13 aprile 2007

DAL 13 APRILE

Jaccketto giù la manina da Raissa...
Alberto mostra il suo "sponsor" controllato dal dottor Luigggggggi

DAL 13 APRILE

Pronti per il fine settimana?? Purtroppo il raduno è passato, ma non sarebbe così importante se arrivasse più di 2 volte all’anno!
La data di uscita del nostro nuovo disco è quasi definita, quasi. Una volta resa nota, potremo dare anche più informazione sui contenuti. Ricordo che SABATO 21 APRILE apriremo il nostro tour con il CONCERTO al Milk di GENOVA e che potete trovare tutti gli aggiornamenti delle nostre date sul sito:
http://www.statuto.net/body.htm
link concerti.

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera la riunione per il programma radio Londra su radio digitale è finita a mezzanotte.. Cumiana è stato avvisato dopo che era partito da casa e Aldoaldo continuava la sua riunione di lavoro. Stasera per chi sarà, ci vediamo alle 22,30 in piazza e poi potremo andare o al Km 5 o al SoundTown. Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino è in piazza statuto dalle 16,30 in poi davanti al numero civico 18 (Palazzo paravia). Alle 19 ci trasferiremo al fluido per l’aperitivo Mod Clan disco con dj "decrepits Naska" e Cumiana. Per ora le foto del raduno disponibili del raduno di pasqua su www.italiamod.com sono solo 40.. mi sembra davvero impossibile, ma quando ce ne saranno altre?


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ben 2 (due!) le e-mail che segnalano lo stesso argomento, cioè l’uscita del nuovo disco dei Perturbazione, il gruppo più amato da Sdenty. I Perturbazione escono per la Emi e sia Erika che la mailing list piemonteindie mi hanno inviato quanto segue:
"Forum FnacVia Roma 56, Torinoingresso libero e gratuitoVenerdì 13 aprile ore 18.00 i PERTURBAZIONE presentano in FNACTorino il loro ultimo disco "Pianissimo fortissimo" (Capitol/EMI Music).Come cambiano i tempi. Nel novembre 2005 i PERTURBAZIONE si lamentavano della puzza di "Major" discografiche che ritenevano di percepire durante il M.E.I di quell'anno. Proprio pochi mesi prima di finire (loro), dritti-dritti, nelle spire di una "maggiore". Bizzarro, no?"
Non è bizzarro. Io non conosco la loro protesta al MEI, in ogni caso il discorso "critico" su major o indie è spesso come la storia della volpe e l’uva. Personalmente non li biasimo affatto. Biasimo Lomele per la recensione che fece su di noi 10 anni addietro, ma è proprio un’altra e vecchia storia..; grazie a Fabrizio di Roma al quale risponderò in privato e sul diario lunedì, oggi è venerdì e lasciamo spazio a un po’ di vostre segnalazioni:

subito un po’ di azione NO TAV:
"STORIE DI SCORIE E CONTAMINAZIONI!!!!Serata & mostra
Sabato 14 AprileCircolo Arci Asylum- Villa5(V.torino 9/6 - Parco della chiesa- Ex Manicomio- Collegno)
Con la presenza del punto informativo dell'AntiTavAction....
Dalle 19.00.......
Mostra: CERNOBYL 20 ANNI DOPO ...Con aperitivo radioattivo
Dalle 21.00.......
SALUGGIA,CENTRALI NUCLEARI E SICUREZZA
Con:Giampiero Godio(resp.energia Legambiente Piemonte)Paola Vercellotti (Greenpeace Piemonte)
Verrà inoltre proiettato un film per essere informati su:
Cosa sono le scorie radioattive che passano in Valsusa e perché
il sito di Saluggia nel tempo
sicurezza nel trasporto dei materiali radioattivi...
e altro ancora......"

poi i Rimozione dove suona la batteria il nostro Prete:
"Ciao,
sabato 14 APRILE saremo a suonare in Svizzera a Mendrisio, subito dopo il confine italiano, quindi a pochi km da Como/Milano e dintorni. Se siete in zona, controllate di avere la carta d'identita' non scaduta e venite a sentirci" poi gli amici Easy skankers:
ricordo l'appuntamento di venerdi 13 aprile con gli EASY SKANKERS,presso il KINSALE, l'immenso Irish Pub di Nettuno (Roma)Ingresso gratuitoVI ASPETTIAMO!Pino aka Nebbiahttp://www.easyskankers.ithttp://www.myspace.com/easyskankers"

e infine la spassosa mail dell’amico Andrea:
"Ciao, non ci conosciamo: mi chiamo Andrea.Ti scrivo solo per dirti che con la vostra musica mi state salvando la vita...Infatti vi ho sempre ascoltato e visto qualche volta dal vivo, così come a dir la verità ascolto anche altre centinaia di altri dischi italiani e no, di musica rock, classica, etnica, ecc... sono ovvianente del Toro, e guardo con simpatia al movimento Mod anche se non si può dire che sia un adepto ortodosso...E' successo che ho avuto da tre mesi un bimbo molto vivace chiamato Francesco, e ho scoperto per caso che quando piange, non c'è verso di calmarlo se non faccio partire il CD RisKatto: come inizia "Ehi tu, guarda qui, senti gli Statuto, ecc" di "un passo avanti" lui inizia a calmarsi e dopo poco si addormenta. Ho provato con altri CD ma non funziona... Funziona invece anche con Zighidà, per cui ho concluso che avete un fan neonato.....All'inizio non ho dato molta importanza alla cosa, ma col tempo ho trovato comodissimo che quando non riesco a calmare il buon Francesco faccio partire il vostro CD e dopo poco si tranquillizza e si addormenta...A chi lo racconto non ci crede se non dopo averlo visto coi propri occhi.Ora, io non ho idea se per un gruppo avere la funzione di calmante per un neonato può considerarsi un complimento o no, però ho voluto scriverti per testimoniarlo e soprattuto per ringraziarti per avermi evitato numerose notti insonni...Ti saluto e spero nel vostro prossimo disco.Andrea (e Francesco...)" SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Paris Match"- THE STYLE COUNCIL


ATTENZIONE:
Se volete comparire sulla copertina del nuovo disco degli Statuto inviate al più presto una vostra foto in formato jpg specificando il vostre nome e città all’indirizzo statutofoto@yahoo.it
Faremo di tutto per inserire più foto possibili, il criterio di scelta sarà basato sull’ordine di ricevimento foto, sulla qualità e sull’originalità della foto stessa, non assicuriamo a tutti la pubblicazione.


Domenica 15 aprile allo stadio comunale di Torino ci sarà Toro-Atalanta. Incontreremo una tifoseria da noi molto odiata e nel contempo molto stimata e rispettata. Noi saremo al primo anello, al solito posto, ricordiamo che per introdurre bandiere da appendere è obbligatorio entrare alle 10.00. Non ci sarà alcuna coreografia particolare.


E parliamo di "REFERENDUM":
TORINO. "Sarà sicuramente tutto formalmente lecito, ma questa delibera pro Juve resta uno scandalo, un’ingiustizia che ricade su tutti i cittadini italiani, da quelli di Torino a quelli di Napoli, da quelli di Verona a quelli di Roma, e via dicendo: nessuno escluso, alla faccia del sindaco Chiamparino, visto che va dicendo che quest’operazione pro business Juve non costerà nulla alla Città. E la protesta corre alla grande, già solo su Internet: mica si è arrestata in Municipio, con polemiche grosse persino nella maggioranza.Domenica entreremo finalmente in campo anche noi tifosi e contribuenti indignati, prima della partita tra il Toro e l’Atalanta. Sarà il trionfo della democrazia, una battaglia civilissima. Ci metteremo dietro a una decina di tavolini piazzati un po’ dappertutto attorno allo stadio e raccoglieremo le firme. Per i tifosi granata sarà una sciocchezzuola mettere assieme duemila firme: il minimo indispensabile, all’inizio. Poi, quando sarà veramente indetto il referendum abrogativo di quella pazzesca delibera comunale pro Juve del 12 febbraio,ne riparleremo". Dicono così i promotori del primo referendum abrogativo nella storia di Torino, in occasione del lancio ufficiale dell’iniziativa:
in azione cittadini di ogni età e opinione politica, radunatisi in un comitato (Credito Zero, presidente Marco Ferraris: credito. zero@libero.it). "Come indicato nella delibera e nel protocollo allegato, frutto degli accordi tra la Juventus e la Città, l’atto comunale consente l’accesso al Credito Sportivo da parte della Juventus per un prestito non inferiore ai 120 milioni di euro, da rimborsare a tasso zero in non meno di 20 anni, in caso di assegnazione all’Italia degli Europei 2012.
Noi non abbiamo nulla contro gli Europei, anzi. Così come la Juve è libera di farsi lo stadio più bello del mondo. Il discorso è un altro.
Perché qui siamo in presenza di accordi tra la Juventus, il Municipio, il Governo e la Federcalcio, che prevedono un incredibile, insopportabile regalo statale a una SpA quotata in Borsa: lo ha comunicato ufficialmente lo stesso club bianconero, dopo il CdA del 13 febbraio. Ma perché mai i cittadini italiani dovrebbero finanziare non solo la demolizione del Delle Alpi e la sua ricostruzione, con capienza quasi dimezzata, ma soprattutto la realizzazione di attività commerciali su addirittura 40 mila metri quadri, vicino allo stadio? Lo sapete, stando ai valori di mercato attuali, a quanto ammontano gli interessi che tutti i cittadini pagheranno, al posto della Juventus, affinché il club bianconero possa farsi il business con multisale, centri commerciali e quant’altro, tutta roba che nulla c’entra col calcio, con gli Europei? Uno sproposito, quasi 53 milioni: 52.736.433 euro, ragionando sul tasso ufficiale dello scorso 8 marzo, 3,75%. Ma vi rendete conto che cosa permette questa delibera, indispensabile per i piani della Juve e curiosamente preparata in tutta fretta, in appena 3 giorni?
E’ inaccettabile, è sconvolgente. La Juve avrebbe anche una liquidità immediata senza pari, con quei 120 milioni. In più noi cittadini dobbiamo pagarle 53 milioni di interessi. Un finanziamento del genere vizierebbe clamorosamente la concorrenza economica tra società quotate in Borsa, sbilancerebbe anche la competizione sportiva a favore della Juve". Non è finita: "Durante il Consiglio comunale è stato presentato un progetto architettonico legato allo stadio, ma è stato omesso qualsiasi documento che evidenziasse le attività economiche che sorgeranno su quell’area, nonché la loro redditività. E non è stato neanche presentato un piano che mettesse in evidenza le conseguenze per i cittadini: le opere previste potrebbero comportare progetti ad altissimo impatto ambientale, urbanistico e commerciale, destinati a sconvolgere la vita di migliaia di persone".I fogli per la raccolta firme sono già stati vidimati in Comune. Domenica, al Comunale, la gente troverà fin dalle ore 13 dieci tavoli, dieci punti di raccolta: sei davanti alla Maratona e alla curva Primavera, quattro nei pressi di Tribuna Vip e Distinti. Potranno firmare tutti i residenti a Torino, iscritti alle liste elettorali."Entro un mese bisogna raccogliere almeno 2 mila firme. Poi una commissione comunale valuterà la legittimità del quesito referendario.
Non vediamo motivi perché ce lo possano bloccare: nel caso, ricorreremmo subito al Tar. Quindi il secondo gradino: avremmo a quel punto altri tre mesi di tempo per raccogliere tutte le firme che mancheranno per raggiungere la quota minima delle 20 mila richieste. E a quel punto il referendum diventerebbe realtà: potremmo essere chiamati a votare nell’estate 2008". "Non sono residente a Torino, dunque non potrò firmare. Ma se lo fossi, lo farei subito", ha già detto Cairo, benedicendo l’iniziativa autonoma dei promotori di Credito Zero e dando ancor più forza alla loro voce. Il presidente granata attacca da settimane il governo cittadino, denunciando l’assenza di parità di trattamento per Toro e Juve in Municipio, contestando duramente proprio la delibera comunale del Delle Alpi e allargando l’offensiva al caso Filadelfia. Credito Zero non ci ha pensato due volte: con tanti ringraziamenti, ha già fatto stampare migliaia di volantini, solo formalmente scherzosi, per promuovere il referendum. "Si tratta di difendere i diritti dei cittadini. A meno che gli italiani non siano felici di pagare le banche per aprire un mutuo per una prima casa, ma anche di regalare 53 milioni a un potentato economico come la Juve degli Agnelli e compagnia".


E’ tutto. Grazie Vitrotti e grazie prete. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr