14 maggio 2007

14 MAGGIO

la Maratona itinerante a Roma per Roma-Toro 0-1 13/5/2007

14 MAGGIO
Andare a Roma era per me rischio di non arrivare in orario per le 8 di oggi o, più semplicemente, di arrivarci troppo stanco. Non era però così impossibile andarci e io, picio, non ci sono andato! Come son pentito! Una trasferta così, arrivando anche a pezzi e sfasciato e dover iniziare a lavorare alle 8.00 valeva comunque la pena! Pazienza. L’importante è aver vinto e la nostra Maratona itinerante ha fatto un tifo eccellente! Onore e merito ai fratelli granata che si sono spostati numerosi e hanno sfidato difficoltà date dalle nuove e assurde leggi repressive, distanza e caldo.
Oggi alle 18 sarò al Salone del Libro a seguire quella "tavola rotonda" organizzata da Sabrina Gonzatto con vari ospiti tra i quali Pupi (dio).
A proposito di salone del libro. Sabato al mio seminario su "come si scrive una canzone" si sono iscritte (riempiendo tutta l’uditorio) 3 classi di "aspiranti hostess" (non da volo ma per fiere etc.). Tutte ragazze!! Belle, giovani e simpatiche, che hanno seguito i miei racconti e si sono particolarmente interessate alla nostra vicenda sanremese, sulla quale mi hanno fatto un sacco di domande. Un incontro molto divertente e molto.. "piacevole".



VUOI APPARIRE CON UNA TUA FOTO SUL LIBRETTO DEL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO??
Manda subito una tua foto con nome per didascalia all’indirizzo e-mail statutofoto@yahoo.it !!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Pledging my Love"- ROY HAMILTON

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie all’amico Teo di Bologna che vuol sapere quando torneremo a suonare dalle sue parti, noi speriamo al più presto, magari chiedilo al nostro amico Lele Roveri, colui che ci ha dato modo di suonare più volte nella tua città; grazie a Cristiano che concorda su quanto da me scritto sull’ "aventino" di barrumba etc. da Torino; forse giorgio (o marco, ho cancellato per sbaglio l’e-mail) mi chiede delucidazioni sulla mia militanza nelle giovanili del Toro. Ho giocato dai pulcini (a 7 anni) fino ai giovanissimi (quasi 14). Da piccolissimo ero proprio bravino, fui capitano per 3 stagioni, poi la "concorrenza" aumentò e arrivai al punto di essere titolare a intermittenza, quando Antonio Comi (allora un vero fenomeno) era impegnato in partite con la categoria superiore alla nostra. Nel settembre in cui iniziai a frequentare il conservatorio, non tornai dai sigg.ri Marchiò e Dallariva (miei storici allenatori insieme al sig. Naretto) perché non reggevo 4 allenamenti alla settimana abbinati a strumento, solfeggio e prove d’orchestra e, sinceramente, non stavo certo giocando a livello di poter diventare un vero professionista del pallone, purtroppo.. infine Vincenzo di Catanzaro, vuol sapere come trovare il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili". E’praticamente pronta la ristampa con 3 capitoli in più e altre foto, presto i dettagli sul sito:
http://www.statuto.net/body.htm
Agli altri rispondo in privato, quindi SCRIVETE!!

PER NASKA:
"Vedendo un video su Telelombardia ho riconosciuto Giovanni Deidda il mio vecchio compagno di scuola al liceo io sono Davide abitavo a Torino in C,so Vitt.Emanuele e andavo spesso a casa di Giovanni a S.rita dove vi erano i mitici plastici dei treni di suo Papa.Sarei felicissimo se questa mail potesse venire inoltrata a Giovanni e mi rispondesse mi piacerebbe sapere dove vive adesso se empre a Torino e... complimenti per i successi me lo ricordo batterista in casa con sua mamma che gli urlava di smetterla e di studiare.Aspetto con piacere una tua risposta ciao Davide"



VITA DI PIAZZA:
sabato ci siamo veramente divertiti, sia in piazza che al fluido! Parecchi scooters e molto casino. E’ venuto a trovarci Cico, bassista degli Statuto tra il 1986 e il 1989, mod della piazza fino al 1990. Ora è diventato un compositore di colonne sonore di fama internazionale, chissà cosa ha pensato della piazza statuto Mod attuale? Venerdì abbiamo avuto la visita dell’amico Salamella da Cologno, non possiamo far altro che ringraziarlo per la sua amicizia e la partecipazione.
Probabilmente, da venerdì 24 maggio, inizierà l’aperitivo All Mod Disco all’Imbarchino e non dimentichiamo l’importante appuntamento con il Mod rally del Mod Clan dell’8 9 e 10 giugno a Cumiana/Torino.
Per tutti gli aggiornamenti sui Mods in italia, precipitatevi su www.italiamod.com

E’ tutto. Grazie Vitrend e grazie prete, salutami Adriano M. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr