22 febbraio 2007

22 FEBBRAIO


22 FEBBRAIO
In effetti anche io sono un’intellettuale. Leggo molti libri e conosco passi della letteratura italiana e internazionale a memoria. Tra i titoli che meglio conosco c’è sicuramente uno dei fantastici scritti del maestro Gino Bramieri. Negli anni ’70, il celebre attore comico pubblicava "50 chili fa" e tra le perle di barzellette da lui inserite ne ricordo una in particolare:
" Per strada. Inizia a piovere. Un tizio se ne accorge ed esclama –Piove? Governo ladro!! Caso vuole che a due passi da lui si trovino in servizio due carabinieri, i quali intervengono tempestivamente –Lei è in arresto perché ha offeso il governo! –Ma no.. –rispose il tizio- - io quando dicevo ‘governo’ mi riferivo a quello di uno stato straniero… il carabiniere inflessibile rispose –No, lei è in arresto, quando si dice governo ladro ci si riferisce sicuramente a quello italiano!"
Aldilà delle risate che vi state facendo per una barzelletta che non conoscevate sicuramente, oggi, 22 febbraio 2007, possiamo tranquillamente prendercela con il governo, dovesse mai piovere, perché tanto il governo non c’è..
Sono discorsi da "bar sport", questo sito è talmente povero e distante dalla politica dei palazzi che ogni opinione risulta non inutile, ma di più.. l’anno scorso votai Rifondazione Comunista,pur sapendo che sarebbe stata nell’Unione e che quindi sarebbe stata una coalizione alla "meno peggio". Non mi aspettavo un graditissimo ( a me) insediamento del socialismo reale in Italia,ma, quantomeno un’attenzione particolare del governo alle classi sociali più basse, tutelando la scuola pubblica, combattendo il precariato e facilitando la politica della prima casa e della sanità pubblica. Inoltre, credevo che il ritiro delle truppe italiane in "missione" in medio oriente fosse messo in atto, come da programma (di ben 270 pagine..c’erano anche i programmi delle Tv satellitari?!), invece non solo le nostre "missioni" sono state confermate ma viene addirittura ampliata la base USA Ederle di Vicenza. Minchia Pacifismo!!… non sono laureato né in scienze politiche, né in economia e commercio, sono diplomato di contrabbasso al conservatorio G.Verdi di Torino (con il massimo dei voti.. eh eh..), però mi permetto di "evincere" che ciò che mi aspettavo mettesse in pratica il governo di centro-sinistra non è avvenuto. Anzi. Giro sempre con un blocco di cambiali in bianco da compilare, dovessi fare un’indigestione e finire al pronto soccorso dovrei pagare il ticket. Riguardo la casa, continuo a vivere con lo sfratto "sospeso" dal mio padrone di casa, pagando una cifra da villa con piscina e non posso accedere a mutui perché non ho busta paga fissa e non ho abbastanza soldi per dare un anticipo sufficiente, proprio la stessa situazione in cui mi trovavo quando a Palazzo Chigi sedeva Berlusconi. Morale della favola? La politica di partito e istituzionale non può o non vuole dare risposte alle necessità delle classi sociali più basse. Devono rendere conto alle banche, alla confindustria, agli USA e chissà a quali altre entità, ma non alla gente. Quindi? Quindi, amici/e visitatori di questo sito, come spesso avrete letto nei volantini dei Mods di piazza statuto "il sistema non cambia e non è mai cambiato nei secoli". I ricchi stanno sempre bene e i poveri sempre peggio. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Detto questo, in qualche modo alla gente credo vada bene così,altrimenti sarebbe molto, ma molto più incazzata! Invece, con 4/5 cellulari, una grandepunto a rate, un viaggio alla e canarie a 199 euro e un po’ di immagini TV dove lo stato afferma la propria forza e presenza bastonando il vero cancro di questa nazione, cioè gli ultrà, alla fine siamo, anzi SONO tutti contenti. Io no. Ma non mi ero affatto illuso. Speravo un po’ meno peggio.. invece è peggio, anche stavolta!
In ogni caso, rivoterei Rifondazione Comunista lo stesso, quantomeno elettoralmente è un voto antitetico al razzismo e antiitalianismo della Lega, allo stato di polizia di Fini e al neoducismo berlusconiano.
Vabbè, andiamo a lavorare… (vero Naska?)


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Mi sono impegolato a scrivere di politica, rimando a domani le risposte alle vostre mail, scrivo solo i prezzi dei biglietti pere il concerto degli Who a Verona dell’11 giugno
PLATEA 92 EURO + PREVEND TRIB NUMER 72 EURO + PREVEND GRADINATE 47 EURO + PREVEND
Richiesti da Zoso. SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Sorry"- GRACE JONES


VITA DI PIAZZA:
Stasera c’è il Cool Club al Murphys in corso Vittorio Emanuele 28, in consolle ci saranno Slimmy Boy, Ennio Teen Mod e PrincyMod.


Come il Toro sprofonda, subito si levano le voci di società in vendita. Ma se queste voci affermano che sono "finanziarie" straniere a voler acquistare, si smentiscono già da sole. Ma chi investirebbe dall’estero nel calcio italiano attuale? Se anche la Gazprom al momento tace, figuriamoci una fantomatica "finanziaria" svizzera! Cairo è fuori dai poteri forti torinesi e da fastidio, molto. Potrà commettere errori tecnici quanto si voglia, avrà le idee da chiarire riguardo il progetto-Toro, ma di sicuro non sta vendendo il Toro!
Speriamo che la sua decisione di ritirare la squadra sul lago, attuare il silenzio-stampa e stare a fianco di Zac e la squadra fino a sabato, dia i suoi frutti. Io ho paura che Zac sia troppo confuso sul tema "allenare il Toro", ma sono il primo a sostenere in blocco lui e la squadra affinchè si riprendano! Speriamo bene.

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. Domani l’aggiornamento sarà nel tardo pomeriggio. RABBIA E STILE oSKAr