23 aprile 2007

23 APRILE

Ale Rocksteady dei Cingo's si infiamma sotto il palco!
sotto al palco del Milk

SUL PALCO DEL MILK a GENOVA (foto Cristina: grazie!)

23 APRILE

Eccoci Amiche e Amici, ben trovati sul diario dei Mods della piazza che suonano. La data numero 0 è andata certamente bene, molto bene. Però dobbiamo prima di tutto scusarci e ringraziare il nostro pubblico che ha pagato 25 (venticinque!!) euro per venire a sentirci. 25 euro per gli statuto al Milk.. neanche fossero i Green Day allo stadio. La nostra agenzia ci aveva dato l’ingresso al concerto come gratuito, probabilmente hanno sbagliato loro la comunicazione. Però, se tra 10 euro di ingresso e 15 di tessera si arrivare fare 25 euro per assistere a un nostro concerto, dovrebbero darci un cachet DECISAMENTE più alto! Questo per specificare che noi NON sapevamo di questo prezziario e non abbiamo certo un cachet che giustifichi un costo d’ingresso tale. Niente di scorretto o illegale. Ma meglio esser chiari con tutti e riconoscenti con chi è entrato e più che comprensivi con chi è dovuto star fuori.
Nonostante il prezzo, la sala del Milk era gremita e il pubblico ha accompagnato il concerto con balli e canti dall’inizio alla fine. La scaletta senza alcuna cover e con brani da tempo non suonati dal vivo ha funzionato bene, tra i brani "riscoperti" più apprezzati, sicuramente SOLO TU e VATTENE SCERIFFO, ma anche SENZA DI LEI è stata molto gradita! Emozionante il coro "totale" in UN FIORE NEL CEMENTO, direi commovente. Poi col gran finale ci siamo sbizzarriti sul palco e sotto con COS’E’, ZIGHIDA’, I DIO e poi un GHETTO corale seguito dall’immancabile RAGAZZO ULTRA’. Il gruppo mi è sembrato ben preparato, impeccabili Gios e Mister No, brillante come sempre Gigetto alla tastiera, bello carico Naska e ottima la prova di Jerry al sax e del sorprendente Fredy alla tromba. Tanti i cori del pubblico, uno dei più riusciti è stato quello su moggiopoli "Tutta l’Italia lo sa..".
Ringraziamo gli amici venuti da Livorno e la Cingo Crew (Milano/Rimini) per essersi sparati chilometri per sentirci. Troppo gentili. Presenti ovviamente i nostri gemelli Mods di Piazza Tommaseo e anche i giovanissimi Mods 15/16enni che meritano tutta la nostra stima e attenzione. Una bella serata davvero.



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Poco tempo e spazio ma rispondo a Filippo che scrive:
"Azzzzz ..... una domanda per voi che è una vita che vorrei farvela ..... nel settembre 96 vi vidi davanti a Palazzo nuovo (però ero ubriaco!attenzione ...), e mi sembra che facevate una cover dei Blur ... possibile???? l'avete messa su qualche disco????????? mi ricordo che era bellissima (la canzone ovviamente, però ero ubriaco! attenzione ...) .. .ciao e grazie. Con affetto Filippo"
Ciao Filippo, nonostante l’alcool avevi sentito giusto.. la canzone era "Charmless ma" da noi trasformata in UNA STORIA CHE NON SI CANCELLA, del quale esiste la registrazione, mai inserita su disco. SCRIVETE!!


VITA DI PIAZZA:
Pomeriggio strepitoso in Piazza Statuto Mod, con partecipazione folta dei Mods di Torino, tra i quali Ottavio, Barone, Barino e il redivivo Pejo! L’aperitivo al Fluido è stato caratterizzato dalle ottime scelte musicali di Cumiana e a seguire c’è stata una puntatina da Luchino allo United Club, dove è stata organizzata una serata per l’11 maggio vedi http://modclan.splinder.com/
Domani sera ci vedremo in piazza alle 22 e dopo, molto probabilmente, andremo al Lab dove ci sarà lo "Shaft" di PensioNaska. Per tutti gli aggiornamenti sui Mods nel mondo, visitate www.italiamod.com


CANZONE DEL GIORNO:
"Black is soul"- THE IMPERIALS



Ieri ho seguito Empoli-Toro in TV e sentire l’incessante canto della Maratona itinerante mi ha davvero impressionato. Un tifo forte, continuo. Tifo che i nostri giocatori non meriterebbero, ma è alla maglia che poco dignitosamente essi indossano che va il tifo fra i migliori al mondo. Beato chi è andato a Empoli, noi siamo arrivati alle 6 del mattino, proprio non ce l’avrei fatta.
Un appunto calcistico: ho visto il Palermo contro il Parma.. prendere il 3 e il quarto goal in quel modo è vergognoso. Così come è sorprendente che La fiorentina si faccia domare sempre dal Parma, dopo uno strepitoso campionato e torni brillante la partita subito dopo, vincendo addirittura a Roma!! Non penso a "torte" ma mancanza di professionalità e comportamento poco sportivo nel rispetto delle squadre che hanno ancora obiettivi stagionali e dovrebbero essere sempre affrontate con lo stesso impegno anche da chi, in questa stagione, obiettivi non ne ha più. Domani pomeriggio andremo alla Sisport.

E’ tutto. Grazie prete e Vitrotti e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE oSKAr