27 febbraio 2007

27 FEBBRAIO

BENTORNATO MISTER!!!7/9/06- 26/2/07:DOVE ERAVAMO RIMASTI??

27 FEBBRAIO
Quando ho acceso il telefonino ieri mattina, verso le 12.00, uscendo dalla mostra sui detenuti della Resistenza all’ex carcere Nuove, mi sono trovato 8 sms.. il primo era di un amico che ha molto a che fare con il pres Cairo e diceva "Sei contento eh??". Avevo capito tutto: era tornato il mister! Il Mister di quel Toro nato in una settimana e promosso in serie A con una stagione degna di un romanzo d’avventura!!
Quest’anno il romanzo stava diventando del "terrore" e il volto di Zaccheroni durante le partite era perfetto nell’interpretarlo! La prestazione VERGOGNOSA dei giocatori contro il Chievo non può essere dimenticata con l’esonero di Zac o col gradito ritorno di GdB. Non hanno rispettato la maglia. E’ un discorso vecchio, ma è sempre bene ribadire che noi siamo il Toro e possiamo certamente perdere ma altrettanto CERTAMENTE dobbiamo giocare alla morte su ogni pallone, siamo quelli del TREMENDISMO GRANATA. Chi porta la stessa casacca che portarono Valentino o Ferrini o Pulici, deve PRIMA DI TUTTO renderle onore, al di sopra di problemi personali, tecnico-tattici, umani o economici. E i nostri "eroi" in pantaloncini non possono neanche accampare scuse di mancato pagamento dello stipendio, come capitava con Cimmyporco, visto che Cairo paga regolarmente, anche perché le società nate col "Lodo Petrucci" sono in massima osservazione per 2 stagioni e devono essere tassativamente regolari in tutti i pagamenti. Ieri alle 14 Zorro e io arrivavamo e c’era già tantissima folla davanti la Sisport, un po’ per salutare il ritorno del Mister e un po’ per far sentire la nostra voce ai nostri giocatori. L’allenamento era previsto a porte chiuse, ma dopo alcune richieste esplicite fatte a Debiasi (anche la mia tramite sms), la porta veniva aperta e tutti potevano entrare sugli spalti. Dopo la conferenza-stampa, mi sono aggregato ai rappresentanti dei gruppi organizzati della Maratona e Marco della Primavera per andare a fare il discorso ai signorini in pantaloncini. Con lo "stretto" accompagnamento dei signori della digos, siamo entrati nella palestra in 9 e tutta la rosa dei giocatori, più il Pres, il d.g., il mister, l’accompagnatore ufficiale e l’addetto-stampa erano riuniti. Quasi tutti seduti i giocatori, muti e inespressivi hanno sentito il discorso di Gianlu e Tony, espliciti e chiari, molto chiari! Nessuna critica a Cairo, tantomeno al finalmente tornato GdB, ma critiche sacrosante a chi ha disonorato la maglia, facendoci ridere dietro da mezza Italia! Belle e leali le parole usate da Tony: "Se avete scazzi personali fra di voi, dovete risolverli da UOMINI, fuori dal campo e dallo spogliatoio, perché quando siete in campo e con la nostra maglia dovete solo pensare a dare il massimo e tutti uniti per onorarla" Socrates era furibondo, ma il suo stile sempre freddo, privo di esternazioni espressive, gli ha dato modo di usare parole perfette per l’occasione e ha chiuso dicendo "E non ha senso che io ala mia età debba rovinarmi il fegato per voi che siete strapagati, vergognatevi!". Era davvero amareggiato, tanto da avere le lacrime agli occhi. Questi sono gli ultras della storia, irripetibili, davanti ai quali si devono togliere il cappello non solo i giocatori, ma anche noi, io per primo.
Prima di entrare il Mister era venuto ad abbracciarmi, lui è uno da Toro, credetemi. Concludo con una frase tratta dalla sua conferenza stampa di ieri:
"Sono molto legato a questo ambiente, a quel giorno di giugno allo stadio delle Alpi, di fronte a quei sessantamila spettatori della finale dei playoff. Tanto legato che non mi vergogno di dire che spesso, a casa mia, mi mettevo ad ascoltare il cd " gli inni del Toro""
Queste sono soddisfazioni. Garantisco!


CANZONE DEL GIORNO:
"Wach out i’m back"- LAMBRETTAS


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Solo due segnalazioni di concerti perché ho scritto troppo prima, la prima è quella dell’uscita del nuovo singolo dei Madness (se non ho capito male..):
"The new Madness single 'Sorry' is out next Monday on CD, 7inch and Download.You can pre-order the CD and 7" from Townsend Records (Click Here) or from HMV (Click Here) On Monday, the download will be available from all of the usual places like I-Tunes etc, however, the official Madness Digital Store are offering an exclusive download bundle that includes a free video stream, artwork and an exclusive track - 'Madness Is All In The Mind' recorded live at The Hudson River NYC way back in 1983." Se qualcuno ha la bontà di tradurmi che cosa significa mi farà cosa gradita.. grazie e poi i recapiti telefonici per prenotare i biglietti per le 3 date di Paul Weller in giugno:
"JUNE Box Office No: 19th – PLYMOUTH PAVILIONS 0845 146 1460 20th – NEWPORT CENTRE 01633 656757 21st – TELFORD INTERNATIONAL CENTRE 01952 281 690"


VITA DI PIAZZA:
Stasera dalle 19 fino a tardi ci sarà "Shaft" con Soul e R&B a cura del dj PensioNaska al Lab di piazza Vittorio.
Chissà se ci sarà anche Ottavio??.. ricordiamo la serata "Cool Club" di giovedì e la serata Button Down di venerdì a Genova. Ah ieri al campo abbiamo incontrato anche Andy G., bene, lo aspettiamo giovedì al Murphys e sabato in Piazza.

E’ tutto. Grazie Prete e grazie Vitrani. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr