17 aprile 2007

17 APRILE

oSKAr all'Alldayer del dicembre 1983 a Roma, foto inviata da Aldoaldo (dove l'hai presa??)


17 APRILE
STATUTO IN CONCERTO A GENOVA
SABATO 21 APRILE al Milk Club ore 22

Amiche e Amici, vi aspettiamo alla nostra prima data del tour estivo 2007 nella città superba, sabato prossimo. Siamo riusciti a farci spostare la data (fissata in origine per il 28/4) per evitare la concomitanza con il con certo dei Bad Manners e sappiamo che la sera stessa ci sarà un concerto al palasport com ModenaCR e altri, ma chi ci ama può seguirci senza perdere artisti con sonorità a noi simili e care. I BadManners suoneranno il 27 a Roma con gli Shots in The dark e poi al mega raduno scooter all’Isola d’Elba, un contesto ottimale per la loro esibizione.


NASKA PREMIATO DA MYSPACE ITALIA
Il nostro anziano batterista è stato premiato come "utente per più tempo connesso a Myspace in Italia" nel mese di marzo 2007. Pensate che il nonno con le bacchette ha stabilito una media di 25 ore di connessione al giorno: strabiliante!!


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Mi scuso con chi non ha ancora ricevuto risposte in privato ma ho dei problemini per la posta in uscita (non in entrata però), quindi pazientate ma risponderò quanto prima. Subito confermo ad Alessandro di Genova che in occasione del nostro concerto sarà disponibile tutto il nostro merchandising; Poi la mail di Paolo:
"Ciao Oskar,mi sta nascendo una insana ("insana" si fa per dire!!) passione per la vespa. Solo che non ne so praticamente nulla e sto cominciando a muovermi tra annunci, gente che conosco, rivenditori etc etc per vedere se trovo qualche buon usato. Mi potresti dare qualche buon consiglio su quali modelli puntare? Io ovviamente miro ad un cinquantino e mi piacarebbe trovare un modello non troppo recente. Per ora mi hanno offerto un PK con avviamento elettrico (3 marce) a 500 euro...credo sia degli anni 80 no?è un buon modello? e vale quei soldi?Scusa se ne approfitto ma chiedere a te mi è parsa la cosa più saggia!!!Saluti dalla bassa modenese!!Ciao"A me il PK non è MAI piaciuto, sinceramente non so quanto sia valida come motore, in linea di massima tutti i 50 della Vespa sono ottimi, non mi piace esteticamente. Come Vespa 50 consiglio sempre la classica "Special". Poi una bella mail di Raid:
"Ciao Oskar e ciao Statuto in generale. Mi chiamo Daniele, ma per tutto il mondo sono Raid. A questo saluto si aggiunge anche la mia ragazza Emanuela.
Ho vent'ann, e da cinque anni mi definisco un punk rocker, ma che spesso e volentieri ascolta tanto tanto ska. Anzi, ultimamente il cd che non tolgo quasi mai dall stereo è proprio Riskatto, come sulla macchina staziona da sempre la cassetta di E' Tornato Garibaldi. In più devo aggiungere che la canzone "Chi è Ribelle Non Cambia Mai" è una delle mie preferite, e mi ha fatto capire, in un periodo un po' particolare della mia giovane vita, che è inutile definirsi un punk, un rudeboy o che altro, perchè la linea comune che purtroppo doveva accumunare tutti questi movimenti è la ribellione. Io è da un po' che mi definisco semplicmente un ribelle. Punto.
Nulla, volevo solo farvi i complimenti per quello che fate, e soprattutto per come lo fate, da venticinque anni, anche se io vi conosco da poco, e poi volevo farvi delle proposte, magari un po' stupide, e per le risposte non me le aspetto sul diario, perchè sono curiosità mie.
In allegato potete trovare un racconto scritto da me, circa un anno fa, con il quale ho conquistato la mia ragazza qualche mese fa... in pratico l'ho scritto immaginando una ragazza che non esisteva, ma che poi ha preso forma in Emanuela, tempo dopo... ok, il fatto è che un mio compagno di scuola che suonava in un gruppo ska, mi veva proposto di coverizzare col gruppo "Voglio Vederti Danzare" in modo molto rocksteady di Battiato (ska soffice e batteria soffusa, come nella vostra "Bandiera Gialla"...) e, pensavamo in grande, fare un videoclip ispirato proprio alla storia del racconto... in cui, come avrete occasione di leggere, comparite anche voi. Però poi fra lavoro, università eccetera si sono divisi, e io volevo sapere, così, con un po' di vergogna, se voi potevate essere disposti... certo, io sono uno sconosciuto e un ragazzino eccetera, però se riuscite a passare da Lecco o paraggi si può vedere di incontrarci personalmente e discuterne, sempre che voi non scartiate l'idea da subito...
Poi, leggendo il diario, ho scoperto che a molti mods e anche a Oskar, piacciono molto i Clash, uno dei miei gruppi preferiti, perchè anche loro hanno capito che essere punk non è sufficiente, hanno sperimentto mile generi, reggae, ska, rock'n'roll, elettronica, sempre restando dei RIBELLI. A parte questo, volevo chiedervi se potevate farne una cover, in futuro, prima o poi, perchè ci piacerebbe vedere in primis il testo in italiano, e in secondo luogo la canzone in sè e come la reinterpretate... e in terzo luogo, c'è che io e i miei amici facciamo una fanzine, e volevamo, per chossà quale numero (siamo al numero due non ancora uscito....) ad allegare un cd con pezzi inediti di vari gruppi... e quindi fra i vari gruppi a cui l'abbiamo chiesto siete presenti anche voi... poi in tanti, soprattutto gruppi affermati, ci hanno detto che per questioni di contratti è difficile fare una cosa così campata per aria, però ok, io ve lo dico, se un giorno non avete nulla da fare potete incidere una canzone e spedirmela...
No scherzo, ma a parte tutto quale sarebbe una canzone dei Clash che vorreste coverizzare?
Poi vi avviso che se la mia ragazza ritrova il cavo della macchinetta, abbiamo intenzione di spedirvi una nostra foto per il cd...
Buona continuazione di tour, di vita, di modernismo, tutto quanto, e soprattutto che la continuazione sia coerente come lo è sempre stata. Ah, e io ho la Vespa da tempi non sospetti, quando non conoscevo i mods e le loro abitudini, perchè mi è sempre piaciuta... w la Vespa
RAID
PS: non vi offendete magari se nel racconto c'è qualcosa di ambiguo su di voi, non volgio fare del male a nessuno, a voi men che meno.... e perdonate il linguaggio diretto e un po' scurrile, ma è il mio linguaggio..."
Siete curiosi di leggere il racconto eh?? Lo inserirò per intero nel diario di giovedì: SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"What Greater Love"- JACK HAMMER


VITA DI PIAZZA:
Siamo pronti per organizzare questi aperitivi del venerdì o della domenica? Cumiana ha telefonato all’Imbarchino? Entro fine mese dovremo definire il calendario di TUTTI gli scooter run domenicali del Mod Clan da giugno ad agosto, il primo, quasi classico, sarà a Carmagnola, con meta il ristorante dello storico mod Alex, credo la settimana dopo il Mod Clan rally di Cumiana e prima del Hot Mod Summer al Trasimeno. Stasera ci sarà Nonno naska al lab in piazza Vittorio per l’aperitivo SHAFT a base di early Soul e R&B, dalle 19 a notte fonda.

A Siena – Toro non potrò andare di sicuro, ci stiamo organizzando per Empoli. Daffy, Scatola e.. Barino??

E’ tutto. Grazie prete e Vitrollo. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr