05 ottobre 2006

DAL 6 OTTOBRE

PrincyMod, Roberta, Valentina, Marcus e Silvia al Raduno di Ravenna

SABATO 7 OTTOBRE
alle ore 18.00 presso la FNAC in via Roma 56
a TORINO
presentazione del dvd del film
QUADROPHENIA
CON IL NUOVO DOPPIAGGIO IN ITALIANO!!
presenta oSKAr
a seguire dibattito e sorprese. NON MANCATE!!
Parlare di "Quadrophenia" è per me un piacere. Chi ha letto il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" sa che al cinema l'ho visto ben 38 volte.. vedendolo "ri-doppiato" in italiano, posso affermare di sapere la prima versione uscita nel 1980 praticamente a memoria. In effetti questo nuovo doppiaggio è realizzato in modo più superficiale ed evidentemente meno curato per catturare l'attenzione dello spettatore. Frasi ad "effetto" limitate e traduzioni degne quasi del mio inglese. La frasi più "tristi" sono quelle di Steph quando vede arrivare Ace a Brighton ed esclama "Che Lambretta!!" .. poi quando Jimmy & friends vanno ad acquistare le blu dall'amico di pete nel locale/palestra, Jimmy lasciando il parka all'amico dice "non voglio andarci con la giacca della banda".. ma quale banda? quella di Oleggio? con Nicolino alla grancassa?.. la più comica dal punto di vista "tecnico" è quando Jimmy al ritorno da Brighton viene convocato dal capufficio il quale gli domanda "Vedo che solo il giorno di vacanza delle banche non le è bastato.."
Infine il coro "we are mods we are Mods we are we are we are we are Mods" non è più il celeberrimo "Siamoo i Mods e poi W i Mods" no, nel nuovo doppiaggio è tutto "W i Mods".. che tristezza. Comunque le immagini sono rimasterizzate e molto limpide, belle le scene "bonus" soprattutto il compleanno di Jimmy.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
grazie atutti per le e-mail e le vqrie questioni poste. Rispondo a tutti sul diario lunedì e in privato, oggi non c'è tempo.
VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio l'appuntamento è dalle 16,30 in piazza. Alle 18.00 alla FNAC. Da segnalare la superserata "Higher & Higher" con Northern Soul e R&B nero d'alta qualità al "Cacciatore" S.Gottardo di Vicenza, per informazioni 0444893035.
VITA DA ULTRA':
Non si gioca. Sabato mattina farò un giro alla Sisport dove la prima squadra giocherà contro la Primavera. Riguardo quanto accaduto sabato scorso in occasione di Toro-Lazio, i giornali, come sempre, hanno scritto castronerie infinite..ovviamente non ne stiamo a dibattere in questo spazio.
Comunque:
NO AL CALCIO MODERNO!
SI' AL CALCIO MOD!
E' tutto. Ci rileggiamo lunedì pomeriggio. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr