30 maggio 2007

30 MAGGIO



30 MAGGIO

Sabato 2 giugno suoneremo a Ceriale in provincia di Savona, in piazza e quindi all’aperto, quindi l’esibizione sarà in orario realmente indicato e non finirà dopo la mezzanotte. Se zorro verrà in macchina, dopo il concerto potremo partire immediatamente per Nervi, dove ci sarà la serata del Black Trefoil. Non è una serata Mod, ma una serata dedicata al soul, quello più raro e ricercato. Il locale è in riva al mare ed è davvero suggestivo. Ma la cosa più interessante e che mi spinge a volerci andare a tutti i costi è proprio la musica. Le scelte dei djs in questi appuntamenti sono sempre di unq qualità altissima e mi piacerebbe potermi registrare tutta la serata per poi riascoltarmela di continuo. Dal Northern più vicino al primo Soul, molto ascoltato dai Mods, si passa al Modern, al Crossover e ad altre sfaccettature di musica nera che brillano per soluzioni armoniche, arrangiamenti, ritmiche e scintillanti interpretazioni vocali. Già i djs "residenti" sono una garanzia, gli ospiti della serata del 2 giugno anche, una garanziONA. Ci saranno Carlo C. che da anni scopre e propone pezzi che diventano poi regolarmente hit dei dancefloor invasi dai ballerini del northern e Roccia, che negli ultimi anni si sta dedicando anima e corpo a quella che è diventata la sua passione (ormai travolgente) per la ricerca di perle soul originali, da scoprire e rendere dei "successi" oltre a brani storici che possiede in versioni limitate e costosissime. Farò di tutto per esserci, perché Ceriale (SV) da Nervi non è così lontano.. l’importante è che L’iNge mi tenga un posto prenotato per la macchina di Zorro nel parcheggio della stazione.

Sempre sabato, purtroppo in concomitanza ma non certo per spirito di "concorrenza" , chi è in Lombardia potrà partecipare allo scooter rally Lariano organizzato dai Pregiati S.C. con il fratello granata Stefano in primis, a Ballabio (LC)ci saranno ottimi djs e varie attrattive per gli amanti degli scooter, per saperne di più:
http://www.pregiatisc.com/raduno.htm

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
A Gabry di Bergamo confermiamo il nostro concerto a Trescore Balneario (vedi su http://www.statuto.net/body.htm il link CONCERTI) dove suoneremo sicuramente SOLO TU e RAGAZZO ULTRA’; Valerio di Bellinzago (NO) così come Eva di Orvieto mi chiedono un commento sulle elezioni amministrative.. non credo sia particolarmente gradito da chi legge il diario una mia riflessione a riguardo, ma la farò comunque domani; infine Francesco di Roma, oltre ad augurarsi di rivederci presto in concerto nella sua città, mi chiede se un "cultore delle terminologie a carattere sessuale" come me conosce il significato di donna "chilometrata". Certo che lo conosco. Dicesi "donna chilometrata" colei che durante la propria esistenza ha percorso parecchia distanza, non propriamente su strada, a cavallo di unità di misura, mediamente tra i 16 e i 30 cm (nel caso dell’unità di misura di Naska, i cm sono molto meno..)gentilmente offerte da appartenenti al sesso maschile. Ovviamente per la quantificazione dei Km percorsi valgono "unità di misura" diverse (o meglio diversI) e non appartenenti sempre allo stesso signore. E qui ci vorrebbe il mio amico Teo Duilino di Legnano, col quale si parla spesso di porta nuova a ferragosto.. caro Duilino, ne conosco donne "chilometrate"? eeeeeeh se ne conosco e a loro va tutta la mia riconoscenza e stima per aver fatto del bene a gran parte dell'’manità negli anni, me compreso. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, Aldoaldo porta i bollettini nuovi da spedire.. mi raccomando. A proposito

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!, con articoli sul raduno di Rimini, Bad Manners, Dreamgrirls, Nicola Conte, libro di Tony Face, abbigliamento, scooters e tutte le novità e gli appuntamenti Mod in giro per il mondo. Per riceverne in visione una copia gratuita, inviate il vostro recapito postale bollettino_mods@yahoo.it

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
CANZONE DEL GIORNO:
"Hard road to hoe"- OTIS LEE

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera al bar ci sarà la riunione per l’organizzazione del torneo dei club organizzati della Curva Maratona, prima pizzata da Davidone, alla pizzeria Amore Mio davanti al Fila.

E’ tutto. Ci leggiamo domattina. Grazie Prete e grazie Vitro. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr