19 ottobre 2006

19 OTTOBRE

Le Pipettes in concerto a Torino domenica 22 ottobre

giovedì amiche e amici e siete un po’ meno a leggere, io devo correre in studio e quindi ne approfitto per darvi qualche segnalazione. Riguardo le registrazioni, Naska ha praticamente finito, oggi toccherà a Gios con il suo magico basso..

VITA DI PIAZZA :
STASERA c’è..
"COOL CLUB"
LA MODERNGROUND NIGHT di TORINO
Early soul Northern Soul, R&B, boogaloo, ska, hammond jazz, revival ’79 & ’94
Djs Mod Clan
Al discopub Murphys-SixNations
Corso Vittorio Emanuele 28
Dall23 all’alba
Ingresso libero- consumazione facoltativa
www.italiamod.com
ATTENZIONE: stasera ospiti speciali Andrea Cumiana & Ennio Teen Mod ai piatti!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Prima di tutto voglio ringraziare e salutare l’amico Vincenzo di Catanzaro, ti rispondo nel dettaglio in privato e poi:

Bravo Tonyno…
RADIO "FACE"
Per tutti coloro di Piacenza , Pavia , Cremona , Lodi e anche Milano:
dal 19 ottobre tutti i GIOVEDI' dalle 21 alle 23
sulle frequenze 105 e 92,1 di Radio Inn Piacenza (http://www.radioinn.it/) andrà in onda
"La musica del diavolo" condotta dal sottoscritto.
Nella prima puntata tra gli altri :Robert Johnson , Aretha Franklin , Ikettes , Gil Scott Heron, Bellrays , Black Keys , Who . Bob Dylan ,Tom Waits , Willy De Ville , Raconteurs , Jet , Wolfmother , J.Cash , Andre Williams , Kaiser Chiefs , White StripesBobby Hebb.
Intervista : Nicola Curtarelli e Giulio Fonseca dell'Ass. 29100 (http://www.29100.it/) , Airbag Records e membri dei Kobenhavn Store

Dalla mailing dello Spazio 211 ecco che arriva la notizia:
DOMENICA 22 OTTOBRE allo Spazio 211 a Torino ing. 12€
THE PIPETTES (uk)
E ci voleva. Cosa aspettassero ad arrivare a sPAZIO211? Arriva nel 2006 il disco pop che, in tema di revival, manda a casa il 90% buono dei dischi attualmente in circolazione. Le Pipettes sono tre ragazze inglesi e per pop, si intende il pop vocale di quei gruppi degli anni '60 del giro di Phil Spector: le Ronettes, soprattutto, ma anche le Supremes. Siamo dalla parte della perfezione formale e del divertimento sfrenato. Autoironiche (al punto da chiamare una canzone: "It Hurts To See You Dance So Well") e coinvolgenti, Becky, Gewn e Rose riescono a mettere assieme un esordio in cui non c'è un momento di noia, né un brano debole. Tra surf, bubblegum, garage, melodie appiccicaticce, tantissimi coretti - Beach Boys + The Ronettes + The Banana Splits, più o meno - e un repertorio scenico che vanta vestitini a pois, balletti con mossettine sbarazzine e balli da sciampista fifties infatuata del tupperware, "We Are The Pipettes" ha tutte le certezze per essere il disco estivo definitivo. E se si ascoltano pezzi come "Your Kisses Are Wasted On Me", "Dirty Mind", "Why Did You Stay?" non si potrà che pensare la stessa cosa. Coca cola, gelato gigante, camicia a quadri, occhiali larghi e brillantina. Happy Days, American Graffiti, Richie Cunningham e pattini a rotelle. Un jukebox di radio nostalgia per questa generazione che il gel l'ha usato solo per la prima comunione. In poche parole: il pop.
Dopo l'EP di cinque pezzi "Meet The Pipettes", che ha fatto letteralmente impazzire tutta la stampa specializzata, il 25 agosto è uscito il tanto atteso "We Are The Pipettes", primo album della band per la Memphis Indutries-Cooperative Music/V2.
Il disco è prodotto da Andy Dragazis (Blue States) e Gaz Parton (The Go! Team) e contiene14 pezzi, inclusi il primo gettonatissimo singolo "Your Kisses Are Wasted On Me", una nuova versione di "Dirty Mind" e il nuovo singolo "Pull Shapes" che è già nelle playlist dei più importanti network radiofonici.
Becki, Gwenno e Rose sono le Pipettes, tre graziose fanciulle che arrivano da Brighton fasciate da vestitini a pois e tanta voglia di revival soul pop.
Sul palco, saranno accompagnate dalla loro backing band, The Cassettes, e il loro obiettivo è di "riportare indietro la musica a prima che i Beatles rovinassero tutto".
Devo dire la verità, non hanno niente a che fare con i Mods ma mi interessa il loro concerto perché voglio vedere che tipo di pubblico hanno, come si vestono e poi perché sono ragazze e sembrano bonette, al concerto dovrei esserci quasi sicuramente, ma se sabato spenderò i soldi per andare alla serata lontana, non potrò spendere 12€ per il concerto, come sempre è una questione di priorità e le serate Mod sono la mia priorità assoluta nei "divertimenti". Sbaglio?? SCRIVETE

CANZONE DEL GIORNO:
"Pull Shapes"- PIPETTES

VITA DA ULTRA’:
Stiamo già pensando alla partita di mercoledì con la Fiorentina, non calcisticamente parlando, ma riguardo il nostro primo anello in Maratona, abbiamo a disposizione altri bandieroni e Margaro ha promesso un megafono a testa sia per Vecchia Maniera che per i Banditi, i cori dei V.M. non li lancio sicuramente io, non posso sgolarmi visto che devo registrare proprio in questi giorni, per i Banditi credo ci penserà Ice. Se volete informazioni e collaborare per la festa del centenario del Toro, scrivete all’indirizzo e-mail centenariogranata@yahoo.it

Per oggi è tutto. Grazie Vitrossi e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr