30 aprile 2007

30 APRILE e 1 MAGGIO

STATUTO 2007
STATUTO 1983

1 MAGGIO 1983- 1 MAGGIO 2007
DA 24 ANNI MODERNISMO ATTIVO IN MUSICA!!

30 APRILE e 1 MAGGIO
sono passati esattamente 24 anni dalla data del nostro primo concerto della storia. Chi ha letto il libro "il Migliore dei Mondi Possibili" conosce bene tutta la storia di quel primo concerto, alla Tesoriera di spalla ai Blind Alley e con chitarra e basso prestati da Gigi e Luca stessi. Furono solo 2 i brani: RABBIA MOD e VIVA ITALIA, la formazione era composta da Skeggia alla chitarra, Pino alla batteria e il sottoscritto al basso e anche alla voce a causa del "pacco calcistico" datoci dal primo cantante del gruppo cioè Ometto. Suonammo male, malissimo. Ma iniziò la storia nel modo giusto. Dai Mods per i Mods e per far sapere che ci sono i Mods.
quanta strada abbia percorso da allora, quanti palchi, quante platee, quante note. Tutte le cose buone e meno buone che abbiamo fatto e realizzato, possono essere piaciute o meno, apprezzate o meno, capite o meno, ma sono sempre state indiscutibilmente all’insegna del senso della nostra esistenza: IL MODERNISMO. Solo per il Modernismo, sempre e comunque, da Mods e come Mods in qualsiasi situazione. Servi umili e fieri del Modernismo. Abbiamo dato tutto per i Mods ma in cambio avuto al pari tutto dai Mods, anche di più. Ma tanto Modernismo attivo c’è ancora da fare, quindi avanti Mods! e avanti Statuto!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Aggiornamento breve e festivo, non rispondo oggi agli amici che hanno scritto, addirittura qualcuno già per farci i complimenti per il concerto a Vimodrone.. risponderò a tutti in privato e ad alcuni sul diario entro mercoledì. Ma voi SCRIVETE!!


CANZONE DEI GIORNI:
"Rabbia Mod"- STATUTO (è il 24°compleanno..)


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=182174293


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo al fluido verso le 20 per l’aperitivo e poi alle 22,30 in Piazza. Domani per il mini rally del 1° maggio, l’appuntamento sarà sotto casa di Enrichiella e non in piazza, causa strade chiuse per manifestazione nazionale. Bravo Cumiana che ha comprato 2 piatti e mixer per le serate a prezzo stracciato!!


I giocatori del Milan hanno fatto di tutto per non umiliarci, anzi, non hanno spinto più di tanto. Ciò non è bastato a non farci perdere malamente. Una squadra così non merita una tifoseria come la nostra. Coreografia di tutto lo stadio veramente fantastica, tifo potente e continuo della Maratona e loro indegni in campo. Il credito però è esaurito, o si ricarica con l’Ascoli o non ci sarà più modo di "chiamarci".


Mercoledì parleremo anche della vicenda Gigi d’Alessio e tifosi Atalanta.
Parleremo anche dell’ottimo concerto a Vimodrone con tanto di foto. Per oggi è tutto. Grazie prete e grazie Vitrotti. Grazie a tutti voi. W il 1°Maggio!! RABBIA E STILE
oSKAr