02 maggio 2007

2 MAGGIO

Alcuni amici della ex-Fossa capitanati da Johnny e l'amico Ale G. con oSKAr a Vimodrone
Gios e Jerry

Naska ride a sprezzo dell'età..


sotto il palco a Vimodrone..




2 MAGGIO
E dopo un lungo ponte eccoci a raccontare il concerto di Vimodrone. Sinceramente non ci aspettavamo tanta gente così, la struttura era praticamente piena e buona parte del pubblico era arrivata da Milano, nonostante non fosse stato pubblicizzato il concerto anche in città. Ottimo palco e ottimo impianto, l’acustica della tenda è ovviamente un po’ "difficoltosa", l’organizzazione perfetta. Tra il pubblico spiccano facce conosciute come quelle della Cingo’s con il ritorno di Fabrizio Salamella al fianco di Ale rocksteady; poi Teo Duiiiiiilino con camicia "saviniana"; Carlino senza cappellino e senza librino (che ho dimenticato) e poi l’amico Johnny di MI/BG, sempre presente quando siamo dalle sue parti.
La nuova scaletta è molto tirata e funziona bene, perché il pubblico non "respira" praticamente mai. VATTENE SCERIFFO viene cantata da tutto il nostro pubblico, con tanto di raddoppio dei fiati, e vere e proprie ovazioni seguono alle presentazioni di FACCI UN GOAL e SENZA DI LEI. Con IN FABBRICA il coro è totale e il gran finale è sempre un vero piacere per noi che dal palco veniamo letteralmente "accompagnati" dalle danze e dai cori del pubblico. Pubblico che ha addirittura invaso "pacificamente" il palco a metà concerto! Poi IO DIO, SOLE MARE e RAGAZZO ULTRA’ (più che mai importante ai giorni nostri). Naska carica a tutta velocità e Gios non perde un colpo. Gigetto alla tastiera è veramente una continua risorsa di arrangiamenti e idee timbriche azzeccate e sempre diverse, Jerry col sax suona tutto e anche di più, davvero formidabile!
Dovrebbe finire con QUI NON C’E’ IL MARE, ma il bis con FULMINE dove Naska fa lo show e l’immancabile PIERA cantata da tutto il pubblico sono il momento celebrativo di ogni nostro concerto che, anche questa volta, si è chiuso con UN PASSO AVANTI verso il delirio..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
E allora qualche commento al concerto, da Stefano:
"ciao oskar,volevo farti i complimenti per il concertodi ieri a vimodrone,e per i passi di danza!grandi comesempre e grazie per la foto che hai fatto con noi allafine,eravamo quasi tutti ragazzi dell'ex fossa.grazie ancora oskar e alla prossima!"

da Ale Gorny:
"Ciao oskar ti mando la foto di domenica sera.Ti ringrazio per la spilla e per l'ottimo concerto che avete fatto...in primis per la canzone "Facci un goal" che avete fatto dal vivo visto che è una delle mie preferite.Ciao Ale di Magenta"
e infine da Giorgio:"Chi in montagna, chi a fare il pane doppio, il mio amore in Puglia, fatto sta che ieri sera non c'era proprio nessuno del mio entourage: allora ho preso la mia macchina senza paraurti (e' cascato in autostrada lunedi', ma tutto sotto controllo) e mi sono avviato solitario e ramingo per l'hinterland milanese in quel di Vimodrone per sentirvi, mi mancavate. Mi ha fatto degna compagnia un panino con la salamella e la birra ma soprattutto la vostra musica che a parte l'acustica un po' carente,merita tutta la strada e anche di piu'. Il pubblico iniziale era un po' da "Buona Domenica" ma siete riusciti a coinvolgere un po' tutti, ed il concerto e' stato un crescendo davvero entusiasmante. Mi dispiace tanto che il mio amore non sia riuscita a venire: sapete (e qua ci sta anche un bel chissenefrega) ma l'anno scorso quando abbiamo fatto la nostra prima uscita "seria" siamo venuti quasi per caso a vedervi il 25 Aprile a San Mauro Torinese (Sara voleva andare a vedere i Subsonica ma l'ho dirottata e non e' rimasta affatto delusa) per cui voi siete la musica che ci ha accompagnato all'inizio e mi auguro per molto. Cosi' ieri sera ho fatto una cosa che odio: riprendervi un po' col cellulare.Allmeno vedra' qualche momento, nell'attesa torniate nella zona. Grazie ancora, continuate sempre cosi', abbiamo bisogno di voi giorgio"
Poi dai Madness:
DearoSKArON the 7th of May 2007Madness will be perfoming "House of Fun and "NW5" on 'Music Hall Meltdown' 9pm - 10:30pm BBC4 further info at:http://www.bbc.co.uk/bbcfour/features/music-hall-2007.shtml

Domani parleremo dei problemi tra Gigi D’alessio e tifosi dell’Atalanta e del concerto del primo maggio a Roma, sono gradite vostre impressioni o informazioni su entrambi gli argomenti. Quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"What’s the use"- TONY TROUTMAN

VITA DI PIAZZA:
La grigliata del 1 maggio in montagna è stata all’insegna del delirio.. potete vedere qualche foto sul blog del Mod Clan:
http://modclan.splinder.com/
E’ già quasi tutto organizzato per il raduno mod Italiano che si terrà a Marina di Ravenna nei giorni 28 e 29 settembre ma se ci fossero eventuali gruppi mod interessati a suonare, contattino immediatamente l’indirizzo e-mail: modsitaliani@libero.it
Per tutte le novità in tempo reale vi rimandiamo al sito www.italiamod.com

Nessuna contestazione ieri alla Sisport. Margaro ha parlato molto chiaramente via megafono alla squadra e al Mister, salito sugli spalti a chiedere sostegno ai giocatori. Margaro ha assicurato l’apporto della Curva fino a tutta la partita con l’Ascoli. Se i nostri giocatori non saranno per l’ennesima volta degni della nostra maglia, il discorso sarà ben diverso.
Intanto il 4 maggio non ci sarà alcuna iniziativa al Filadelfia. Tutto sarà concentrato nella giornata del 6 maggio. Dopo la marcia e dopo la partita ci sarà l’esibizione di vari gruppi e cabarettisti, in un palco che sarà allestito all’interno del cortiletto del nostro tempio. Presto maggiori dettagli.

E’ tutto. Grazie Vitrox per i perfetti aggiornamenti e grazie prete. Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr