29 ottobre 2006

30 OTTOBRE


30 OTTOBRE
Ben trovati visitatrici e visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Fa caldo per essere fine ottobre, troppo. In studio staremo fermi qualche giorno, il bilancio su come sono venuti batteria, basso e prime chitarre è ottimo! Siamo molto fiduciosi.

STASERA RADIO LONDRA:
DALLE 21 ALLE 24 su Radio Centro 95 sui 91.200 Mhz in FM per la zona di Torino e in tutto il mondo via streaming dal sito www.radiocentro95.it andrà in onda il Mod radio Show più longevo della storia condotto da Jacòpo e oSKAr. Questa sera prime anticipazioni sul programma del Capodanno Mod di Torino e mini-speciale sui gruppi mod italiani.

"CANZONISSIME" nei negozi dal 17 novembre 2006
La ristampa del cd "Canzonissime" uscito 10 anni fa’ uscirà con vari bonus dal vivo e con versioni diverse dei brani (ovviamente presenti anche in versione originale) e in più le cover degli Who "Substitute" e "The Kids are allright" riadattate in italiano uscite solo su singolo nel 1990.

VITA DI PIAZZA:
Il Flamingo è andato proprio come me lo aspettavo. C’erano più Mods dell’ultima edizione di mesi addietro, presenti quasi tutti i torinesi (ma Ottavio e Barino??), lombardi (tornati in massa all’evento Mod torinese) e i nostri gemelli genovesi con jack mattatore. Quindi tanti partecipanti, ma che sono stati TUTTI sotto in pista solo quando sono arrivati quei 3 sciamannati sottospecie di "motociclisti" che sono scesi a "curiosare" (subito "invitati" ad andarsene dal servizio d’ordine costituito da PrincyMod ed Enrichiella..). Proprio tutti sotto con la scusa di muovere le gambe ma pronti a muover "le mani". Dopo i pochi minuti dell’ "allontanamento" di nuovo circa metà dei partecipanti fuori a consumare sigarette e a chiacchierare. E sì che la musica è stata ottima e nel caso di Jo Wallace, oserei "sublime", infatti le sue scelte sono state sempre ballate, in alcuni momenti più in altri meno ma non certo per "poco" gradimento dei brani soprattutto per il caldo (onestamente soffocante tanto da rendere impossibile poter ballare più di 2 brani di seguito) e per ‘sta pessima abitudine presa della pausa sigaretta lunga come la quaresima.. se il locale è a due piani e ha il bar solo sopra come il Sound Town, il tutto diventa ancora più "sofferto". Tornando alla selezione della dj inglese, come promesso ha regalato perle di R&B e Early Soul da incorniciare! Quando verso la fine del set si è fermata e ha insultato i presenti seduti intorno alla pista invitandoli ad alzare i loro fondo-schiena e a ballare. È stata semplicemente eccezionale!! Ottimo esordio di Brian con brani neri molto apprezzati (veramente una "prima" ben riuscita la sua!) e ottime le scelte di Generoso da Avellino, a base di musica bianca di quella appartenente ai generi da noi ascoltati, la musica bianca ultimamente agli eventi Mod non interessa quasi più nessuno, forse una "compensazione" dopo anni di purghe freak, ma credo che Small faces, Action, Creation etc. siano fondamentali per la cultura musicale di un Mod.
Aldilà di danze e caldo, l’atmosfera è stata ottima, amichevole e rilassata. Peccato che nonostante l’ora solare, gli amici Genovesi abbiano dovuto aspettare in stazione 2 ore il primo treno, causa tutti pub intorno chiusi. Mazzeo è stato premiato con la sciabola da Samurai da Zorro, era pronta la targa per i Souls s.c. che non riusciti a venire a ritirarla e se Teo sembra Duilio di Genova, Luiggi sembra Ivor di Padova, Salamella (a dire di Daffy) ricorda il miglior Bonanza!!
Premio per ballerino più continuo a Claudino di Genova.
E dopo il Flamingo si procede nella direzione del Modernismo attivo con le serate di Viareggio, di Milano (o lì vicino), Teramo e Terni, per arrivare poi al Capodannissimo Mod di Torino. W I MODS!

CANZONE DEL GIORNO:
"End of the night"- SMALL HOURS

VITA DA ULTRA’:
Cosa ha deciso il pm sulla mia vicenda? Non lo sappiamo ancora, ma l’ennesimo slittamento è di pochissimi giorni.
Mi ha scritto un altro amico da Mola per sapere se andavamo a vedere il Toro ieri a Bari contro il Catania, la scorsa volta non ci pensavo più alle "porte chiuse" e ho detto che comunque non ci sarei andato, ma forse il suo era uno scherzo.. vabbè. In ogni caso, calcisticamente parlando, siamo proprio scarsi.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ho scritto troppo io e lascio spazio aquaòche news inviata dal nostro inviato sul web, cioè Paolo skataurus:
-"Si parla già di Brit Awards. Deciso, agli Oasis il premio d'onore." Tutti gli altri vincitori saranno annunciati nel corso della serata delle premiazioni, ma un riconoscimento è stato già assegnato. Ai prossimi Brit Awards, manifestazione ufficiale della britannica BPI, il premio per l'eccezionale contributo alla musica, in pratica il premio d'onore, andrà agli Oasis. L'affermazione proviene da Peter Jamieson, presidente della British Phonographic Industry, il quale si è riferito al gruppo dei fratelli Gallagher come ad "una delle più eccitanti formazioni live che la Gran Bretagna abbia mai prodotto". Agli Oasis sarà reso onore ai Brit Awards 2007, che si svolgeranno nel prossimo febbraio all'Earls Court di Londra. La BPI esiste dal 1973 e rappresenta, oltre a dozzine di label "minori", le quattro major. La ventiseiesima edizione dei Brit Awards si è svolta il 26 febbraio di quest'anno. Nel 2007 i Brits torneranno ad essere trasmessi in diretta televisiva, cosa che non accadeva dal 1989, anno della terrificante conduzione a cura di Samantha Fox e Mick Fleetwood. Lo show andrà in onda il prossimo 14 febbraio su ITV. (27 ott 2006)- -Pete Townshend: ‘Non potremmo mai allontanarci dal marchio Who’. La Repubblica di oggi, venerdì 27 ottobre, riporta la traduzione dell’intervista fatta da Henrik-H. Tuxen a Pete Townshend in occasione della pubblicazione del nuovo disco degli Who, "Endless wire" (vedi News). Il chitarrista ha spiegato perché ha deciso di tornare a registrare un nuovo album con la sua storica band: "Perché è quello che siamo, per meglio dire, è chi siamo adesso. Il ‘marchio’ Who è così vasto, così immenso che non saremo mai in grado di allontanarcida esso. Perché tentare?". Townshend ha inoltre raccontato dei cambiamenti avvenuti all’interno della band dopo la morte di John Entwistle: "A cambiare è stato il fatto che Roger (Daltrey) ed io ci siamo resi immediatamente conto che tutte le difficoltà del passato erano limitate al rapporto tra lui e me e all’improvviso tutto è diventato più chiaro. Io dovevo scrivere le canzoni che mi piacevano e Roger non doveva fare altro che decidere di cantare quelle che gli piacevano di più. Quando John era ancora vivo avevamo un elemento ulteriore, quel sound degli Who così solido, ancora dominato dal suono e dallo stile di John, e il fatto che il suo modo di scrivere le canzoni era così lontano dal mio". (27 ott 2006)- " SCRIVETE!!

SABATO 4 NOVEMBRE ore 22 alla Maison Musique di via Rosta 23 a Rivoli (TO) primo concerto di oSKAr e gli INTOCCABILI. Ingresso gratuito!! Info:
http://www.myspace.com/122198575

E’ tutto. Grazie Prete e Vitresni e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr