21 maggio 2007

21 E 22 MAGGIO

LA FANTASIA NON MANCA AI MODS DELLA PIAZZA NEL FARE I REGALI A PRINCY..


MAZZA E PRINCYMOD CON STEFANONE DEL FLUIDO E LA TORTA..

OMETTO E NASKA:LA GIOVENTUUUU' NON TOORNAAA PIUUUU'


MAZZEO OFFRE DA BERE: OGGI COMPIE 23 ANNI!




21 e 22 MAGGIO
E’ vero, oggi è il compleanno del nostro pres Urbano Cairo, certo, 50 anni e auguroni sinceri. Ma è anche il compleanno anzi è "sopratttutto" il compleanno di Giuseppe Mazzeo, alias Giancarlo, alias "Mazza"!! . quindi BUON COMPLEANNO MAZZA!! Auguri di cuore a un amico che negli anni ha sempre portato avanti una filosofia di vita vincente per la crescita della nostra Piazza statuto: IL MODERNISMO PRIMA DI TUTTO! Ed è grazie a persone come lui che abbiamo la dimostrazione che "Il Modernsimo è possibile".
Ci conoscemmo nel 1982. Andammo in piazza in pratica nello stesso periodo, mentre io mi presentavo con 50 spille ska, pantaloni con pences gonfissime e workers ai piedi, lui arrivava con "big smith" giallo e capelli lunghi sul collo con ciuffo a coprire metà volto..
Da sempre accanito ballerino e vero combattente, si ricordano di lui epiche bastonate e bottigliate regalate ad alcuni rompicazzo in vari raduni e frasi celeberrime come "Ti porto io". Avanti Mazza!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Confermo a Elisa di Poggibonsi che suoneremo a Siena il 9 giugno, non so in quale piazza della città e confermo altresì a Fede di Orbetello che suoneremo a Gavorrano sabato 26, non credo nella villa dello scorso anno ma in una piazza, in occasione del raduno Vespa organizzato dall’amico Andrea e dovrebbe esserci David Rudeness come dj prima e dopo il concerto, presto i dettagli. Fabio di Torino mi chiede cosa penso dei casini capitati all’università di Torino la settimana scorsa tra forze dell’ordine e alcuni Autonomi che protestavano contro la presenza di elementi del FUAN nell’ateneo. Ovviamente non è che si possa parlare in modo dettagliato di queste cose su internet. Non sapevo niente ma quando ho scoperto che Mao e Roby sono stati denunciati ci sono rimasto molto male perché sono amici, innanzitutto, oltre che compagni, che non hanno mai rinnegato le loro idee e il loro coraggio. Spero che tutto venga chiarito e risolto al più presto e nel modo migliore. Infine Serena di Modena, ti confermo che il brano IN FABBRICA è contenuto nell’album "Sempre" ed è cantata in parte da Marino dei GANG (autori del brano stesso) e dal sottoscritto. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Pronti per l’aperitivo del venerdì all’Imbarchino?? Mi raccomando, nessuno può mancare! Sabato in piazza abbiamo avuto la visita del giovane SEDICI, con una bella Vespa anni’60 subito tenuta a protezione dall’esperto in materia Andrea Cumiana. Molto elegante e interessato, ci auguriamo diventi presto un nostro assiduo frequentatore. Alla festa per i compleanni di Princy, Mazza e Jacòpo al Fluido è arrivato anche Ometto, con completo e spilla dei jam pronto a ballare e sparare le sue battute assurde ma storiche..
Martedì l’appuntamento è dalle 19 al Lab dove Naska selezionerà musica Soul e R&B per l’aperitivo Shaft.
Intanto su www.italiamod.com potrete leggere il cast dei djs del raduno mod italiano di Marina di Ravenna del 28 e 29 settembre.

CANZONE DEI GIORNI:
"Rude Boys out of jail"- THE SPECIALS

E così ci siamo salvati. Certo, un campionato da dimenticare. Giocato male e che solo grazie al ritorno di Debiasi non è finito in una tragedia… una rosa composta da vecchietti, qualcuno davvero eccellente come Brevi e Muzzi, con un fuoriclasse come Rosina e un lottatore inesauribile come Ardito. Il resto.. Beh Comotto e un po’ Stellone. Poi stop. Cairo ha cercato di far fruttare al massimo investimenti un po’ azzardati (Pancaro, Oguro, Diloreto..) e deludenti come Barone o fiore, dati per ottimi appena acquistati.
E’ stato l’anno delle nuove orribili leggi anti ultras e da dicembre non abbiamo più portato gli striscioni allo stadio. Parleremo più approfonditamente di queste tematiche nei prossimi giorni, di sicuro le nuove normative sono sbagliate e dannose per tutti.

Domani non potrò aggiornare il diario perché sarò a Milano. Ci rileggiamo mercoledì mattina. Grazie prete grazie Vitrotti. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr