all’indirizzo e-mail statutofoto@yahoo.it !!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
"Ciao Oskar,
ho letto tempo una tua intervista dove spiegavi come funziona il cartello della musica a Torino. Non avevo capito cosa volevi dire. Oggi leggendo il giornale apprendo che questo sabato in piazza a Torino ci sarà un concerto degli africa unite pagato da regione-provincia e comune, organizzato da Hiroshimamonamour e che ci sarà uno spazio in piazza per radio Flash che è la radio di proprietà di hiroshima stessa. Mi pare che questi organizzatori se ne fottano alquanto delle rimostranze. Gli africa hanno già suonato tantissime volte in piazza gratuiti e spesso con soldi pubblici procacciati da hiroshima che organizza in pratica tutti gli eventi musicali (se non da sola almeno in partecipazione) in città e in cintura. Ho pensato alle tue congetture ‘alcuni organizzazioni, alcuni musicisti, alcuni giornalisti’.. cazzo!! Sono sempre gli stessi e spudoratamente!!!!! Secondo me dovreste fare un concerto con tutti i gruppi che vengono ignorati dai soliti compari. Che ne pensi??"
Intanto premetto che la lettera è firmatissima e da un conoscente col quale ho già conversato (anche animatamente..) di persona… E che tutti i soldi pubblici da te definiti "procacciati" sono tutti forniti e spesi in modo perfettamente lecito e legale.. E poi che volevo evitare di fare il solito "grillo parlante" come ho fatto come tutte le altre lettere su questi temi torinesi…
Ma questa è scritta chiara e in modo educato e oggettivo.E allora cedo e rispondo:
Ovviamente di suonare NOI a Torino non se ne parla, né a breve né mai più. Riguardo tutto il resto che hai scritto, non mi pare servano risposte e come la penso l’hai anticipato tu stesso. Questa volta la creatività dei padroni della musica torinese è stata oltre ogni più fulgida idea geniale. Hanno pensato e detto: " Uhè compari, qui abbiamo i soldoni che ci danno gli enti locali per un concerto che celebri i 50 dell’Europa, chi facciamo suonare?".. "eeh, ci vuole qualcuno di diverso e di attinente.. vediamo.. no i singher suoneranno già per la nuova 500, i loro fratelli li infiliamo in qualcosa di estivo, gli unti sono già all’altro festival.. mumble mumble.. per l’Europa.. per l’Europa.. ma certo: gli Africa!!
SCRIVETE!!





CANZONE DEL GIORNO:
"Karl Marx"- THE MOVEMENT

Ieri sera alla promessa granata, vinta dal portierone Lys Gomis, ho visto il Mister de Biasi, sempre molto gentile e pimpante. Ma ho visto anche Robertone Muzzi che accompagnava il figlio e qualche dirigente del Toro. Non so se è la paura della B che sta inghiottendo noi tifosi e loro. Se non ci credono in primis i giocatori è davvero tutto inutile. La mia impressione è quella che, magari inconsciamente, sia già subentrata una rassegnazione o forse il terrore sta condizionando tutti. Fatto sta che in questo modo, non si può far altro che sperare in un miracolo. Ma i miracoli non esistono.
Domenica ci sarà quella che potrebbe l’ultima trasferta con importanza di risultato, una trasferta difficile con una tifoseria tosta quale quella romanista. Per qualsiasi informazione telefonate allo Sweet. Non mi sembra il caso di scrivere qui le modalità. Di certo non si può neanche lontanamente sperare di vincere. Ma se Totti ci regala un autogoal..

E’ tutto. Grazie Prete e Vit. Ho saputo che Naska il contrabbasso non l’ha neanche suonato!! Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr