08 maggio 2007

8 MAGGIO

MODS! Nello stile la forza!

8 MAGGIO
Eccoci a voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods della piazza che suonano. Venerdì scorso è stata presentata quella che sarà la sede del Museo della Memoria storica Granata, a Grugliasco. Sabato invece ha aperto il nuovo Barrumba, in una bella località sul lago ad Avigliana. Noi statuto suoneremo il 23 giugno, a Rivoli.
Perché scrivo questo? Perché queste tre situazioni mi fanno riflettere. C’è un filo conduttore tra queste situazioni. La prima, quella SACRA è quella del museo dedicato alla memoria del Toro, soprattutto del Grande Torino, più forte squadra della storia del calcio d’ogni tempo, resa leggenda dalla tragica scomparsa a Superga. La nostra città, Torino, non solo ha consentito la distruzione del Fila e da 10 anni non lo ha ancora ricostruito, ma ha negato uno spazio per esporre cimeli di qualcosa di irripetibile nella storia dello sport, quegli invincibili orgoglio d’Italia oltre che della nostra città. Invece niente, non si trovano locali adatti.. però.. che nervoso! "Strano" direte voi, anche perché per individuare aree da adibire a lager come i CPT e a spenderci fior di quattrini per "adeguarli" problemi non ce ne sono. Ad esempio.
Poi la questione PROFANA.
Ricordate il barrumba in via S.Massimo? era diventato un problema di "disturbo alla quiete pubblica", anzi al cinema situato proprio sopra. Cazzi e mazzi e Ivaldo ha chiuso. Beh, organizza sempre il Chicobum festival direte voi.. invece niente, non ci sono soldi. Porca miseria! La città finanzia tante bellissime e "interessantissime" cose, anche i festival musicali. Già. Ma Ivaldo non fa parte del "cartello2 ed è meglio che vada a far "rumore" fuori Torino, e del suo festival pare non ci sia bisogno. Per intenderci: io sono incazzato personalmente con Ivaldo perché da quando persi la voce nel 2000 a oggi non mi ha mai chiesto come è andata e passata etc., ed eravamo compagni di conservatorio. Non c’entra, ma questo è per sottolineare che non faccio un "elogio all’amico2 ma mi limito a dei dati di fatto oggettivi.
Se lo stadio Fila fosse stato della Juve avrebbe fatto la stessa fine? E se la Juve avesse cimeli e storia meravigliosa come il Toro un posto per il museo lo avrebbero trovato? Se invece che quello di Ivaldo fosse stato un altro "locale" a disturbare il cinema, non si sarebbe trovato un posto in città? Chissà chi lo sa? Non avremo mai una controprova. Di sicuro c’è che le varie realtà si sono dovute trasferire fuori dalle mura di Torino per poter esistere e vivere. Compresi i profanissimi Statuto.
Torino non è più la "città dormitorio"..eeeh son cambiati i tempi! Non è fatto tutto in funzione dell’alzarsi presto al mattino per andare in fabbrica. Finalmente! Infatti in fabbrica i posti sono sempre di meno. Per fortuna negli ultimi anni la crisi Fiat si è un po’ fermata e i licenziamenti anche. Già, siamo arrivati al punto di benedire la possibilità di lavorare in fabbrica, alla Fiat. Meno fabbrica e meno macchine, ma di sicuro non MENO FIAT. E chi l’ha detto che la proprietà Fiat fa solo macchine?? Come? Si vocifera che sia una della maggiori produttrici di armi, in particolar modo di "mine antiuomo". Ma.. io non ci credo. Così come non credo che il Comune abbia venduto a prezzo "conveniente" (regalato) il delle alpi alla Juve che è della stessa proprietà della Fiat. E poi insomma, a Torino ormai ci si diverte e basta!! E mamma Fiat darà modo di divertirci sempre di più, spendendo per proposte di alto valore artistico e musicale che arriveranno da qualche "rivoluzionario" o "no global" che saprà motivare la convivenza (e la "connivenza") tra chi da anni regna in città e chi ci ha raccontato per anni che "il sistema capitalistico andava abbattuto" e improvvisamente invece di abbattere…
Ne vedremo delle belle,certo, da inermi e sconfitti, perché i regnanti comprano e pagano tutto e i sedicenti "alternativi" imboniranno la "folla" (sfruttando gli adepti del mondo dell’informazione..) con chissà quale buona novella su padroni, "Laponi", Romitoni e "minoni"..
Certo ragazzi, a Torino ci si diverte. E ci divertiremo. Ci vediamo nel paradiso dei "Muri"… sempre che prima non mi facciano finire "al muro" per ciò che dico..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
C’è pochissimo tempo e allora incollo solo la mail di un Pistolero (non Skarpie..):
"Ciao oskar!!dai miei pochi (numericamente) 19 anni ti faccio i miei più sinceri complimenti per la musica che sempre con tanta rabbia e stile ci riproponi, per l'andamento proficuo del sito e del diario che ogni tanto riesco a leggere , per i concerti ai quali ho partecipato (più volte a Collegno, e che spettacolo con i Vallanzaska!!!!) e per i tuoi passi ineguagliabili ( quante volte ho visto e rivisto il video di Sole Mare su you tube...lascio il link perchè sono sicuro che a tutti faccia piacere rivedere e risentire questo gioiello di video e di canzone http://www.youtube.com/watch?v=_amYh8gId-s ).Volevo anche proporre come canzone del giorno se ovviamente sarà di tuo gustoSuona Ancora degli Architache tra l'altro ho cantato (con altri piccoli pezzi di repertorio quali Cassius Clay,Con Te,Barrio ska e Skatafascio) dal ritorno di una partita di pallavolo rinviata verso casa con il buon Andy G. che ovviamente saluto a gran voce,irrimediabilmente sempre più Mods.Ancora complimenti a voi Statuto!!!!un grosso saluto...Pistolero_88 (TO)"
SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Suona ancora" – ARCHITA




VITA DI PIAZZA:
Siete pronti per la serata di venerdì allo United club? Bene, intanto c’è da passare da domani sera, ci vedremo alle 22 in piazza perché ci sarà da fare un po’ affissioni, giovedì sera ci sarà Radio Londra con Jacòpo da solo alla conduzione visto che io avrò un impegno "Granata" e finalmente venerdì la serata. Per tutti gli aggiornamenti sui Mods in Italia visitate www.italiamod.com


Chissà che non si vada a Roma domenica prossima? Non ne potrò parlare su internet, ma le possibilità che anche i granata Mods partecipino alla trasferta capitolina sono aumentate. Oggi dovrei passare dalla Sisport.
E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vit. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr