15 maggio 2007

15 MAGGIO



15 MAGGIO

Stiamo lavorando alla grafica del libretto del nostro nuovo disco. Vi abbiamo già invitati a inviare le vostre foto con didascalia all’indirizzo statutofoto@yahoo.it ,
perché una pagina sarà interamente dedicata ad esse, inseriremo i testi e varie cose. La copertina sarà quasi "obbligata" e quando conoscerete le caratteristiche musicali del disco, capirete il perché. I nostri concerti riprenderanno da Gavorrano (GR) il 26 maggio, a seguire saranno molti i fine-settimana impegnati in concerti in giro per l’Italia. L’album uscirà la prima settimana di ottobre, più avanti modi e tempi precisi.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Iniziamo con la mail e la domanda di Paolo:
"Ciao Oskar, ti scrivo per raccontarti di una cosa che mi ha messo troppa allegria!Un negozio di dischi qua da noi sta svendendo tutto per chiusura (tralasciamo le cause per le quali questo tipo di negozi stanno scomparendo..) e l'altro giorno un mio amico per curiosità c'è andato e ha fatto alcune compere... Oggi lo rivedo e mi fa "ho un regalo per te": e mi ha dato la musicassetta (la musicassetta, quanto tempo!) originale, ancora bella incellofanata, di "Zighidà" !!!!!!!! Che spettacolo!!! Ora la conserverò gelosamente!!Tra l'altro tra i credits si parla di uno "Statuto Official Fun Club" con sede a Pordenone! Che fine ha fatto? Esiste ancora??Saluti dalla bassa modenese!!!Paolo" E bravo Paolo, le cassette purtroppo si consumano, io il primo "Canzonissime" ce l’ho solo in cassetta, meno male che Tony l’ha ristampato. Il nostro fanclub è stato gestito per quasi 10 anni, mi pare, dall’amico Bruno di pordenone. Da quando è diventato "imprenditore" dello scooter il tempo era poco ma non solo, con l’avvento di internet, il fanclub ha perso l’importanza che aveva in origine e dopo essere stato gestito da noi a Torino, ha passato il tutto al sito www.statuto.net che si occupa di informare sulle nostre attività e distribuire anche merchandising.
Salutiamo il nostro amico Giovanni di Bergamo, portiere di alto livello, che si è fratturato un dito e avrà uno stop di più di un mese, buona guarigione! Lorenzo di Alzano (sempre vicino BG) mi chiede se abbiamo mai suonato con i Madness, purtroppo no e qual è l’album della loro produzione da me preferito, risposta troppo banale, però è sicuramente "One step beyond" che tra il 1981 e il 1983 ascoltavo, regolarmente e volutamente, ALMENO una volta al giorno. Fabrizio di Vasto (CH) mi chiede qual è la decisione che rimpiangiamo di aver preso nella nostra carriera. Bella domanda. Non ce n’è una particolare. L’errore di base che ho sempre commesso io e conseguentemente esteso agli altri componenti, è quello di "fidarmi". Non ho mai capito o voluto capire quanto sia facile prendersi gioco di, o meglio, sfruttare gli idealisti come il sottoscritto, che non tengono mai conto dei soldi o del "potere". Da grosse truffe milionarie a piccoli imbrogli, nonostante sia una persona che lotta e combatte senza paura per ciò che crede, il sottoscritto si è sempre accorto troppo tardi quando veniva "munto" guadagno da "terzi" grazie all’attività musicale, ideologica e artistica degli statuto. Ma questo mi capita regolarmente in tutto ciò che vivo, oltre alla mia attività musicale. A parte questo piccolo/grosso problema, tutte le altre scelte sono state dettate dalle situazioni e le persone contingenti ai periodi nelle quali sono state prese e quindi non potremmo mai rimpiangerle. Tutto ciò che è stato fatto, è fatto e sarà fatto dagli statuto è sempre in una sola direzione: quella MOD!
SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Man at C&A"- SPECIALS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=122198575

VITA DI PIAZZA:
Oggi è il compleanno di PrincyMod ma la festa la farà sabato al Fluido. Intanto il bollettino MODS!, che sembrava finito, deve ancora essere "chiuso" quindi chi avesse qualcosa da segnalare può inviarlo all’indirizzo e-mail bollettino_mods@yahoo.it
Stasera dalle 19.00 fino a tardi ci sarà "Shaft" l’aperitivo e oltre a base di musica nera a cura di PensioNaska al Lab di piazza Vittorio.

Ieri sono stato alla Fiera del libro (grazie Beppe!!) alla tavola rotonda dove c’erano DeBiasi e C.Sala (fra gli altri) per la presentazione del libro di Sabrina Gonzatto. Giusti gli attacchi al calcio moderno da parte del mister e la speranza è quella che nei prossimi anni si riesca a ridimensionare le cifre a ridare "pari opportunità" a tutte le squadre!
Domenica c’è Toro-Livorno.. aaaaaagggggghhh!! Una finale!

Per oggi è tutto. Grazie prete e grazie Vtrox, grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr