28 maggio 2007

28 MAGGIO

NASKA "ASSOLA" IN FULMINE SUL PALCO DI GAVORRANO (GR)

28 MAGGIO

Finalmente è tornato l’inverno! In realtà il meteo ci ha concesso di suonare sabato scorso a Gavorrano, rimandando la pioggia alla domenica. Certo, il tempo incerto non ha aiutato i "vespisti" a partecipare al raduno organizzato dall’amico Andrea, ma la serata è andata bene ugualmente e sul palco ci siamo molto divertiti. Da segnalare l’ottima prestazione di Jerry al sax e Fredy alla tromba e il nostro bassista ciclista Marco Gios protagonista della scena. I brani più apprezzati sono stati UN FIORE NEL CEMENTO, IN FABBRICA, RAGAZZO ULTRA’, SOLE MARE e naturalmente tutto il gran finale con un coro a livello professionale nel finale di PIERA. Naska è vechhio, decrepito, ma suona sempre molto bene e ancora una volta in FULMINE ha dato spettacolo. Il prossimo concerto sarà il 2 giugno a Ceriale (SV), vi aspettiamo numerosi.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Iniziamo con la mail accorata di Simone che adotta il soprannome di Zingaro, soprannome che in Maratona è storico e nobile, infati "Lo zingaro" era il nome del mio amico Piero lo Skin, diventato a metà anni’80 uno degli esponenti di spicco dei mitici Ultras Granata, quindi fanne un buon uso.. ecco la mail:
"Carissimo Oskar,
sono Simone detto Lo Zingaro, amico del Prett nonchè assiduo lettore del tuo diario.
Il tema della repressione negli stadi non è che un piccolo capitolo del progetto di repressione generale e totale che si sta cercando di attuare da un po di anni a questa parte. Sei libero di andare allo stadio ma non di tifare, sei libero di avere idee ma non puoi manifestarle, cosicchè con il tempo la gente penserà che sia completamente inutile avere idee politiche se tanto non puoi esporle, tanto meglio dibattere sulle eliminazioni dall'Isola dei Famosi, su cui vige la più completa libertà di pensiero. Così si arriverà ad un mondo che va al contrario, con gli operai che votano chi fa gli interessi degli imprenditori, gli imprenditori, che non sono fessi, che votano a chi fa i loro interessi, e questa ottusità generica non farà altro che far sprofondare sempre più nella povertà e ignoranza chi lavora e suda, e guadagnare alle spalle di chi fatica, chi sta a comandare e sfruttare.
Tu ammazzi uno di loro ed è un terribile omicidio volontario, loro si prendono mazzette per non controllare e sanzionare chi non segue le leggi sulla sicurezza sul lavoro, gli operai muoiono, ma non sono altro che fatalità o sfortunati episodi. La cultura e le ideologie ormai sono cose rare ma bisogna proteggerle, con la musica, con i diari, con striscioni con qualsiasi mezzo che ci faccia dire loro che non ci piegheremo mai alla loro dittatura.
FORZA TORO, SALUTI A TUTTI I COMPAGNI DELLA MARATONA!
Lo Zingaro"
Poi Edoardo di Milano mi chiede se ho già sentito il nuovo dei Vallanzaska appena uscito, la risposta è sì e devo dire che lo sto ascoltando ripetutamente e lo trovo molto originale, sicuramente ska e con armonie che si distinguono per accordi diminuiti o comunque particolari che mi ricordano i Madness di "Rise & fall" o "Kepp Moving", a mio parere un bel disco!
Agli altri rispondo in privato: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Love starved heart" – MARVIN GAYE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=30634523


VITA DI PIAZZA:
Venerdì l’aperitivo all’Imbarchino è saltato causa pioggia, in realtà mezzora di pioggia, però nel momento in cui andava tutto approntato e montato. Si poteva fare lo stesso? Forse sì, in ogni caso ci siamo subito spostati al fluido e lì siamo rimasti tutta la sera, peccato per Duilino che è venuto apposta da Milano, ha avuto modo di stare insieme alla numerosa comunità Mod di piazza Statuto, divertendosi e sparando cazzate. Sabato, dopo il pomeriggio in piazza statuto, c’è stata la festa di compleanno di Sabrina al Fkuido che ha sconvolto gran parte dei Mods torinesi, compreso il ritornato Xico, tutti erano particolarmente "allegri" grazie allo champagne offerto dalla festeggiata. Molto gradite le scelte musicali di Cumiana e PrincyMod. Ci sono ritardi per il bollettino MODS!, ma tra poco sarà spedito a tutti gli abbonati.


Ottima la prova della Maratona itinerante in quel di san siro, dove non sono andato causa devastazione post- concerto/viaggio da Grosseto, siamo arrivati alle 7.00 e di partire un’ora dopo in treno per Milano proprio non me la sono sentita. Tanti i fratelli granata presenti con tifo continuo e fragoroso per tutta la partita.
Nei prossimi giorni parleremo approfonditamente della delusione ricevuta dallo stadio, detto oggi Olimpico, in realtà il vecchio Comunale, dal quale ci aspettavamo molto di più e di meglio.


Per oggi è tutto. Ci rileggiamo domani pomeriggio. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr