18 ottobre 2006

18 OTTOBRE


18 OTTOBRE
Sta per iniziare le sue parti di basso il nostro "ciclista" Marco Gios, ma c’è ancora Naska al lavoro. Domani ci sarà uno "stop" delle registrazioni fino a lunedì, poi riprenderemo con basso e chitarra.
Mentre registravo le voci guida, ne ho chiusa una scandendo lo slogan storico di tante manifestazioni del tempo che fu, cioè "Longo, Togliatti, Gramsci e Berlinguer!", niente di particolarmente significativo da raccontare, se non che ci è tornata alla mente quella volta che al cantagiro, in diretta su RaiUno, mi trovai a gridarlo in diretta. Ovviamente in modo inconsapevole e "salvandomi" in corner.. Era una puntata in cui noi avevamo proposto SALUTI DAL MARE, tra gli ospiti "big" doveva esserci anche Finardi che però non arrivò, a quel punto il presentatore Fassari decise di cantare un brano di Soul classico con testo rifatto in italiano e invitò tutti i cantanti e gruppi partecipanti a fare il coro, era facile, qualcosa con "fiori e canne lungo il fiume" o similari. Io credevo che i nostri microfoni fossero spenti e a fine brano, per scherzare partii nello scandire lo slogan, come spesso mi capita se voglio fare il picio quando siamo per gli affari nostri, gridai "Longo!.." e mi accorsi che la voce usciva dalle spie.. che figura!! Rimediai pietosamente con un "buonasera!!" accompagnato da un gesto della mano che mischiava il saluto alla Gianni Morandi e quello alla Ruggero Orlando.. (parente di Nunzio?), vedere la registrazione di questa scenetta è molto divertente.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Bea di Lerici mi chiede se ho ascoltato il nuovo disco di Gianni Morandi perché secondo lei il testo del singolo è molto bello, purtroppo non ne ho avuto ancora modo, ma lo farò appena possibile. Di Gianni Morandi possiedo l'album in vinile originale "Un mondo d' amore" del 1967 (mi pare), quello mi piace parecchio, tra l’altro troviamo il brano "Se perdo te" che è una canzone cantata dal Prete come solista con oSKAr & Gli Intoccabili; Grazie a Federico di Montepulciano (SI) per i complimenti, il programma Radio Londra tornerà regolarmente in onda lunedì 23 ottobre alle 21 su Radio Centro 95 a questo proposito, Milena di Torino mi chiede perché non abbiamo suonato al concerto "Gli amici di Piero", perché non suoniamo più a Torino e perché il programma non lo facciamo su radio Flash, in realtà avevo chiesto via sms a Maurino di Hiroshima se era interessato ma non ho ricevuto risposta, cosa che capita spesso dalle loro parti.. ma meglio così, visto che Radio Centro 95, che è una radio ancora più ascoltata di Flash, ci ha dato spazio nel suo palinsesto; Infine l’ae-mail di un amico granata:
"Ciao Oskar,
purtroppo non ci conosciamo, ma spero che possa accadere un giorno, magari festeggiando qualcosa di molto importante del nostro Grande e tanto amato TORO!
Ti scrivo unicamente per un motivo, per ringraziarti, te in particolare e tutti quelli come te che continuano a rendersi conto che il nostro Toro non è una squadra ma unicamente una FEDE, altrimenti come dice il nostro carissimo Vicedirettore, "ne saremo già stufi tutti!".
Ringraziarti, già, perché come ti sia venuta in mente la realizzazione di un disco per tutti noi Cuori Granata lo sai veramente solo tu!!!
Il disco credo di averlo in casa dal giorno successivo all’uscita e più lo ascolto e più continua, seppur a 31 anni, il mio innamoramento per la mia grande ed unica squadra del cuore!!!
E se te lo dice un cocker doc, puoi crederci davvero… ;-)
Ciao Oskar, a presto e sempre FORZAVECCHIOCUOREGRANATA!!!
Nicola" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Flower in the wind"- WASTED TIME

VITA DI PIAZZA:
Siete pronti per il "Cool Club" di domani?? Se non ho capito male da Ennio Teen Mod, dovrebbero esserci in consolle anche lui e Cumiana, sentiremo qualche scelta un po’ diversa e interessante quindi. E’ tutto a posto per il Flamingo Mod Club del 28 ottobre, occasione in cui potremo rivedere l’amico Generoso di Avellino che sarà anche dj al fianco di Jo Wallace e Brian di Varese (vedi http://www.italiamod.com/ ). Continuano i preparativi per il super Capodanno Mod del 30 e 31 dicembre che si terrà sempre qui a Torino, ci stiamo adoperando a scegliere e fissare il locale migliore e preparando un "cast" di djs nazionali e internazionali di altissimo livello. Il bollettino MODS! è praticamente completato, chiunque avesse ancora segnalazioni, recensioni o articoli da inviare lo faccia quanto prima, spedendo il tutto a bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
La novità è personale, la risposta alle mie "vicende" è fissata per venerdì 27. Ieri sera abbiamo fatto la riunione al bar, confermatissimo il gemellaggio con i Viola e la cosa mi fa davvero molto piacere.

Per oggi è tutto. Grazie Prete (telefona a Gigetto per venerdì sera..) e grazie a Vitrulli. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr