11 ottobre 2006

11 OTTOBRE

Warren, dj protagonista del Raduno Mod di Ravenna

11 OTTOBRE
Non riesco a stare a guardare. Ogni giorno che passa voglio e devo fare qualcosa per il Modernismo. Lo so, è un discorso immaturo, fanatico, ma non m’importa. Un giorno per la serata, l’altro per il bollettino, l’altro per la radio, l’altro per il tacchinaggio, l’altro per un'altra serata. Certo, essere mod è innanzitutto una questione individuale ( a proposito, venerdì mattina che avrò un buco di un’ora andrò da Savino a fami fare il preventivo per farmi verniciare la Vespa) la cosa è indiscutibile, ma credo troppo che sia fondamentale farci sempre sentire, far sentire che ci siamo, come viviamo e quanto ci divertiamo. Devo forse preoccuparmi per questo mio fanatismo? Non ho più 20 anni.. quindi forse la cosa è grave. Ma Piazza Statuto Mod è per me la cosa più importante e devo dire che mi sento fortunato per essere uno dei Mods della piazza, così attiva, organizzata e numerosa. Sono cose che ho già scritto e detto tante, forse troppe volte? Sì, scusate, so che perdonerete perché se non pensassi e vivessi queste cose, non esisterebbero neanche gli statuto e neanche questo sito. Concludo con un’altra affermazione da me MAI sentita: è bello essere Mod..


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Prima di tutto la recensione di "Quadrophenia" dell’amico Emiliano:
"Ti scrivo per parlarti del film che da sempre ero curioso di vedere e che finalmente sono riuscito a trovare, naturalmente sto parlando di Quadrophenia. Il dvd l'ho trovato a 9.90 euro e non ho potuto fare a meno di comprarlo. Mi basta una parola per commentare: FAVOLOSO!Nel complesso descrive più che bene quello che lo spaccato di una realtà culturale (altro che sottoculturale!) come quella mod.Le cose che più mi hanno colpito (in positivo) del film, lasciando perdere l'esaltazione delle "Blu", che forse è l'unico capitolo negativo del film, sono state il netto, lucido e marcato senso di ribellismo individuale che risiede in ogni mod; il rifiuto di schemi pre imposti e il mostrare con fierezza il proprio essere. Naturalmente la parte più importante a cui si deve prestare maggiore attenzione è quella finale, dove sembra che per Jimmy tutto sia finito e non vada per il giusto verso, ma lui non si butta in mare e capisce che è pur sempre "qualcuno" e non è giusto buttar via tutto per una storia andata a male.Credo che anche chi non è mod (ammenochè non sia proprio ottuso) può carpire i messaggi di questo film e farli suoi, capendo come per essere ed avere una personalità, non sia necessario aderire a delle ideologie politiche o religiose o ricercare il benessere materiale, conformandosi così a degli schemi già confezionati da qualcun altro, e finendo a fare i suoi interessi.Gran bel film! Go on mods!Emi"
poi la segnalazione del concerto della tribute band Oasis a Milano"VENERDI' 13 OTTOBRE DALLE 19.00 ALLE 22.30VIA MERAVIGLI 13 a MILANOINGRESSO SU PREVENDITA ACQUISTABILE ANCHE ALL'INGRESSO, 8 EURO CON CONSUMAZIONE E APERITIVO15 EURO CON 2 CONSUMAZIONI, APERITIVO E UNA BOTTIGLIA DI BIRRA.AVREMO 3 BAND CHE SUONERANNO.NATURALMENTE TUTTE LE BAND CHE VOLESSERO SUONARE POSSONO CONTATTARMI A QUESTA MAIL: LUKA.OASIS@LIBERO.IT"
Infine ringrazio Carlo di Verbania che ci fa i complimenti per il nostro concerto di Villadossola e definisce il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" più esaltante di "Fedeli alla tribù". Mah... Troppo gentile. SCRIVETE!


CANZONE DEL GIORNO:
"My heart is calling you"- THE MAGNIFICENTS


VITA DI PIAZZA:
I ragazzi ci provano.. Jacòpo e Ennio stanno cercando di formare una band con suoni ’79, hanno provato un batterista sabato e pare ne proveranno altri. Domani sera ci sarà l’appuntamento con il "Cool Club" al quale dovrebbe partecipare anche l’amico Leo di Mantova!! E.. "qua là su giù" (direbbe Ottavio) dovremmo essere in tanti, anche Aldoaldo e Febri, lo steward. Ma Pejo?? LO STRISCIONE!!


VITA DA ULTRA’:
Ieri sera sono stato da Davidone. Domenica passata sono stati a far visita al cuore della nostra tifoseria i nostri gemelli Viola e la cosa mi fa davvero molto piacere. Intanto, domani dovrebbe essere processato il nostro "Tarallo", speriamo che l’indulto gli dia modo di uscire subito, quantomeno al più presto. Non siamo contenti del fatto che la partita di celebrazione del Centenario, la squadra la giocherà contro la "Nazionale Cantanti", speriamo di poter organizzare qualcosa come tifoseria, di un certo spessore. Stasera ne parleremo al bar.


E’ tutto. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr