23 ottobre 2006

23 OTTOBRE

Marco Gios in studio mentre registra i brani del nuovo disco

23 OTTOBRE
STASERA RADIO LONDRA!!
dalle 21 alle 24 su RADIO CENTRO 95
fm 91.200 per zona Torino
e in streaming in tutto il mondo dal sito
andrà in onda il Mod radio Show condotto da Jacòpo e oSKAr
puntata dedicata alla presentazione del
FLMAMINGO MOD CLUB del 28/10 a TORINO
con collegamento telefonico con i djs della seratae
speciale sulla storia del britpop.
Possibile fare richieste, saluti e segnalazioni tramite sms, email e telefono.
ASCOLTATECI!!!

BOLLETTINO MODS:

E’ in fase di spedizione agli abbonati, l’unico bollettino informativo mod mensile che esce regolarmente dal 1984, cioè MODS! con articoli sul raduno di Ravenna, Who, Coleridge, Cattolica, Arezzo; tutti gli avvenimenti e tutte4 le novità del mondo Mod, per averne una copia in visione gratuita inviare il proprio recapito postale all’e-mail bollettino_mods@yahoo.it


Amiche e amici, il concerto delle Pipettes è stato veramente bello!! Loro sono brave, belle e simpatiche. Giovanissime, con fare semplice e per niente "fatale" hanno divertito per circa un’ora e un quarto il numerosissimo pubblico presente allo Spazio 211. Vestite quasi uguali (il vestito della occhialuta era tagliato diversamente sulla schiena e inoltre, sempre lei, indossava un paio di calzini bianchi sul collant nero) con abiti dal taglio "incomprensibile" (né 50 né 60) e con un disegno proprio bruttarello ma colorato, accompagnavano l’esecuzione di ogni canzone con "coreografie" diverse, evidentemente provate e riprovate, molto coinvolgenti e mai "ridicole" come in realtà in tanti ci aspettavamo (io per primo…). Ma l’aspetto che più rende loro merito è la vocalità. Ogni brano ha una di loro come voce "principale" che si alterna alle altre e tutto viene armonizzato con intonazione e ritmo da "disco", veramente brave!! Ogni tanto una di loro (a turno) strimpellava la tastierina appostata sotto la voce a destra del palco, ma più per "immagine" che per necessità musicale. La band che le accompagna è composta da 4 baldi giovanotti, molto precisi ed essenziali. Il loro "prodotto musicale" è fedele ai suoni dei gruppi femminili dei fine ’50 e inizio ’60, molto fedele e molto credibile, sotto ogni aspetto, sia musicale (con arrangiamenti totalmente "del periodo") che tecnico ed estetico. Hanno suonato praticamente tutto il loro nuovo e unico album e il tantissimo pubblico (vario sia come età che come stili, ma molto bello) le ha apprezzate da inizio a fine con un crescendo di ovazioni "clappin" e sorrisi ripagati dalle 3 belle signorine di Brighton che sudavano sul serio ed esprimevano sensazioni di musica d’annata vera. Chi pensava che il pubblico avrebbe privilegiato la loro avvenenza e la prevalenza sessuale femminile (cioè io..) è rimasto deluso, nessun coro tipo "oileleee oilalaa faccela etc..", l’unica volgarità l’ho gridata io ma a Squittio che perdeva le bave al lato del palco.. W LE PIPETTES!!


CHE NOTIZIA:
Il nuovo singolo dei Subsonica, tratto dal loro doppio-cd in uscita con materiale recuperato da vecchie registrazioni, versioni acustiche etc., sarà CORIANDOLI A NATALE del nostro amico e maestro Gigi Restagno. In realtà noi l’avevamo suonata e anche inserita nel nostro "live" "Le strade di Torino", la visibilità e anche la qualità della loro realizzazione darà modo al grande pubblico di conoscere un brano/capolavoro del mai abbastanza rimpianto Gigi. Bella scelta!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
A Patrizia e a Samuele di Milano che mi chiedevano un giudizio sulle Pipettes ho già risposto in apertura diario; Mark di Chiasso mi chiede se ci sono dei Mods in Svizzera, io conosco solo Ele ma nessun altro, se qualche svizzero legge, batta un colpo così vi metto in contatto; c’è poco tempo ma voglio ringraziare Marty di San Giuliano (MI) che ci fa i complimenti per il brano MENTALITA’ DA STRADA. Agli altri rispondo in privato e domani sul diario. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Fairfax scene"- BOO RADLEYS

VITA DI PIAZZA:
Come è andato l’aperitivo All Mod disco di Rivarolo?? Ennio e Cumiana, che concerto vi siete persi!! Sabato siamo rimasti tutto il pomeriggio in piazza, abbiamo ricevuto visite dalla nostra nuova amica Donatella e dal gruppo dei Supernova. Dopo un po’ di meccanica per riparare la ruota di Riko, abbiamo festeggiato il compleanno di Enrichiella e poi siamo andati in quello che dovrebbe essere il locale che ospiterà il SUPER CAPODANNO MOD a TORINO!!
Sabato 28 però c’è il Flamingo!! Imperdibile!! In questi giorni www.italiamod.com è in manutenzione, voi controllate perché dovrebbe tornare visibile da un momento all’altro.

VITA DA ULTRA’:
Cosa sia successo in aereo e quali saranno le vere conseguenze del volo da Torino a Cagliari con i tifosi granata diretti al S.Elia non lo so e se lo sapessi non lo scriverei certo sul diario. E chi mi ha chiesto in privato può comprendere che non ne scriverei comunque. In realtà non so assolutamente niente. Mercoledì alle 17 in Maratona, bisogna preparare il primo anello, chi vuole, potrà fare anche il giro di campo con i gemelli Viola.
DIFFIDIAMO DA CHI CI DIFFIDA: LIBERTA’ PER GLI ULTRA’!!

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrusti, ma il myspace di O&I?? RABBIA E STILE oSKAr