26 ottobre 2006

26 OTTOBRE

la Curva Maratona ieri sera per Toro-Fiorentina

26 OTTOBRE
STASERA:
"COOL CLUB"
LA MODERNGROUND NIGHT di TORINO
Early soul Northern Soul, R&B, boogaloo, ska, hammond jazz, revival ’79 & ’94
Djs Mod Clan
Al discopub Murphys-SixNations
Corso Vittorio Emanuele 28
Dall23 all’alba
Ingresso libero- consumazione facoltativa
Eccoci Amiche e Amici!! Il giovedì leggete poco ma uscite tanto e vi aspettiamo questa sera al Murphys per la serata con il Soul, il R&B e lo ska più di qualità della nostra città!! Vi aspettiamo!
Continuano le registrazioni delle parti di chitarra da parte di Mister No e continueranno ancora fino a domani sera. Sabato ci sarà il Flamingo!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ringrazio chi ha ricordato Bruno Lauzi nel guestbook, ho saputo della sua scomparsa solo ieri sera, perché c’era lo sciopero dei giornalisti e il PC non l’ho acceso per tutto il giorno. Beh, quando uno se ne va ci si trova a dire che era sempre il migliore ma sinceramente non ho mai seguito a fondo la produzione musicale di Lauzi. Ricordo "La tartaruga" quando ero bambino e come suo "capolavoro" mi sovviene solo "Ritornerai". Ricordo che me l’ero "costruito" antipatico nella mia mente perché si dichiarò simpatizzante di destra (sarà poi stato davvero così? o era la solita sparata dei giornalisti?) e poi era calcisticamente doriano. Poi lo vedemmo una volta in metrò a Milano, ero con Naska e lo riconoscemmo immediatamente. Lo rividi negli uffici della Sony circa 2 anni fa’ o ancora meno. Il Fulmine (nostro storico discografico) me lo presentò e lui fu molto gentile e sorridente. Continuò a parlare con un altro discografico e ascoltando furtivamente la sua conversazione, rimasi colpitissimo dal suo "scherzare" sulla malattia che già lo tormentava. Davanti a tanta serenità e a tanto coraggio capii che quel signore basso, un po’ paffutello, aveva sotto due palle da combattente che certi "armadi" non hanno. Da allora lo portavo sempre come esempio quando si discuteva con qualcuno sul come affrontare situazioni salutari drammatiche nella vita. Che riposi in pace e mi riprometto di approfondire la conoscenza della sua attività di artista, colpevolmente da me poco conosciuta.
Grazie a Cristiano che ci ha segnalato l’articolo su La Stampa dove si parla del singolo dei Soulful e veniamo citati anche noi per un loro progetto. Il progetto consisterebbe nella registrazione di un brano soul storico cantato da un grande del soul con vari musicisti, tra i quali nonno Naska; Elisa di Boggio Verezzi ritiene PENSA PER TE il nostro testo più bello in assoluto, "tagliente e ironico", grazie, per il merchandising degli statuto, basta che tu vada in home-page del nostro sito:
http://www.statuto.net/body.htm
infine andate a vedere le belle foto delle belle Pipettes a Torino:
http://www.bobmoz.com/galleries/199_pipettes/199_pipettes.htm
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Ritornerai"- BRUNO LAUZI

VITA DI PIAZZA:
Stasera in consolle per il "Cool Club" ci saranno ancora Andrea Cumiana e Ennio Teen Mod, più ovviamente Slimmy Boy e il sottoscritto. L’attesa per il flamingo di sabato è tanta, Jo Wallace ci regalerà "perle" di musica nera che resteranno memorabili!! Prosegue la preparazione del CAPODANNO MOD a Torino, per tutti gli aggiornamenti vi rimando alla home-page del n sito:
www.italiamod.com che è tornato regolarmente visibile in rete.

VITA DA ULTRA’:
Un’ottima prestazione della Curva Maratona con un primo anello pieno di bandiere e cori continui. La repressione nei confronti del tifo organizzato a Torino è sempre più pesante. I controlli all’ingresso alla carraia sfiorano il grottesco, ieri non ci hanno fatto entrare i rotoli di carta igienica che avevamo portato per l’unica coreografia possibile, visto che per i fumogeni scatta la diffida!
Ribadito con un giro di campo unitario lo storico gemellaggio con i fratelli Viola per mio sommo piacere.
Sul campo abbiamo perso e meritatamente. A questo punto credo sia evidente che il nostro potenziale si sia dimostrato scarso, sarà difficile rimanere in serie A e nel migliore dei casi, riusciremo a salvarci all’ultima giornata. Zaccheroni è un grande allenatore ma non è ancora entrato nella dimensione "Toro" è come affidare la verniciatura delle pareti di un alloggio a un pittore e non a un imbianchino. Il pittore disegnerà sicuramente meglio, ma non sono i disegni che servono.. rendo l’idea? Oguro è simpaticissimo ma non è un giocatore da A, Fiore ieri è stato tenuto fuori e finora "ha pitturato" anche lui; in difesa ci vorrebbe brevi che comunque ha 39 anni, Di Loreto e Franceschini "nuotano", Barone è migliorato rispetto all’inizio, De Ascentiis è peggiorato e il centrocampo non va. Spero in un impiego di Ardito. Ripeto, alla fine il potenziale è questo e l’unica speranza che abbiamo di salvarci è ricordarsi la grinta del tremendismo Granata, unica arma che permette di vincere a che è e non ha. Vedete? Il Toro è la squadra giusta per noi Mods..

E’ tutto. Grazie Vitrinti e grazie Prete e grazie a Luiggi. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr